Mototurismo che passione

Creazione itinerari

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/5/2020, 14:33
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,033

Status:


CITAZIONE (diesse @ 16/5/2020, 21:50) 
ormai un navigatore vero e proprio può anche essere considerato superfluo, tutti gli smartphone sono in grado di condurti dove vuoi ma il servizio non è proprio lo stesso, idem se si pensa alle foto, tutti i telefoni fanno buone foto, ma una macchina fotografica da ancora qualcosina in più .. :occhiolino:

Confermo, oramai si fa tutto con il telefono. Ho scoperto anche che tramite il Bluetooth posso convogliare le indicazioni vocali del navigatore sugli altoparlanti dell'auto.
Per quanto riguarda le foto, negli ultimi 2-3 anni, ho sempre (e solo) utilizzato il telefono: e ti posso garantire che la qualità ha fatto passi da gigante.
 
Top
view post Posted on 17/5/2020, 17:58
Avatar

Africa twin 1100 adv

Group:
abilitati
Posts:
2,211
Location:
Zavattarello-Pavia-Italia-Europa-Mondo

Status:


CITAZIONE (GIEPPE56 @ 10/5/2020, 11:14) 
Ho dovuto abbandonare un buon programma TYRE perchè avendolo aggiornato non potevo più utilizzarlo ,
da un anno e mezzo uso "mappite.org" ebbene più lo usi e più te ne innamori , intuitivo

Tyre è tornato free
 
Top
view post Posted on 17/5/2020, 18:18
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
1,684

Status:


CITAZIONE (aldo1 @ 17/5/2020, 18:58) 
CITAZIONE (GIEPPE56 @ 10/5/2020, 11:14) 
Ho dovuto abbandonare un buon programma TYRE perchè avendolo aggiornato non potevo più utilizzarlo ,
da un anno e mezzo uso "mappite.org" ebbene più lo usi e più te ne innamori , intuitivo

Tyre è tornato free

Intanto grazie Aldo per avermi fatto scoprire Mappite e non ho nessuna intenzione di tornare a Tyre anche perché volendo è sempre stato free , il problema mio è che in fase di registrazione chiedono una carta di credito , io invece ho girato mezza Europa senza nessun problema con la mia carta ricaricabile Unicredit e allora se devo farmi una carta credito spendere per un canone e poi è un doppione di quella che già ho , ma che Tyre vada a pigliarlo in c..o

CITAZIONE (morfeo 74 @ 17/5/2020, 15:33) 
CITAZIONE (diesse @ 16/5/2020, 21:50) 
ormai un navigatore vero e proprio può anche essere considerato superfluo, tutti gli smartphone sono in grado di condurti dove vuoi ma il servizio non è proprio lo stesso, idem se si pensa alle foto, tutti i telefoni fanno buone foto, ma una macchina fotografica da ancora qualcosina in più .. :occhiolino:

Confermo, oramai si fa tutto con il telefono. Ho scoperto anche che tramite il Bluetooth posso convogliare le indicazioni vocali del navigatore sugli altoparlanti dell'auto.
Per quanto riguarda le foto, negli ultimi 2-3 anni, ho sempre (e solo) utilizzato il telefono: e ti posso garantire che la qualità ha fatto passi da gigante.

Danilo se è per le foto adesso siamo al paradosso di quattro fotocamere sul cellulare :resisti:
 
Top
view post Posted on 17/5/2020, 18:20
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
148
Location:
Mantova

Status:


Sarà che sono cresciuto con navigatore e cellulari, ma sapere che quella strada è chiusa o che c’è un incidente con coda di 4 chilometri e avere il navigatore sul telefono che mi avvisa e in automatico mi fa cambiare strada , non ha prezzo..
 
Top
view post Posted on 18/5/2020, 13:44
Avatar

Suzuki V-Strom 650 XT

Group:
abilitati
Posts:
3,400
Location:
Brescia

Status:


Anch'io porto sempre il navigatore...per i giri conosciuti non serve ma...mi permette di fare e ricevere telefonate (freccia a dx), ascoltare un pò di musica , avere un avvertimento per i velox e , in caso di strade non

conosciute, registrare il percorso....per trovare indirizzi in città è imbattibile e altre cose.

Non è poco.

Dipende da dove vado ma mi porto comunque una cartina.

Per i percorsi da fare al pc e poi scaricare sul navi Tomtom uso l'ultima versione di Tyre.
 
Top
19 replies since 10/5/2020, 07:55   486 views
  Share