Mototurismo che passione

Honda GL1800 2018 VS Honda GL 1800 2021, Un confronto tra la stessa moto dopo 3 anni.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/9/2021, 06:58

Junior Member

Group:
abilitati
Posts:
23

Status:


Buongiorno.
Dopo un incidente ho dovuto cambiare la mia GL del 2018 con il modello attualmente in produzione.
Se qualcuno fosse interessato ecco le mie impressioni dopo una settima e 2000km.
Io uso il mezzo al posto dell’auto. Abito in pedemontana e percorro spesso il tratto tra il Biellese e la Val Seriana per lavoro. Se posso vado in ferie con mia moglie sia per I week end che per viaggi più lunghi.
Il vecchio modello mi soddisfaceva: penso sia il mezzo più comodo per fare i KM in alternativa all’auto.
Quella nuova ha alcune migliorie: la sella più comoda, il baule posteriore (leggermente) più capace, due fanalini supplementari, sembra che la taratura delle sospensioni permetta un miglior assorbimento delle asperità più piccole migliorando il comfort.
Il resto in sostanza è secondo me esattamente identico e mi sono stupito che ieri, uscendo dall’’officina per il tagliando, il commerciante che me l’ha venduta rimanesse stupito del fatto che gli avessi detto che secondo me sono uguali.
Adesso con il tagliando il motore ha iniziato a girare più rotondo ma di fatto le due moto mi sembrano, a parte le due differenze di cui sopra , identiche.
Saluti.
 
Top
view post Posted on 14/9/2021, 07:14

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
1,589
Location:
Brescia

Status:


Grazie.

Avendo avuto sia la vecchia e, ora, la nuova... sono d accordo con te.

DCT o manuale? (La mia manuale).

Luca
 
Web  Top
view post Posted on 14/9/2021, 08:41

Junior Member

Group:
abilitati
Posts:
23

Status:


DCT. Ecco … la principale differenza adesso che ci penso è che quella nuova è Nera!
 
Top
view post Posted on 14/9/2021, 11:36
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,033

Status:


A proposito di questa (mitica) moto: è da un po di tempo che ci gira in testa l'idea di prenderla a noleggio per un weekend.
La mia paura è che poi mi tocca comprarla. :ridere:
 
Top
view post Posted on 14/9/2021, 12:14
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,969

Status:


Gran bella moto la GW.
 
Web  Top
view post Posted on 14/9/2021, 12:22
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


CITAZIONE (morfeo 74 @ 14/9/2021, 12:36) 
A proposito di questa (mitica) moto: è da un po di tempo che ci gira in testa l'idea di prenderla a noleggio per un weekend.
La mia paura è che poi mi tocca comprarla. :ridere:

Ti ci vedrei bene sopra, dai provala :devil:
 
Top
view post Posted on 14/9/2021, 16:47

Junior Member

Group:
abilitati
Posts:
23

Status:


La GW è un bel mezzo senz’altro sostanzialmente se usato al posto dell’auto un po’ come se fosse uno scooterone con la possibilità di fare lunghe percorrenze. Altrimenti ci sono mezzi più divertenti ma paradossalmente meno pratici.
 
Top
view post Posted on 14/9/2021, 16:59
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,033

Status:


CITAZIONE (nonno* @ 14/9/2021, 13:22) 
CITAZIONE (morfeo 74 @ 14/9/2021, 12:36) 
A proposito di questa (mitica) moto: è da un po di tempo che ci gira in testa l'idea di prenderla a noleggio per un weekend.
La mia paura è che poi mi tocca comprarla. :ridere:

Ti ci vedrei bene sopra, dai provala :devil:

Vade retro satana :corna: :ridere:
Questa poi è una scimmia bella grossa da fare fuori. :o noo:
 
Top
view post Posted on 14/9/2021, 17:08
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,033

Status:


CITAZIONE (Bronny @ 14/9/2021, 17:47) 
La GW è un bel mezzo senz’altro sostanzialmente se usato al posto dell’auto un po’ come se fosse uno scooterone con la possibilità di fare lunghe percorrenze. Altrimenti ci sono mezzi più divertenti ma paradossalmente meno pratici.

