Mototurismo che passione

Navigatore Beeline Moto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/11/2021, 13:15
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,167
Location:
Piacenza

Status:


Per me una novità assoluta .. :huh:

 
Top
view post Posted on 4/11/2021, 13:39
Avatar

Mototurista Pescatore

Group:
abilitati
Posts:
495

Status:


Interessante! Se non erro, esistono altri prodotti simili.
 
Top
view post Posted on 4/11/2021, 19:11
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,033

Status:


Il funzionamento è Praticamente identico a quello montato di serie sulle ultime royal enfield, che in questo caso si chiama TBT turn by turn.
729056-16x9-sm
È molto basico, ma comunque interessante per chi non vuole acquistare un navigatore vero e proprio.

Edited by morfeo 74 - 4/11/2021, 19:33
 
Top
view post Posted on 4/11/2021, 21:26
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


si ma... :gratta:
ok la freccia e il puntino che ti indicano nelle immediate vicinanze della svolta da che parte devi andare,
mi chiedo che tipo di programmazione si può fare con uno strumento del genere?
 
Top
view post Posted on 4/11/2021, 22:17
Avatar

advanced minkion

Group:
abilitati
Posts:
4,560
Location:
Correggio

Status:


per il mio utilizzo, è una cagata pazzesca, (cit. Fantozzi)

Faccio il paragone con navigatori tipo garmin e tomtom, il telefono non l'ho mai preso in considerazione

Tra le funzioni basilari dei navigatori ci sono quella di poter prevedere l'angolazione delle curve (fondamentale), e quella di capire quando iniziano città o boschi, montagna, ecc, attraverso lo zoom e le indicazioni topografiche, qui naturalmente non esistono
Altre cose, tipo memoria di indirizzi frequenti, POI (staz servizio ad es) lui non ne parla, non so se sono possibili magari si. Ora presunta d'arrivo? Distanza totale? Forse sono nelle funzioni presenti digitando

La modalità compass è una semplice bussola direzionata, le trovi a 5 euro in qualsiasi cartoleria poi basta sapere in che direzione cardinale si trova la destinazione

Che eviti le distrazioni è opinabile, forse è il contrario visto che per vedere quel piccolo oblò bisogna distogliere completamente lo sguardo dalla strada. Ovviamente parlo della freccia, le altre microscopiche segnalazioni le tralascio

Poi quando ha detto il prezzo mi è caduto anche l'altro coglione
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/11/2021, 22:28
Avatar

Honda Goldwing Tour DCT

Group:
abilitati
Posts:
627
Location:
Acqui Terme (AL)

Status:


:quoto: Tutto, in primo luogo per il prezzo, mi aspettavo intorno ai 50/80 euro!

Se uno anche non volesse acquistare un navigatore, con una semplice applicazione come Osmand (gratis oppure premium a 20 euro anno) hai le mappe offline di tutto il mondo, con indicazioni semplici e chiare, distanze ecc. Ovviamente per lunghi viaggi è necessario portare un cavo di ricarica al supporto dello smartphone.
 
Top
view post Posted on 4/11/2021, 22:41
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,033

Status:


CITAZIONE (Guntherbiker @ 4/11/2021, 22:17) 
Che eviti le distrazioni è opinabile, forse è il contrario visto che per vedere quel piccolo oblò bisogna distogliere completamente lo sguardo dalla strada. Ovviamente parlo della freccia, le altre microscopiche segnalazioni le tralascio

In ogni caso, è uno dei tanti congegni che crea distrazione, indipendentemente dalle dimensioni.
Consultarlo durante la marcia è pericoloso, perché se guardi il navigatore non guardi la strada e viceversa. Basterebbe ascoltare le indicazioni vocali, quindi un auricolare.
Non ho navigatori di sorta, e in auto collego il telefono via bluetooth alla radio e così facendo riesco a convogliare le indicazioni vocali nell'impianto stereo dell'auto.
Poi il telefono è sempre aggiornato, ma di certo questo lo si può fare anche con un navigatore vero e proprio.
 
Top
view post Posted on 4/11/2021, 22:56
Avatar

Mototurista Pescatore

Group:
abilitati
Posts:
495

Status:


Bisogna tenere presente che i chip gps dei cellulari sono generalmente scarsi di prestazioni e non paragonabili a quelli dei navigatori.
Facile che un cellulare, durante la navigazione gps, s'imbamboli per parecchi essenziali secondi se non minuti, e addio alla navigazione.
Preferisco quello della moto che mi fa vedere cosa mi aspetta dietro la curva e mi da l'idea dove vado.
 
