Mototurismo che passione

TYRE Itinerari ..... aiuto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/7/2019, 14:11
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
1,684

Status:


Allora , finalmente avevo trovato tyre dove un imbranato come me comunque riuscivo ha crearmi itinerari ,
è arrivato l'aggiornamento ed io stupidamente l'ho fatto , adesso mi chiede che devo fare la google kei con
prova gratuita per un periodo e poi a pagamento , ho provato a cancellare e cercare in rete la vecchia versione
ma immancabilmente mi riaggiorna subito da se alla 8.0 e quindi come sopra , per gli smanettoni del PC come posso fare
ad avere la versione senza la chiave ??
 
Top
view post Posted on 18/7/2019, 14:36
Avatar

Suzuki V-Strom 650 XT

Group:
abilitati
Posts:
3,400
Location:
Brescia

Status:


E' praticamente successo la stessa cosa anche a me....non l'ho aggiornato ma stamattina, accenedendo il pc per correggere un itinerario, mi sono trovato alla versione Tyre 8.0 .

Ho un account Google ma mi sono perso nei giri per creare la "key" e comunque alla fine parla appunto di fare anche un account di pagamento.... :chevelodico:

Sto cercando una soluzione ma... :gratta:

Ho provato a scaricare da qualche sito ma la versione 7.0 non sono più riuscito a scaricarla.
 
Top
view post Posted on 18/7/2019, 15:07
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
1,684

Status:


Sergio io ho trovato versioni precedenti ma il problema e che in automatico ti scarichi la n.7.01 e immediatamente ti fa l'aggiornamento alla 8.0 .Io credo che l'unica possibilità sia passare da PC a PC però non so se possibile

Altro problema per ME è che vogliono carta di credito , carta prepagata NO , bancomat abbinato a VISA NO sembra che si possa fare dandogli il numero di contocorrente però se trovo un rimedio eviterei
 
Top
view post Posted on 18/7/2019, 15:36
Avatar

Suzuki V-Strom 650 XT

Group:
abilitati
Posts:
3,400
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (GIEPPE56 @ 18/7/2019, 16:07) 
Sergio io ho trovato versioni precedenti ma il problema e che in automatico ti scarichi la n.7.01 e immediatamente ti fa l'aggiornamento alla 8.0 .Io credo che l'unica possibilità sia passare da PC a PC però non so se possibile

Altro problema per ME è che vogliono carta di credito , carta prepagata NO , bancomat abbinato a VISA NO sembra che si possa fare dandogli il numero di contocorrente però se trovo un rimedio eviterei

In effetti come ho scritto ho aperto Tyre e ha fatto l'aggiornamento a 8.0 senza che gli dovessi dare una qualche sorta di "ok".

Non sò se chi ha Base Camp (Garmin) è nelle stesse condizioni o se solo la tomtom ha deciso di mettere a pagamento.....ce lo potrebbe dire qualche passionista che ha il Garmin.
 
Top
view post Posted on 18/7/2019, 17:33
Avatar

Triumph Tiger 800 XRt my 2018

Group:
abilitati
Posts:
3,656
Location:
Ticino, Elvetica Terra di mezzo

Status:


CITAZIONE (freeman @ 18/7/2019, 16:36) 
Non sò se chi ha Base Camp (Garmin) è nelle stesse condizioni o se solo la tomtom ha deciso di mettere a pagamento.....ce lo potrebbe dire qualche passionista che ha il Garmin.

No, ancora tutto funzionante senza richieste di tangenti ... :corna:
 
Top
view post Posted on 18/7/2019, 17:58
Avatar

Africa twin 1100 adv

Group:
abilitati
Posts:
2,211
Location:
Zavattarello-Pavia-Italia-Europa-Mondo

Status:


Usa mappite.org facilissimo e intuitivo, fai il percorso e poi lo salvi sul navigatore.
Costa pochissimo rispetto a tyre.
Puoi salvare percorsi sia su TomTom che su garmin

CITAZIONE (GIEPPE56 @ 18/7/2019, 15:11) 
Allora , finalmente avevo trovato tyre dove un imbranato come me comunque riuscivo ha crearmi itinerari ,
è arrivato l'aggiornamento ed io stupidamente l'ho fatto , adesso mi chiede che devo fare la google kei con
prova gratuita per un periodo e poi a pagamento , ho provato a cancellare e cercare in rete la vecchia versione
ma immancabilmente mi riaggiorna subito da se alla 8.0 e quindi come sopra , per gli smanettoni del PC come posso fare
ad avere la versione senza la chiave ??

Lascia perdere tyre, ormai costa troppo
 
Top
view post Posted on 18/7/2019, 18:26
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,259
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


CITAZIONE (mor65* @ 18/7/2019, 18:33) 
CITAZIONE (freeman @ 18/7/2019, 16:36) 
Non sò se chi ha Base Camp (Garmin) è nelle stesse condizioni o se solo la tomtom ha deciso di mettere a pagamento.....ce lo potrebbe dire qualche passionista che ha il Garmin.

No, ancora tutto funzionante senza richieste di tangenti ... :corna:

confermo, con garmin (base camp) al momento è tutto nella norma :ok:
 
Top
view post Posted on 18/7/2019, 18:45
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,167
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (mor65* @ 18/7/2019, 18:33) 
CITAZIONE (freeman @ 18/7/2019, 16:36) 
Non sò se chi ha Base Camp (Garmin) è nelle stesse condizioni o se solo la tomtom ha deciso di mettere a pagamento.....ce lo potrebbe dire qualche passionista che ha il Garmin.

