Mototurismo che passione

Hjc Fg Paton MC10

« Older   Newer »
  Share  
ms61
view post Posted on 17/5/2020, 19:13 by: ms61
Avatar

Moto Guzzi V 7 850 Special

Group:
abilitati
Posts:
1,797
Location:
Piacenza

Status:


Dopo averci pensato un sacco e averci fatto su mille ragionamenti ho preso.....un altro jet blush

Come già detto altre volte, il casco integrale o modulare che sia non riesco a sopportarlo più di tanto per cui i miei dubbi non erano tanto sul tipo di casco, ma proprio su quale modello prendere.

Anni fa il primo casco lo avevo preso fidandomi più che altro del commerciante, successivamente leggendo qua e la, volevo finalmente prendere un casco "premium", uno di quelli che meglio non ce ne' :sulserio: e la mia scelta era caduta su Shoei ed in particolare sul J Cruise 2.

Mirato e rimirato on line, lo sono andato a provare ed ero ormai convinto.....tranne che per il costo. In negozio un bel 420€ :facepalm:

Va be, però metto finalmente la "testa a posto" mi son detto, ma qui sono iniziati i ragionamenti. Un casco di cotanto valore cosa ti da in più di un altro? Sicurezza, comfort acustico e maggior comfort nella calzata.

Un jet di per se non può essere catalogato come "sicuro" perchè non ti protegge la dentiera, per ciò...... non ti da nessun comfort acustico; essendo tutto aperto di rumore ce ne' eccome, e allora?

E allora ho preso questo

Hjc_Paton_mc10

Hjc_Gg_paton

Di Hjc ne ho già avuti due, l'attuale jet in policarbonato e un modulare (praticamente nuovo).

Ne sono rimasto soddisfatto, per cui perchè non continuare??

:bye: :bye:
 
Top
12 replies since 17/5/2020, 19:13   165 views
  Share