Mototurismo che passione

Benelli TRK 702

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/10/2021, 16:42
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
950

Status:


B-benelli-trk-702-x-2022-3

Benelli cresce in cilindrata e CV.

Da Motociclismo


www.motociclismo.it/nuova-benelli-trk-702-2022-79536
 
Top
view post Posted on 23/10/2021, 18:45
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,168
Location:
Piacenza

Status:


I cinesi sono come un fiume in piena, dilagheranno anche nel settore moto .. :rolleyes:

per tornare a questa TRK 700, probabilmente questa versione sarà più equilibrata e ottimizzata della precedente 500 .. :ok:
 
Top
view post Posted on 23/10/2021, 19:38
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,033

Status:


Ma non doveva essere 800? A parte questo, da quello che vedo, mi sembra che assomiglia molto alla 500.
 
Top
view post Posted on 23/10/2021, 20:23
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


no cooment...idem per la 500 :facepalm:
 
Top
view post Posted on 9/11/2022, 14:38
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,032
Location:
costa ovest

Status:


...a distanza di un anno la moto viene presentata a eicma in versione quasi definitiva.

ancora non ho visto per bene i vari video di approfondimento, comunque parrebbe basarsi sulla 500, perciò diversa dalla 800, con la quale comunque condivide molta estetica. verrà proposta con i cerchi o da 17 o da 19 davanti, serbatoio da 20 litri, motore credo di aver capito un po' meno di 70cv (ripeto vado un po' al volo).

non si capisce se è una sostituta della 500, ma io non credo, per loro non avrebbe senso interrompere un tale successo di vendite, al limite la potranno portare a 550 con il motore già pronto.

la cosa strana è che la Trk 800 è attesa da tempo, ormai è praticamente pronta da qualche anno, eppure ogni volta se ne riparla più in là, infatti hanno comunicato che le vendite partiranno tra un annetto circa.

e nel frattempo tirano fuori questa 700 che rispetto alla 800 forse è fatta un attimo più al risparmio, ma è praticamente sovrapponibile come utilizzo.
forse sarà da vedere se verrà venduta in italia, ma per me c'è qualcosa che torna poco...

 
Top
view post Posted on 9/11/2022, 17:11
Avatar

Honda Crosstourer 1200

Group:
abilitati
Posts:
308
Location:
Mantova

Status:


ne o già viste due sul carro attrezzi in provincia di Mantova :uaoo: :uaoo:
 
Top
view post Posted on 9/11/2022, 21:00
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


sarebbe l'ultima cosa che comprerei sulla faccia della madre terra. :sulserio:
 
Top
view post Posted on 9/11/2022, 21:39
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,032
Location:
costa ovest

Status:


CITAZIONE (nonno* @ 9/11/2022, 21:00) 
sarebbe l'ultima cosa che comprerei sulla faccia della madre terra. :sulserio:

non è il mio genere però io non la escluderei a priori, se ben prezzata...
 
Top
view post Posted on 10/11/2022, 20:44
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


CITAZIONE (Todd il Guru @ 9/11/2022, 21:39) 
CITAZIONE (nonno* @ 9/11/2022, 21:00) 
sarebbe l'ultima cosa che comprerei sulla faccia della madre terra. :sulserio:

non è il mio genere però io non la escluderei a priori, se ben prezzata...

la mia motivazione riguardo il trk è scaturita fin dalla prima volta che ho visto la 500.
hanno voluto copiare il gs facendone uno in scala ridotta ad un terzo del prezzo per chi non poteva o non voleva l'originale.
detesto chi copia, bella o brutta che sia, deve essere farina del tuo sacco altrimenti non vale.

sarà anche una degnissima moto ma per me non ha uno stile proprio, è la brutta copia a basso prezzo di un qualcos'alto.

scusate la sincerità.
 