No, ancora tutto funzionante senza richieste di tangenti ... :corna:

MA .. :gratta:
.. all'acquisto di un navigatore Garmin sulla confezione c'è scritto che le mappe sono garantite a vita, cosa dovrebbero chiedere con quello che fanno pagare i navigatori .. :mazza:

gHuqVoY
 
Top
view post Posted on 18/7/2019, 19:57
Avatar

Suzuki V-Strom 650 XT

Group:
abilitati
Posts:
3,400
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (diesse @ 18/7/2019, 19:45) 
CITAZIONE (mor65* @ 18/7/2019, 18:33) 
No, ancora tutto funzionante senza richieste di tangenti ... :corna:

MA .. :gratta:
.. all'acquisto di un navigatore Garmin sulla confezione c'è scritto che le mappe sono garantite a vita, cosa dovrebbero chiedere con quello che fanno pagare i navigatori .. :mazza:

gHuqVoY

Il "problema" se vogliamo chiamarlo è che vogliono mettere a pagamento l'uso dell'ultima versione di Tyre...

Si vede che non guadagnano abbastanza.... :mazza: :mazza: :mazza:
 
Top
view post Posted on 18/7/2019, 20:06
Avatar

Africa twin 1100 adv

Group:
abilitati
Posts:
2,211
Location:
Zavattarello-Pavia-Italia-Europa-Mondo

Status:


Mappite e tyre si attacca
 
Top
view post Posted on 19/7/2019, 19:34
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
1,684

Status:


Provato Mappite , non è male , anzi se ti butti su sterrati e passi/valichi è molto più completo di Tyre , ma se invece fai percorsi diciamo più stradali molte località devi andare a zoomare per trovarle perché se invece fai ricerca sulla stringa non le trova , su questo molto più pratico Tyre , mi sono messo in contatto cpn l'assistenza GOOGLE vediamo cosa viene fuori . Accidenti agli aggiornamenti :azz:
 
Top
view post Posted on 19/7/2019, 20:20
Avatar

Suzuki V-Strom 650 XT

Group:
abilitati
Posts:
3,400
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (freeman @ 18/7/2019, 20:57) 
CITAZIONE (diesse @ 18/7/2019, 19:45) 
MA .. :gratta:
.. all'acquisto di un navigatore Garmin sulla confezione c'è scritto che le mappe sono garantite a vita, cosa dovrebbero chiedere con quello che fanno pagare i navigatori .. :mazza:

gHuqVoY

Il "problema" se vogliamo chiamarlo è che vogliono mettere a pagamento l'uso dell'ultima versione di Tyre...

Si vede che non guadagnano abbastanza.... :mazza: :mazza: :mazza:

Ho chiarito il discorso dell'uso di Tyre 8.0 e mi devo correggere :o noo: ...non è proprio vero che mettono a pagamento Tyre 8.0 a meno che non lo si usi in maniera esagerata...

Questo è il messaggio (tradotto) che compare sulla videata di Tyre che chiarisce

Benvenuti in questa nuova versione di Tyre! Anche se ... la nuova potrebbe non essere la parola giusta. Ci sono grandi cambiamenti in questa versione (8) rispetto alla versione precedente (7), ma in generale l'idea della versione 6 e prima continuare. Tire è tornato al suo precedente status di freeware. Abbiamo lavorato su una base commerciale per alcuni anni. Ma ora abbiamo deciso di rimuovere la parte commerciale. Significa anche che la collaborazione con 'TyreToTravel' è terminata e che usiamo solo il nome 'Tyre'.Per molti utenti, questo funzionerà bene, perché significa anche che le funzionalità che in precedenza erano disponibili solo nelle versioni a pagamento di Tyre , sono ora disponibili per tutti. Un altro cambiamento importante è il 'motore': abbiamo provato a lavorare con GraphHopper per un anno per calcolare e visualizzare i percorsi. Sfortunatamente, questo ha continuato a causare problemi in tutti i modi. Pertanto, siamo tornati all'uso di Google Maps per la mappa e per le rotte. Significa che ogni utente deve richiedere una "chiave API" di Google. Può sembrare difficile: perché come lo fai? E: quanto costa? 1. Richiedere una chiave è molto semplice: devi solo eseguire alcuni passaggi una sola volta. Se hai bisogno di aiuto, Tyre può aiutarti qui.2. E i costi? Sembra che tu debba pagare, ma non è la realtà. Si inizia a pagare solo se si utilizza il "motore di routing" di Google più di 25.000 volte al giorno. È difficile immaginare che qualsiasi utente di Tyre possa avvicinarsi a quel numero! In breve: spero che ti piacerà Tyre per la preparazione dei tuoi viaggi. E come sempre: i suggerimenti rimangono benvenuti! Vuoi vedere di nuovo questo messaggio? Seleziona 'Messaggio ...' dal menu 'Aiuto'.

Oltretutto certi percorsi che con la versione 7 faticava a trovare (penso per un non corretto interfacciamento con Google Maps) ora li trova senza nessun problema.... :chevelodico:
 
Top
11 replies since 18/7/2019, 14:11   791 views
  Share