Top
view post Posted on 4/11/2021, 23:46
Avatar

Honda Goldwing Tour DCT

Group:
abilitati
Posts:
627
Location:
Acqui Terme (AL)

Status:


Anche il gps del navigatore della mia goldwing è spesso impreciso, a volte mi segnala una posizione spostata di qualche decina di metri e perde letteralmente la bussola (capita più frequentemente sulle strade di montagna con i tornanti o nei centri storici delle città), ripetendomi di continuo di fare inversione di marcia, quindi sono costretto a togliergli l'audio per non tirare un pugno sul cruscotto. Se poi uso contemporaneamente googlemaps sul telefono, quello della moto spesso sceglie strade differenti, ovviamente peggiori o più incasinate.
 
Top
view post Posted on 4/11/2021, 23:59
Avatar

Mototurista Pescatore

Group:
abilitati
Posts:
495

Status:


CITAZIONE (FurioGW @ 4/11/2021, 23:46) 
Anche il gps del navigatore della mia goldwing è spesso impreciso, a volte mi segnala una posizione spostata di qualche decina di metri e perde letteralmente la bussola (capita più frequentemente sulle strade di montagna con i tornanti o nei centri storici delle città), ripetendomi di continuo di fare inversione di marcia, quindi sono costretto a togliergli l'audio per non tirare un pugno sul cruscotto. Se poi uso contemporaneamente googlemaps sul telefono, quello della moto spesso sceglie strade differenti, ovviamente peggiori o più incasinate.

Con la nuova GW ci sono questi problemi. E stata una delle prime critiche mosse da Cruiseman's Garage al nuovo modello 2018 e anche nel forum GL1800 Riders le sento spesso.
La vecchia pre 2018 ha un navigatore, arcaico per approccio ma, molto affidabile come tenuta di segnale.
Mio parere personale.
 
Top
view post Posted on 5/11/2021, 06:42
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


si, ma vuoi mettere? =)

tXKKm8F

ho gps garmin in moto dal 2005, questo è stato il migliore di tutti.
un vecchio nuvi 765 da macchina, con la schedina SD infilata di fianco, attacco accrocchiato da me a qualche maniera perchè aveva solo la ventosa.
a volte ha viaggiato in condizioni difficili ma lui non lo sapeva e continuava ad andare.

a dire il vero funziona ancora, ha solo un pò la gomma della carcassa che si scioglie.
avendolo preso nel 2009 insieme ad un auto, allora non davano le mappe a vita e ha girato parecchio con delle mappe 2013 craccate.

poi ho preso lo zumo 595, ma pur essendo il top di gamma specifico per moto (nel momento in cui lo presi) non è all'altezza di questo cosino qua sopra.

ergo, la prossima volta ci faccio un pensiero ancora per uno da macchina, costano molto meno e alla fine so pure resistenti...oh magari ho avuto solo culo. :ridi:
 
Top
view post Posted on 5/11/2021, 08:07
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
161

Status:


Credo sia molto simile a quello BMW per chi ha lo schermo TFT, in pratica devi scaricarti la app BMW ed imposti il percorso direttamente dalla app oppure lo prepari al pc e poi lo importi come file .gpx, una volta avviata la navigazione il cellulare lo puoi mettere in tasca, le info vengono riportate sul TFT della moto e se collegato vengono date info anche all'auricolare del casco, è un "turn by turn" quindi non vedi la strada che fai però lo trovo molto comodo lo stesso ed in verità sembra mi distragga di meno alla guida.
 
Top
view post Posted on 8/11/2021, 16:14
Avatar

Triumph Tiger 800 XRt my 2018

Group:
abilitati
Posts:
3,658
Location:
Ticino, Elvetica Terra di mezzo

Status:


CITAZIONE (nonno* @ 5/11/2021, 06:42) 
ha girato parecchio con delle mappe 2013 craccate.

Craccate??? :noncisto:

Ma daiii, non si fà. :gratta:

:bendetto: :bendetto:
 
Top
view post Posted on 8/11/2021, 16:27
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


Le migliori di sempre! :bendetto:
Pirenei andata spagna, san Sebastian, ritorno lato francese.
Diviso in 8 segmenti di viaggio, via uno e sotto un altro... Senza mai sbagliare un colpo :urra:

Non fanno più i navigatori di una volta :rido:
 
Top
view post Posted on 8/11/2021, 20:52
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
9,101
Location:
N 45.39128° E 10.26520°

Status:


E io Tom tom 550 e garmin zumo 😂il cell e’ una caricatura per una foto inviata ad un amico ! Adoro sia il tom che Garmin ,li alterno in base all’umore come avevo già scritto in un altro topic !!
38B7DBCD-2CDB-4780-9D77-34F2B4966982
 
Contacts  Top
22 replies since 4/11/2021, 13:15   795 views
  Share