Mototurismo che passione

Officine consigliate

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/5/2019, 14:04
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
1,684

Status:


Oggi ho ritirato la mia TAta dal mecca , la diagnosi era stata rottura della membrana di un carburatore, purtroppo per bandit 650 e 1250 non si trova niente di after e quindi è stato sostituito con originale oltre alle 4 candele e leva frizione poi visto che era lì ho fatto sostituire anche il filtrino carburante che già avevo acquistato , da questo meccanico avevo già fatto fare due interventi ma roba da poco e naturalmente con poca spesa , questo lavoro invece ha richiesto lo smontaggio di tutto il gruppo carburatori e quindi mi aspettavo una batosta invece devo dire che il costo è assolutamente onesto inoltre il meccanico Giuliano mi ha spiegato dettagliatamente tutto quello che ha fatto dandomi quella soddisfazione di aver messo la moto in buonissime mani , tanto per citare mi ha detto che ha dato del silicone alle altre membrane per renderle il più identiche a quella nuova , probabilmente sarà per questa soddisfazione che ritirata la moto mi dà la sensazione che vada moltooooo meglio di prima , certamente tanta professionalità gli viene anche dal fatto che l'officina è del padre di LUCA SCASSA campione superbike ed infatti il rapporto di moto in officina e dì : 1 moto stradale , 5 da smanettoni , 10 da pista . Questo è il loro sito www.puntomotocorse.com/

Edited by GIEPPE56 - 7/5/2019, 15:33
 
Top
view post Posted on 7/5/2019, 15:01
Avatar

Suzuki V-Strom 650 XT

Group:
abilitati
Posts:
3,400
Location:
Brescia

Status:


Un ottima cosa...non è semplice coniugare competenza con prezzi onesti. :ok:
 
Top
view post Posted on 8/5/2019, 21:48
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,167
Location:
Piacenza

Status:


fino ad ora l'unica officina a cui mi sono appoggiato è questa .. www.spaziomotoxrace.it/X-Race.html .. e solo per la preparazione/revisione delle sospensioni;
per la solita piccola manutenzione ho sempre fatto da solo, per ora DEVO rivolgermi alla concessionaria perché l'Ape è in garanzia ma appena sarà fuori tornerò a metterci le mani io (anche se ad essere sinceri .. "qualcosa" .. gli ho già fatto .. :miscap: .. :fischia:
dovrò decidere, quando sarà ora di controllare il gioco valvole, se portarla dove l'ho comprata (una grossa concessionaria con diversi meccanici e tanti anni di esperienza Suzuki) oppure far fare questa operazione qui a PC dove la piccola concessionaria ha in pratica un solo meccanico che segue le moto Suzu e ha ancora poca esperienza perché hanno preso concessionaria meno di un anno fa, però è un problema che si porrà tra qualche anno .. :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 9/5/2019, 06:02
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,257
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


in antichità :bendetto: al varadero i tagliandi li facevo io, olio, filtri, candele e altre cosette facili, il resto in honda.

il super tenerè è stato sempre seguito dal concessionario leoni moto di castellucchio dove lo avevo preso.
mi ritengo abbastanza soddisfatto di come hanno lavorato e per la loro disponibilità ad accontentarmi sempre.
facendo diversi km mi hanno sempre trattato bene anche economicamente.
la mia esperienza in yamaha è stata positiva sotto tutti i punti di vista. :ok:

recentemente sono tornato in honda, stavolta da max moto a piacenza.
fin'ora ho fatto solo il primo tagliando e la conversione a tubeless, al momento sono soddisfatto.
finchè è in garanzia penso di continuare a fare i tagliandi la loro anche se non sono vicinissimi.
se c'è bisogno di altro, c'è la moto officina ferri di castel goffredo :) dell'amico e passionista max68 :adora: :clap:
 
Top
morfeo74
view post Posted on 10/5/2019, 11:54




Ho avuto Suzuki e confermo che l'officina di Castellucchio è molto disponibile e ha prezzi corretti.
Ora ho Honda, e a Reggio Emilia vado solo se ho bisogno di ricambi. Per il tagliando sono andato a Mantova dove sono molto più disponibili e gentili.
 
Top
4 replies since 7/5/2019, 14:04   127 views
  Share