Sono certo dei pregi di questa moto. È da ben 46 anni che viene prodotta, e vanta una schiera di fan molto numerosa.
La posso definire tranquillamente un modello iconico. Finiture pregevoli con un un'affidabilità incredibile.
Prima o poi riusciremo a provarla.
 
Top
view post Posted on 14/9/2021, 17:53
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
9,101
Location:
N 45.39128° E 10.26520°

Status:


CITAZIONE (morfeo 74 @ 14/9/2021, 12:36) 
A proposito di questa (mitica) moto: è da un po di tempo che ci gira in testa l'idea di prenderla a noleggio per un weekend.
La mia paura è che poi mi tocca comprarla. :ridere:

Ecco perché io non l’ho mai provata ! 😜
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/9/2021, 20:47
Avatar

Mototurista Pescatore

Group:
abilitati
Posts:
495

Status:


CITAZIONE (morfeo 74 @ 14/9/2021, 12:36) 
A proposito di questa (mitica) moto: è da un po di tempo che ci gira in testa l'idea di prenderla a noleggio per un weekend.
La mia paura è che poi mi tocca comprarla. :ridere:

E a ragione! :resisti:
 
Top
view post Posted on 14/9/2021, 20:53
Avatar

advanced minkion

Group:
abilitati
Posts:
4,560
Location:
Correggio

Status:


CITAZIONE (morfeo 74 @ 14/9/2021, 18:08) 
CITAZIONE (Bronny @ 14/9/2021, 17:47) 
La GW è un bel mezzo senz’altro sostanzialmente se usato al posto dell’auto un po’ come se fosse uno scooterone con la possibilità di fare lunghe percorrenze. Altrimenti ci sono mezzi più divertenti ma paradossalmente meno pratici.

Sono certo dei pregi di questa moto. È da ben 46 anni che viene prodotta, e vanta una schiera di fan molto numerosa.
La posso definire tranquillamente un modello iconico. Finiture pregevoli con un un'affidabilità incredibile.
Prima o poi riusciremo a provarla.

c'è un trucco... provala da solo!

Se la fai provare anche a tua moglie da passeggera, sei fottuto
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/9/2021, 07:30
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,171
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (Guntherbiker @ 14/9/2021, 21:53) 
c'è un trucco... provala da solo!

Se la fai provare anche a tua moglie da passeggera, sei fottuto

:D :lol:
 
Top
view post Posted on 15/9/2021, 11:20
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,033

Status:


CITAZIONE (Guntherbiker @ 14/9/2021, 21:53) 
CITAZIONE (morfeo 74 @ 14/9/2021, 18:08) 
Sono certo dei pregi di questa moto. È da ben 46 anni che viene prodotta, e vanta una schiera di fan molto numerosa.
La posso definire tranquillamente un modello iconico. Finiture pregevoli con un un'affidabilità incredibile.
Prima o poi riusciremo a provarla.

c'è un trucco... provala da solo!

Se la fai provare anche a tua moglie da passeggera, sei fottuto

Purtroppo da solo non posso... :piango: :ridere:
 
Top
view post Posted on 16/9/2021, 19:59
Avatar

Mototurista Pescatore

Group:
abilitati
Posts:
495

Status:


Uno dei problemi più gravi del modello attuale è il canotto dello sterzo realizzato in alluminio. Si deforma e si sfiletta con relativa facilità, rendendo la moto molto pericolosa.
Negli stati uniti hanno tamponato con un cilindro d'acciaio infilato dentro che, in caso di cedimento del canotto, si sostituisce ad esso tenendo lo sterzo funzionante e salvando la vita.
Ricordo che abbiamo discusso in questo forum 3 anni fa, all'uscita del nuovo modello 2019 su pregi e difetti. Molti di quest'ultimi confermati.
Per il resto rappresenta un bel passo in avanti.
 
Top
20 replies since 14/9/2021, 06:58   244 views
  Share