Mototurismo che passione

Inviare il link di una discussione via whatsapp

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/9/2021, 08:20
Avatar

Honda Goldwing Tour DCT

Group:
abilitati
Posts:
629
Location:
Acqui Terme (AL)

Status:


Inviando il link di una discussione (ad esempio il report di un viaggio) via whatsapp o via mail, succede che il ricevente non riesce a visualizzarlo, in quanto gli appare la dicitura "non hai i permessi necessari per visualizzare la pagina".
La stessa cosa non mi capitava con il vecchio forum, che pur condivideva la stessa piattaforma di questo.
Come devo fare?
 
Top
view post Posted on 22/9/2021, 08:49
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


Alcune aree del forum, come ad esempio i report degli anni in corso, sono visibili solo agli utenti abilitati. Come sai si viene abilitati dopo la presentazione.

Questa è un minimo di salvaguardia ad esempio per chi mette foto o info in tempo reale mentre viaggia.
Per la serie sono via e a casa non c'è nessuno...ma è solo un esempio.

Nel caso la destinataria della mail fosse la figlia, nulla vieta la sua iscrizione al forum, è una passeggera e pure appassionata di moto viaggi.
Abbiamo diverse passeggere iscritte. :mano:
 
Top
view post Posted on 22/9/2021, 09:16
Avatar

Honda Goldwing Tour DCT

Group:
abilitati
Posts:
629
Location:
Acqui Terme (AL)

Status:


Okay, quindi il report rimane in un certo senso di proprietà del forum, non posso ad esempio tirarlo fuori e salvarmelo sul pc? scusa se chiedo queste cose, ma non sono molto pratico di queste cose.
 
Top
view post Posted on 22/9/2021, 09:41
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


Bella domanda.
Secondo me è e rimane una tua proprietà intellettuale. Semmai è un problema di condivisione essendo fruibile da utenti convalidati.
Se vai sul tuo msg e clicchi modifica, ti appare il testo di quando lo stavi scrivendo, intanto puoi copiarlo in world e salvarlo sul tuo PC, in questo modo copi anche le stringhe delle fotografie.
Questo un domani è sempre postabile da un'altra parte.

C'è anche un modo per salvare tutta la pagina credo con html, io ho pagine salvate dei report più belli, ma è passato un sacco di tempo da quando l'ho fatto che ora qui sui 2 piedi col cel non mi ricordo.

Magari qualcuno più bravo di me ti saprà sicuramente aiutare.
 
Top
view post Posted on 22/9/2021, 10:16
Avatar

advanced minkion

Group:
abilitati
Posts:
4,560
Location:
Correggio

Status:


furio ti suggerisco di aprire un tuo blog, come ho fatto io con fedro.altervista.org
Oltretutto con altervista è proprio semplice e veloce, a caricare le foto ci metti un niente

Quello rimane tuo, da te consultabile e modificabile sempre. Poi potrai deciderle di condividerlo sui forum che vorrai, anche con un link in firma, come ho fatto io, oppure riscriverlo integralmente su vari forum di tuo interesse, cosa per la quale però serve del tempo
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/9/2021, 15:36
Avatar

Honda Goldwing Tour DCT

Group:
abilitati
Posts:
629
Location:
Acqui Terme (AL)

Status:


Ti ringrazio del consiglio: credo di avere con queste cose lo stesso atteggiamento che ho con videocamere droni e company: ammiro chi si sa destreggiare con video, montaggi, yoiutube, blog ecc, purtroppo faccio parte della vecchia generazione e non sono pratico ne ho molta voglia tanto di imparare, è già tanto che sappi smanettare con smartphone e pc. Eppure so che sarebbe giusto fare come dici tu. Ma come si fa ad aprire un blog? e cos'è in pratica? Ci sono dei costi fissi? scusa s ele domande sono stupide.

P.S.: ho visto il tuo, è bellissimo, ma quanto tempo bisogna dedicargli?
 
Top
view post Posted on 22/9/2021, 18:21
Avatar

advanced minkion

Group:
abilitati
Posts:
4,560
Location:
Correggio

Status:


ti scrivo in privato così non ti inquino il thread
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/9/2021, 19:50
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
503
Location:
Cassino (FR)

Status:


CITAZIONE (FurioGW @ 22/9/2021, 16:36) 
Ti ringrazio del consiglio: credo di avere con queste cose lo stesso atteggiamento che ho con videocamere droni e company: ammiro chi si sa destreggiare con video, montaggi, yoiutube, blog ecc, purtroppo faccio parte della vecchia generazione e non sono pratico ne ho molta voglia tanto di imparare, è già tanto che sappi smanettare con smartphone e pc. Eppure so che sarebbe giusto fare come dici tu. Ma come si fa ad aprire un blog? e cos'è in pratica? Ci sono dei costi fissi? scusa s ele domande sono stupide.

P.S.: ho visto il tuo, è bellissimo, ma quanto tempo bisogna dedicargli?

Se ti serve una mano ti aiuto volentieri...diciamo (minimizzando) che lo faccio per lavoro :XD:
 
Top
view post Posted on 22/9/2021, 22:21
Avatar

Honda Goldwing Tour DCT

Group:
abilitati
Posts:
629
Location:
Acqui Terme (AL)

Status:


Grazie anche a te: nell'inverno, quando avrò un po' più di tempo, proverò a smanettare.
 
Top
8 replies since 22/9/2021, 08:20   109 views
  Share