Mototurismo che passione

Hjc Fg Paton MC10

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/5/2020, 19:13
Avatar

Moto Guzzi V 7 850 Special

Group:
abilitati
Posts:
1,792
Location:
Piacenza

Status:


Dopo averci pensato un sacco e averci fatto su mille ragionamenti ho preso.....un altro jet blush

Come già detto altre volte, il casco integrale o modulare che sia non riesco a sopportarlo più di tanto per cui i miei dubbi non erano tanto sul tipo di casco, ma proprio su quale modello prendere.

Anni fa il primo casco lo avevo preso fidandomi più che altro del commerciante, successivamente leggendo qua e la, volevo finalmente prendere un casco "premium", uno di quelli che meglio non ce ne' :sulserio: e la mia scelta era caduta su Shoei ed in particolare sul J Cruise 2.

Mirato e rimirato on line, lo sono andato a provare ed ero ormai convinto.....tranne che per il costo. In negozio un bel 420€ :facepalm:

Va be, però metto finalmente la "testa a posto" mi son detto, ma qui sono iniziati i ragionamenti. Un casco di cotanto valore cosa ti da in più di un altro? Sicurezza, comfort acustico e maggior comfort nella calzata.

Un jet di per se non può essere catalogato come "sicuro" perchè non ti protegge la dentiera, per ciò...... non ti da nessun comfort acustico; essendo tutto aperto di rumore ce ne' eccome, e allora?

E allora ho preso questo

Hjc_Paton_mc10

Hjc_Gg_paton

Di Hjc ne ho già avuti due, l'attuale jet in policarbonato e un modulare (praticamente nuovo).

Ne sono rimasto soddisfatto, per cui perchè non continuare??

:bye: :bye:
 
Top
view post Posted on 17/5/2020, 19:32
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
1,684

Status:


:compli: :compli: :compli: Il jet è stato il nostro primo casco e assurdamente l'ho usato anche in pieno inverno
ma all'inizio dell'estate siamo passati subito al modulare , i tuoi ragionamenti non fanno una grinza se poi i giri che
fai li reggi bene con il jet ottimo , comunque visivamente un gran bel casco , complimenti.
 
Top
view post Posted on 17/5/2020, 22:38
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,143
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (ms61 @ 17/5/2020, 20:13) 
....
Hjc_Paton_mc10

Hjc_Gg_paton

Di Hjc ne ho già avuti due, l'attuale jet in policarbonato e un modulare (praticamente nuovo).

Ne sono rimasto soddisfatto, per cui perchè non continuare??

il detto: "Cavallo che vince non si cambia" non è campato per aria .. :clap:

.. e da vedere è proprio un bel casco, ben rifinito e con calotta in fibra (se non sbaglio)
anche la qualità generale del marchio non è affatto male .. :ok: .. io ho il modulare della stessa marca e a parte qualche inconveniente iniziale, che mi hanno sistemato in garanzia (ben 5 anni!!!!) non mi aveva più dato problemi .. :occhiolino:
spero che ti porti TANTA BUONA strada .. :moto: .. :bye:
 
Top
view post Posted on 18/5/2020, 08:34
Avatar

Honda Africa Twin adventure sport

Group:
abilitati
Posts:
3,958
Location:
Piacenza

Status:


Gran bel casco.... Devo dire una gran bella scelta :ok:
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/5/2020, 13:33
Avatar

Suzuki V-Strom 650 XT

Group:
abilitati
Posts:
3,400
Location:
Brescia

Status:


Sembra una buona scelta... :ok:
 
Top
view post Posted on 18/5/2020, 15:13
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,143
Location:
Piacenza

Status:


quando ci avrai fatto qualche giro ci racconti come ti trovi? .. sopratutto come rumorosità e ventilazione interna .. :fiori:

:occhiolino: .. :bye:
 
Top
view post Posted on 2/6/2020, 16:48
Avatar

Moto Guzzi V 7 850 Special

Group:
abilitati
Posts:
1,792
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (diesse @ 18/5/2020, 16:13) 
quando ci avrai fatto qualche giro ci racconti come ti trovi? .. sopratutto come rumorosità e ventilazione interna .. :fiori:

:occhiolino: .. :bye:

Ieri finalmente, dopo 20 giorni :muro: è arrivato sto benedetto casco, e oggi primo giretto per il test.

La calzata mi sembra ottima, con gli interni abbastanza sostenuti che avvolgono come si deve ma senza opprimere troppo le meningi.

