Mototurismo che passione

Colori e neve

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/11/2020, 22:14

biancone54

Group:
abilitati
Posts:
2,038
Location:
prov.di Bergamo

Status:


Domenica… evito di motorare la domenica, troppa gente sulle strade, troppa gente distratta, ma a volte basta una telefonata e tutti i "buoni propositi" svaniscono.
Lei mi sente arrivare, giro la chiave, borbotta a "voce" alta poi il brontolio cala di tono e diventa regolare… sento i cavalli fremere, un pelo di gas e...via!!
Aria frizzante sul viso mentre scaldo il motore, neanche troppo il freddo mentre vado all'appuntamento con i soci... si preannuncia una bella galoppata.




Strade pulite e stranamente quasi deserte




IMG-2640




Stupendi i colori autunnali




IMG-2643




Poi la cosa diventa un po' più complicata, un po' di neve ghiacciata sul Mortirolo..




IMG-2650




IMG-2651




Più avanti però ci sono lastre di ghiaccio ma con attenzione si passa .. :fischia:




IMG-2649

Scendendo troviamo altro ghiaccio su un paio di tornanti la cosa diventa un pelo più complicata ma il mutuo soccorso funziona :ok:




IMG-2663




un'altra esplosione di colori..




IMG-2667




IMG-2669




Un flash sulla Valtellina




IMG-2668





Si continua verso i laghi di Cancano..




IMG-2674

Le Torri di Fraele..




IMG-2723




La strada curvosa per arrivarci.. purtroppo ora tutta asfaltata




IMG-2686





IMG-2696




Volevo fare il giro delle dighe ma la strada è sbarrata… ritorno verso la Valle con questi stupendi panorami negli occhi. :clap:




IMG-2703




IMG-2707

Una bottiglia di grappa (quella buonabuona) non può mancare nelle fredde sere invernali.. per par condicio qualche confezione di The speciale
allora su verso Livigno




IMG-2735




Strade pulite e neve intorno..




IMG-2744




Un bel piatto di pizzoccheri un po' di polenta con salmì di cervo… spesa, benzina e via verso la Forcola…




Anche qui i colori e i contrasti sono bellissimi




IMG-2769




Giù verso Tirano..




IMG-2791




IMG-2795

Poi Aprica, Edolo, scendiamo la Valcamonica veloci verso casa…




IMG-2813




Scendo la rampa del garage, ascolto per un attimo il il "battito del suo cuore" poi tolgo la chiave…
Lei chiude gli occhioni …
Tolgo la borsa le accarezzo il serbatoio… solita pacca sulla sella…
Anche oggi ci siamo divertiti...per un attimo mi pare di sentire un sospiro… avrà ancora la testa nei panorami?? mahhhh
Buonanotte cara...alla prossima
 
Top
view post Posted on 6/11/2020, 22:50
Avatar

Triumph Tiger 800 XRt my 2018

Group:
abilitati
Posts:
3,658
Location:
Ticino, Elvetica Terra di mezzo

Status:


Che avventura :ok: :ok:

Sempre divertente leggere i tuoi racconti

:fiori:
 
Top
view post Posted on 6/11/2020, 23:22
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,170
Location:
Piacenza

Status:


ho sempre amato il fuoristrada .. :amore: .. e in pieno inverno mi piaceva anche di più .. :moto: .. ma non con queste moto .. :no no:

CITAZIONE (biancone54 @ 6/11/2020, 22:14) 
....
IMG-2663

mentre il resto del vostro giro (strade ghiacciate a parte) è uno spettacolooo .. :clap: :clap: .. e vedo che la nuova arrivata fa bene il suo dovere .. :ok:

ormai è troppo tempo che non vado in Valtellina .. :rolleyes: .. e temo che per un pò di tempo sarà difficile andarci .. :(
 
Top
view post Posted on 7/11/2020, 07:10
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


belli i colori caldi dell'autunno, meno il ghiaccio :resisti: ma a volte capita anche quello :bendetto:
bravo federico :compli: :clap: :clap: :ok:
 
Top
view post Posted on 7/11/2020, 12:31
Avatar

Suzuki V-Strom 650 XT

Group:
abilitati
Posts:
3,400
Location:
Brescia

Status:


Complimenti Federico ancora un bel giro.... anche per me un po' meno bello il ghiaccio sulla strada.☹️👍👍
 
Top
view post Posted on 7/11/2020, 12:40

biancone54

Group:
abilitati
Posts:
2,038
Location:
prov.di Bergamo

Status:


Grazie a tutti..
Eee il ghiaccio.. lo metti in preventivo andando in certi posti...poi magari speri di non trovarlo ma se lo trovi mica puoi aspettare si sciolga :occhiolingua: :ridi:
 
Top
view post Posted on 7/11/2020, 21:22
Avatar

Honda Africa Twin adventure sport

Group:
abilitati
Posts:
3,960
Location:
Piacenza

Status:


:clap: :clap: :fiori:
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/11/2020, 09:36
Avatar

Beverly 300

Group:
abilitati
Posts:
3,421
Location:
bolzano

Status:


Complimenti Federico,noto con piacere che ti piace il rischio :sulserio: Sei un avventuriero doc :ok:

Bel giro ma personalmente preferisco strade senza neve anche se sono un montanaro :chevelodico:
 
Top
view post Posted on 8/11/2020, 16:59

biancone54

Group:
abilitati
Posts:
2,038
Location:
prov.di Bergamo

Status:


Grazie ragazzi…
@Pedroboxer è un po' esagerato "avventuriero doc" ho una certa tendenza a cacciarmi nei guai (finora sempre risolti in un modo o nell'altro..) ultimo esempio l'uscita di giovedì (il giorno prima della chiusura) sono capitato dentro un bosco dove c'era una battuta al cinghiale…. veloce dietrofront prima che mi sparassero :fischia: arriverà più avanti un minireport :fischia:
 
Top
view post Posted on 8/11/2020, 21:04
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,170
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (biancone54 @ 8/11/2020, 16:59) 
... sono capitato dentro un bosco dove c'era una battuta al cinghiale…. veloce dietrofront prima che mi sparassero :fischia:

con una cartuccia, tra te e la moto, sarebbe stato .. "un bel colpo" .. :D :lol: .. :o noo:

:fiori:
 
Top
view post Posted on 14/11/2020, 18:40
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,033

Status:


Il tuo bel giro mi ricorda un esperienza simile.
Circa 20 anni fa, feci un giro del genere con un amico, dove nel quale trovammo neve e ghiaccio. Davvero una bella avventura.
Se lo racconti, qualcuno ti prende per matto, ma quel qualcuno non sa cosa vuol dire vivere (e condividere) una tua passione.
 
Top
view post Posted on 14/11/2020, 22:34

biancone54

Group:
abilitati
Posts:
2,038
Location:
prov.di Bergamo

Status:


CITAZIONE (morfeo 74 @ 14/11/2020, 18:40) 
Se lo racconti, qualcuno ti prende per matto, ma quel qualcuno non sa cosa vuol dire vivere (e condividere) una tua passione.

Contento che qualcuno mi capisca… Grazie morfeo… so che ho una testa dura ma se mi fisso non c'è nulla da fare… un paio d'anni fa sono andato a Livigno mentre nevicava, non ti dico le improperie mentre partivo.. sono arrivato fin sotto la dogana di Trepalle poi ho dovuto desistere, 20 cm di neve erano troppi anche per la Tenerona (il mio amore di allora :] ) però la soddisfazione personale è stata tanta :ok: :fischia:
Grazie ancora :ok:
 
Top
11 replies since 6/11/2020, 22:10   173 views
  Share