Mototurismo che passione

avvicinamento del venerdì all'alto adige

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/7/2018, 19:04
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,257
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


apro questo post dedicato esclusivamente alla giornata di venerdì 13 luglio...un pre raduno insomma...tanto per scaldare i motori. :bendetto:

venerdì ho chiesto al lavoro una giornata di permesso :rolleyes:
se non ci sono intoppi e se il meteo lo permette, avrei intenzione di usarla a pieno. :moto:

avrei intenzione di partire con il fresco della mattina...prima mattina :P e di fare una smotorata come si deve. :angel:

a grandi linee avrei in mente un paio di cosette: il monte grappa, valdobbiadene e passo san boldo...che non ho mai fatto :nunzo:
poi cerco di raccordare il percorso, possibilmente con qualche passo alpino, per presentarmi nel tardo pomeriggio all'albergo posta sede del raduno.
ho dato solo un'occhiata veloce al possibile percorso, a grandi linee salta fuori un giretto sui 400 km con circa 7 ore di guida...che per me ci può anche stare. :ok:

al momento si tratta solo di un ipotesi, se qualcuno desidera condividere si faccia avanti che è il benvenuto.
desidero evitare il caldo della savana, penso di partire da casa non oltre le 7,30 poi come viene viene :B): tanto l'albergo ce l'ho prenotato. :P
 
Top
view post Posted on 4/7/2018, 19:45
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,167
Location:
Piacenza

Status:


per me è ancora tutto il alto mare .. :nunzo:
 
Top
view post Posted on 4/7/2018, 20:16
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,167
Location:
Piacenza

Status:


però ho dato un'occhiata alla tua proposta, da quello che ho potuto vedere i passi Grappa e il San Boldo sono due strade "quasi parallele" che corrono da sud a nord (o viceversa) .. :huh:

per avere continuità di percorso uno dei due lo devi percorrere nel senso opposto dell'altro .. :gratta:
 
Top
morfeo74
view post Posted on 4/7/2018, 21:13




La cosa è fattibilissima. Salendo da Bassano del Grappa si arriva al sacrario del Grappa è poi da li si scende un poco per poi proseguire verso pederobba e poi ancora verso Valdobbiadene.
Il passo lo si raggiunge salendo da cison di valmarino.
Per arrivare all'albergo, da li si può risalire dal passo Rolle. Se hai la giornata intera è un bel giretto. È un giro che ho fatto diverse volte.
 
Top
view post Posted on 4/7/2018, 21:34
Avatar

Suzuki V-Strom 650 XT

Group:
abilitati
Posts:
3,400
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (nonno² @ 4/7/2018, 20:04) 
apro questo post dedicato esclusivamente alla giornata di venerdì 13 luglio...un pre raduno insomma...tanto per scaldare i motori. :bendetto:

venerdì ho chiesto al lavoro una giornata di permesso :rolleyes:
se non ci sono intoppi e se il meteo lo permette, avrei intenzione di usarla a pieno. :moto:

avrei intenzione di partire con il fresco della mattina...prima mattina :P e di fare una smotorata come si deve. :angel:

a grandi linee avrei in mente un paio di cosette: il monte grappa, valdobbiadene e passo san boldo...che non ho mai fatto :nunzo:
poi cerco di raccordare il percorso, possibilmente con qualche passo alpino, per presentarmi nel tardo pomeriggio all'albergo posta sede del raduno.
ho dato solo un'occhiata veloce al possibile percorso, a grandi linee salta fuori un giretto sui 400 km con circa 7 ore di guida...che per me ci può anche stare. :ok:

al momento si tratta solo di un ipotesi, se qualcuno desidera condividere si faccia avanti che è il benvenuto.
desidero evitare il caldo della savana, penso di partire da casa non oltre le 7,30 poi come viene viene :B): tanto l'albergo ce l'ho prenotato. :P

Anch'io sono riuscito ad ottenere un giorno di permesso :fischia: venerdi 13 e potrei accompagnarti... :mano:

Sentiamoci un giorno o due prima. :ok:
 
Top
view post Posted on 4/7/2018, 22:00
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,257
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


esatto stefano :ok:
vado sul grappa ma non scendo subito verso nord, mi sposto ad est fino al piave e lo oltrepasso.

arrivo da bassano, romano d'ezzelino su sp148 (azzurro)
dopo la visita al sacrario un pezzetto si sp140 verso sud, poi sp10 verso est (giallo)
possibile deviazione segnata in rosa...ma quello lo vedo al momento.

grappa_-_san_boldoupload a gif

dettaglio sp10 (che mi intriga molto)...se c'è passato il signor google, ci dovrei stare anch'io :corna:

Immagine

CITAZIONE (freeman @ 4/7/2018, 22:34) 
Anch'io sono riuscito ad ottenere un giorno di permesso :fischia: venerdi 13 e potrei accompagnarti... :mano:

Sentiamoci un giorno o due prima. :ok:

ottimo :ok:
 
Top
morfeo74
view post Posted on 5/7/2018, 10:20




Giorgio, se ti piacciono le strade impegnative (sempre nella zona del Grappa) allora dovresti provare "il salto della capra":

È una strada panoramica che sale dal paese quattro strade subito dopo crespano del Grappa. Però ho letto da qualche parte che sembra sia chiusa a causa di una frana. Questo è un aspetto da verificare.
 
Top
view post Posted on 12/7/2018, 07:56
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,257
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


Ci vediamo domani alle 8,25 circa in autostrada A4 direzione Venezia, Area di servizio Val di Sona, è la prima che si incontra dopo il casello di Peschiera. È una piccola area con il bar ma non ha il carburante.
Chi si volesse aggiungere è il benvenuto.
Poi usciamo a Vicenza ed andiamo verso Bassano del Grappa, il proseguo lo decidiamo assieme in base alle condizioni meteo è all'orario. :ok:

:moto: :bye:
 
Top
morfeo74
view post Posted on 12/7/2018, 11:19




Un consiglio: se uscite a Vicenza Nord fate attenzione alla SR53 che è piena di autovelox.
Ci vediamo all'albergo: domani rimango a letto un poco di più. :dormo:
 
Top
view post Posted on 12/7/2018, 12:24
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,167
Location:
Piacenza

Status:


per me domani mattinata di impegni .. :nunzo: .. spero di liberarmi nel pomeriggio e di essere a cena con voi .. :uaoo:
 
Top
view post Posted on 12/7/2018, 13:00
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
166
Location:
Piacenza

Status:


Io non sono riuscito ad ottenere il giorno libero, partirò appena mi sarà possibile. Ci troveremo direttamente su :bye:
 
Top
view post Posted on 12/7/2018, 13:09
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,257
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


Ok Paolo e Danilo ci vediamo a cena :fame:
@Morfeo penso di uscire a Montecchio o al massimo a Vi ovest, so che è una zona particolarmente sorvegliata :agente: cmq grazie :ok:
 
Top
11 replies since 4/7/2018, 19:04   183 views
  Share