Top
view post Posted on 11/11/2022, 09:14
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,032
Location:
costa ovest

Status:


si, capisco il punto di vista, anche se non è il mio :ok:
 
Top
view post Posted on 15/7/2023, 20:55
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,033

Status:


https://www.google.com/amp/s/www.dueruote....bilita.amp.html

Arriva sul mercato questa, tanto attesa, moto ad un prezzo imbattibile. :sulserio:
E per di più fino al 31 dicembre 2023, compreso nel prezzo, il tris di valige. Meno di così... :mano:
 
Top
view post Posted on 15/7/2023, 21:29
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,969

Status:


Questa è la Benelli TRK 800
https://youtu.be/iqLiznvcaeI
 
Web  Top
view post Posted on 15/7/2023, 22:19
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,168
Location:
Piacenza

Status:


dato importante, il peso: 235Kg in ordine di marcia, non è leggera ma neanche esagerata .. :ok:
(ho girato con la massima soddisfazione e per oltre 12 anni in Varadero che pronto marcia era un bel 300 Kg)
cilindrata e potenza: 700 cc x 76,2 CV .. più che sufficienti per divertirsi .. :ok:
sospensione ant. a forcella rovesciata con 140 mm di corsa .. una via di mezzo tra stradale ed enduro vera, una misura "normale" per fare del turismo .. :ok:
sospensione posteriore con 168 mm di corsa della ruota, molto buona .. :ok:
serbatoio 20 lt .. :ok: .. (meglio dell'Africa 1100 che ne ha 18,8 :rolleyes:
per gli amanti di foto e filmati è previsto come optional una cam che si integra nel muso della moto .. :ok: :ok:
ruote da 19" - 17" .. sono le standard da decenni .. :ok:
estetica .. è un parametro assai personale .. se non si hanno particolari paturnie è intonata con il genere di moto (in passato sono riusciti a vendere la BMW Scarver, dopo di questa .. qualsiasi moto è vendibile :nunzo:
prezzo: 7.490 euro che fino alla fine dell'anno comprende il tris di valigie in alluminio .. :ok: :ok: :ok:
affidabilità: ci sono parecchie TRK 500 che hanno già percorso chilometraggi importanti senza particolari problemi .. :nunzo:

non ho trovato un solo punto sfavorevole, resterebbe solo una prova di guida per non avere sorprese

se l'acquistassi io la porterei immediatamente da un sospensionista per fargliele sistemare secondo il mio gusto .. e con quel prezzo di acquisto sceglierei direttamente componenti Ohlins o di simil qualità

alla fine con 9.000 € o poco più avrei una moto completa e su misura .. :uaoo:

per me è .. :ok: :ok: :ok: :ok:


P.S.
ho guardato il filmato della 800 e devo dire che non è affatto male .. ANZI .. forse è la scelta ottimale .. :occhiolino:
 
Top
view post Posted on 16/7/2023, 17:46
Avatar

Mototurista infaticabile, almeno nei sogni

Group:
abilitati
Posts:
699
Location:
Provengo da GE... ma conta di più dove vorrei andare.

Status:


In effetti ste moto cinesi stanno movimentando in modo interessante il mercato.
Io ho in programma di usare la mia attuale ancora per un bel po'; ma poi, quando sarà il momento, chissà quante altre novità saranno uscite, vedrò.
Per quanto dice nonno, beh, ha ragione. D'altronde che i cinesi non abbiano grande creatività, per ora, è risaputo. Ricordo un EICMA di tanti anni fa, quando arrivò la Finanza a chiudere uno stand cinese pieno di cloni clamorosi. Per loro copiare è del tutto lecito, si vede.
Anche i Giapponesi, fino a diversi decenni fa copiavano; poi impararono, assumendo stilisti e progettisti occidentali. Prevedo la stessa cosa per i cinesi.
 
Web  Top
view post Posted on 22/7/2023, 23:43
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,032
Location:
costa ovest

Status:


a oggi per quello che ti offre la 702 pare difficilmente battibile.
 
Top
19 replies since 23/10/2021, 16:42   3764 views
  Share