La visibilità è il suo forte; assolutamente ampia da non credere, come se non avessi in testa nulla e per me questa è la qualità principale che deve avere il mio casco, il visierino parasole che scende ben bene fino al naso senza far filtrare la luce da sotto.

Il connubbio visiera trasparente + parasole abbassato, non distorce per nulla la vista; evidentemente hanno usato dei materiali ad alta trasparenza (o forse è l'effetto della visiera nuova bella pulita :fischia: :fischia: )

Ventilazione ottima :ok: , anzi ho dovuto cercare la regolazione giusta perchè con tutto aperto mi spettinavo la chioma :bendetto:

La rumorosità è quella di un casco aperto, e cioè è rumoroso, ma ne più ne meno dell'altro vecchio. :nunzo: ma comunque non mi ha disturbato più di tanto in quanto avevo il copilota in vena di farmi da Cicerone, sovrastando di gran lunga i fruscii dell'aria :facepalm: e pensare che appena partiti l'interfono non funzionava: lei sentiva me e io non sentivo lei: l'ideale :resisti:

Direi che per l'uso che ne faccio io va bene, lo valuterò meglio durante un giro un pò più corposo, ma per adesso direi che è promosso :ok: :ok:

:bye:

p.s. dimenticavo, ho preso il casco nuovo anche per la mia signora, perchè quello di prima dopo un'oretta non lo sopportava più, mal di testa, di collo ecc ecc.....con questo, identico ma una taglia in più, non si è lamentata per tutto il giro. Mi sa che non me la levo più da dosso :rido: :rido: :rido:
 
Top
view post Posted on 2/6/2020, 19:01
Avatar

Honda Africa Twin adventure sport

Group:
abilitati
Posts:
3,958
Location:
Piacenza

Status:


Molto bene :fiori:
Io devo ancora fare il test del modulare.. :corna:
Ho un pochino di paura.. Perché dopo aver speso un sacco di soldi e magari non esserne contento mi dovrò dare del cretino da solo :chevelodico:
Il J- cruise 2 è ancora ben presente nella mia testa (purtroppo) :resisti:
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/6/2020, 19:28
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,240
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


CITAZIONE (moro* @ 2/6/2020, 20:01) 
Molto bene :fiori:
Io devo ancora fare il test del modulare.. :corna:
Ho un pochino di paura.. Perché dopo aver speso un sacco di soldi e magari non esserne contento mi dovrò dare del cretino da solo :chevelodico:
Il J- cruise 2 è ancora ben presente nella mia testa (purtroppo) :resisti:

eventualmente, per tua fortuna :corna: abbiamo la stessa taglia :bendetto:
se mi fai un prezzo da amico :fischia: possiamo sempre parlarne...ricorda che sono un povero cassintegrato :bad: quasi monoreddito :angel:
 
Top
view post Posted on 2/6/2020, 19:59
Avatar

Moto Guzzi V 7 850 Special

Group:
abilitati
Posts:
1,792
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (moro* @ 2/6/2020, 20:01) 
Molto bene :fiori:
Io devo ancora fare il test del modulare.. :corna:
Ho un pochino di paura.. Perché dopo aver speso un sacco di soldi e magari non esserne contento mi dovrò dare del cretino da solo :chevelodico:u
Il J- cruise 2 è ancora ben presente nella mia testa (purtroppo) :resisti:

Ma figurati, è un casco d'elite e ti troverai sicuramente bene, e poi mal che vada, basta non dirlo a Giorgio :bendetto:
 
Top
view post Posted on 2/6/2020, 20:49
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,018

Status:


CITAZIONE (moro* @ 2/6/2020, 20:01) 
Molto bene :fiori:
Io devo ancora fare il test del modulare.. :corna:
Ho un pochino di paura.. Perché dopo aver speso un sacco di soldi e magari non esserne contento mi dovrò dare del cretino da solo :chevelodico:
Il J- cruise 2 è ancora ben presente nella mia testa (purtroppo) :resisti:

Che casco hai comprato?
 
Top
view post Posted on 2/6/2020, 21:05
Avatar

Honda Africa Twin adventure sport

Group:
abilitati
Posts:
3,958
Location:
Piacenza

Status:


Shoei neotec 2.... Non sei stato attento nei vari post :prr: :fiori:
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/6/2020, 21:40
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,018

Status:


CITAZIONE (moro* @ 2/6/2020, 22:05) 
Shoei neotec 2.... Non sei stato attento nei vari post :prr: :fiori:

Non ero attento :ridere:
Shoei non dovrebbe essere un cattivo prodotto.
Costa come un Arai, però preferisco Arai.
 
Top
12 replies since 17/5/2020, 19:13   164 views
  Share