Mototurismo che passione

Motoairbag v zero

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/1/2020, 18:58
Avatar

Kawasaki Versys 650 Tourer

Group:
abilitati
Posts:
188
Location:
Piacenza

Status:


Buonasera, ieri pomeriggio passando in via colombo a Piacenza mi sono infilato nel negozio wheelup.

La mia attenzione è stata attirata dal motoairbag v zero, dopo aver parlato del prodotto con il commesso,
e informandomi su internet, ho fatto l'acquisto.
Secondo voi ho fatto un buon acquisto?
Aspetto vostre opinioni. :bye:
 
Top
view post Posted on 31/1/2020, 19:41
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,240
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


sono piuttosto ignorante in materia :nunzo: :angel:
quello che hai preso tu, mi pare di capire che protegga solo dietro giusto?
nel caso, è già qualcosa di importante, ma la parte anteriore del busto rimane scoperta :gratta:
 
Top
view post Posted on 31/1/2020, 21:45
Avatar

Suzuki V-Strom 650 XT

Group:
abilitati
Posts:
3,400
Location:
Brescia

Status:


Ma da quel che ne so per aver letto di airbag da moto dovrebbe proteggere dalla cervicale all'osso sacro e, quindi, far si che se cadi di schiena non ci rimetti la colonna vertebrale....non è poco.

Ricordo di aver visto a un EICMA di qualche anno fà un prova in cui il malcapitato con l'airbag gonfiato veniva preso a mazzate sulla schiena con un mazza da baseball e non sentiva assolutamente nulla.

Poi una gamba rotta o un braccio rotto col tempo si sistemano....e comunque non tutte le cadute in moto sono uguali.

A me in ottica sicurezza sembra un buon acquisto.

L'unica cosa sgradevole è che quando comincia a far caldo è un ulteriore cosa da indossare.

Ci sono comunque degli airbag per moto che comprendono anche il davanti...ma il discorso è sempre quello dell'ulteriore fastidio quando li indossi col caldo di luglio o agosto. :chevelodico:

Già sono in molti che col caldo non indossano neanche il paraschiena....
 
Top
view post Posted on 1/2/2020, 11:46
Avatar

Kawasaki Versys 650 Tourer

Group:
abilitati
Posts:
188
Location:
Piacenza

Status:


Si quello che ho acquistato, ripara la parte posteriore come giustamente ha scritto Freeman.
Per la parte anteriore ho il proteggi costole della givi, prendere il gilet completo mi sembrava un pò ingombrante.
Specialmente in estate, anche se la parte anteriore resta traforata.
Comunque ieri giretto in val trebbia, e devo dire che con il giubbotto invernale non mi ha dato nessun fastidio, sia come peso
e neanche nei movimenti che si fanno in moto.
Per l'uso estivo vi saprò dire più avanti.
Questo motoairbag è omologato CEE :bye:
 
Top
3 replies since 31/1/2020, 18:58   109 views
  Share