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| Oggi, con il prezioso aiuto di mio padre, abbiamo sostituito olio freni e frizione. Essendo che il Crosstourer è la mia prima moto con frizione idraulica, ho avuto qualche problema nel capire come si spurga dall'aria. Inizialmente pensavamo che fosse uguale ai freni, mentre invece non è così: la vite di spurgo, di fatto, serve solo a scaricare il vecchio olio. Per togliere l'aria si pompa, senza il coperchio della vaschetta e lo sfiato chiuso, finché cessano di vedersi uscire le bollicine d'aria. Poi c'è stato un altro inconveniente, dovuto alla mia sbadattaggine: quando ho tolto il tappo del serbatoio posteriore, non ho tolto la membrana che si trova all'interno dello stesso. Questa era estesa verso il fondo della vaschetta, cosicché quando ho versato l'olio nuovo, è finito dentro la membrana ma non dentro la vaschetta quindi senza entrare in circolo. Dopo un bel pò che pompavamo, ci ha assalito un dubbio: vuoi vedere che andava tolta? E infatti, infilando un dito dentro ad essa, mi sono accorto che non aveva fori. E dopo questo incidente "fantozziano", nel giro di un quarto d'ora tutto è andato a posto.
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