Mototurismo che passione

Si chiama ScoutSpeed il nuovo autovelox che si camuffa nel traffico, 20.000 Euro di multe in pochi giorni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/11/2021, 15:16
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,170
Location:
Piacenza

Status:


Si chiama ScoutSpeed il nuovo autovelox che si camuffa nel traffico

25 novembre 2021 -
L’apparecchiatura è entrata in funzione in via sperimentale a Guidonia Montecelio: 150 multe ad ogni uscita della .. Polizia Municipale

rULZwkD

....
150 sanzioni per ogni volta che è stato attivato che, tradotto in termini spicci, significa qualcosa come quasi 20.000 Euro di contravvenzioni incassati dal comune in pochissimi giorni ...

www.moto.it/news/si-chiama-scoutsp...n-pochi-gi.html

l'importante è convincersi che queste attività sono fatte in funzione del nostro bene .. :rolleyes: :ass:

==============================================

a margine di questa notizia ....
una decina di giorni fa ho ricevuto un verbale per eccesso di velocità apparentemente spedito dal Comune di Orbetello (mai stato ad Orbetello in tutta l'estate) ma stranamente il reso del verbale, in caso di mancata consegna, andava restituito alla casella postale di un centro verbali con sede a Bologna ???? .. :gratta:
Ho potuto controllare la foto del veicolo che ha commesso l'infrazione ed è risultato commesso da una moto BMW con cui non ho nulla a che fare. Ho tentato di mettermi in contatto con i Vigili di Orbetello ma l'ufficio verbali (da ridere per non piangere) risponde al telefono solo il martedì e venerdì (ore 9-12) ma in quei giorni e agli orari indicati, il telefono è permanentemente occupato. Negli altri giorni i vigili rispondono perchè il numero è sempre lo stesso (0564 861113) ma non vengono date informazioni sui verbali .. :comemai:

Ho mandato mail e raccomandata al Comune per evidenziare l'errore dimostrandolo con foto e documenti e naturalmente chiedendo riscontro di quanto inviato .......
.. non mi hanno neppure risposto .. :ass:

FORSE chi è in Comune non sa nulla di verbali e passa le foto dei velox ad un'agenzia che cura la riscossione delle gabelle per conto del comune? .. :rolleyes:

W gli urbani .. :birra:



.

Edited by diesse - 25/11/2021, 16:07
 
Top
view post Posted on 25/11/2021, 17:10
Avatar

Mototurista Pescatore

Group:
abilitati
Posts:
495

Status:


Dispiace...
 
Top
view post Posted on 25/11/2021, 17:19
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


Zitto che proprio oggi ha suonato il postino :piango: :piango: :nunzo: :angel:
 
Top
view post Posted on 25/11/2021, 19:00
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,033

Status:


Lo scout speed è già in funzione da qualche anno. Almeno dalle mie parti qualcuno ha già preso una multa rilevata da un dispositivo installato su un veicolo in movimento.
In pratica incrociando un altro veicolo riesce a rilevare la velocità e contemporaneamente fotografa il veicolo e la targa. Nel caso della moto la velocità viene rilevata da dietro.
Per ovvi motivi di privacy viene oscurato il viso del conducente. Tutto questo, ovviamente, viene fatto in nome della sicurezza.

CITAZIONE (nonno* @ 25/11/2021, 17:19) 
Zitto che proprio oggi ha suonato il postino :piango: :piango: :nunzo: :angel:

Quando suona e ti dice "c'è da firmare", non porta buone notizie. :o noo:
 
Top
view post Posted on 25/11/2021, 20:15
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


CITAZIONE (morfeo 74 @ 25/11/2021, 19:00) 
Quando suona e ti dice "c'è da firmare", non porta buone notizie. :o noo:

a fine ottobre ho accompagnato i miei vecchi a vedere e ordinare un divano nuovo, al ritorno mi hanno immortalato :foto:
alla folle velocità di 82 km/h strada extra urbana dove di recente hanno abbassato il limite da 90 a 70 :resisti:

pensa che data la forte velocità, sulla mia possente mokka turbo/gpl, sono venuto persino spettinato :santa:

ergo, se mi sbrigo, bastano solo 140€ e 3 punti :driving:
 
Top
view post Posted on 25/11/2021, 20:45
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,033

Status:


Se ti può consolare, ne ho preso una anche io alla fine di Luglio in tangenziale a Modena alla "folle" velocità di 82 km/h con limite dei 70.
IMG-20210901-WA0002
Tutto, ovviamente, ai fini della sicurezza... :grrr:
 
Top
view post Posted on 25/11/2021, 21:26

biancone54

Group:
abilitati
Posts:
2,038
Location:
prov.di Bergamo

Status:


Ne ho presa una a Napoli (mai stato!) perchè entrato in ZTL...per vedere la foto ho dovuto iscrivermi come fornitore del Comune... dalla foto si deduce che: la targa è montata su uno scooter e gli ultimi due numeri sono stati riportati dal "solerte" agente INVERTITI !!!
Io avrei voluto NON rispondere,NON pagare...in pratica non fare nulla... poi su consiglio dei carabinieri ho mandato una lettera di spiegazioni..anzi gentilmente l'hanno fatta loro (io ho solo firmato e spedito) .
Sicuramente io NON avrei usato parole "morbide"..comunque corri di qua corri di la per l'errore di qualcuno che sicuramente NON era attento!! :fischia: :grrr:
 
Top
view post Posted on 2/12/2021, 14:19
Avatar

Suzuki V-Strom 650 XT

Group:
abilitati
Posts:
356
Location:
Genova

Status:


Molti anni fa avevo dato indietro uno scuterone e preso il Transalp, lo scooter non è stato mai registrato a nessuno, neanche al concessionario pur avendo (per fortuna) firmato l'atto di cessione, risultato: mi sono arrivate multe di ogni tipo, semafori rossi, eccesso velocità, transito coirsie bus ecc, in pratica se ne fregavano, ho parlato UNA sola volta con i vigili che mi hanno indicato l'iter da seguire e che è stato puntualmente applicato sempre ad ogni multa, risultato, non ho mai dovuto pagare niente. L'azione conclusiva di questa faccenda è stata una lettera del liquidatore di quell'azienda che mi chiedeva una dichiarazione personale per poter successivamente vendere lo scuter. Però di tempo ne ho perso.
L'importante è aver inviato una documentazione che attesti che tu non c'entri niente. Di solito risolvono anche senza darti risposta.
 
Top
view post Posted on 2/12/2021, 16:01
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
161

Status:


Ero in Austria un paio di annetti fa ho dovuto pagare 36 Euro perchè sfrecciavo alla "folle" velocità di 53 km/h alla periferia di Lienz...
Mi è arrivata la raccomandata a casa con tanto di foto della targa, all'inizio non ho pagato pensando di non ricevere altro vista l'esigua somma, invece dopo altri 30 giorni mi è arrivata una seconda raccomandata che mi esortava a pagare altrimenti avrebbero agito per vie legali...vabbè ho pagato, tanto avevano già speso i miei soldi in raccomandate...
 
Top
view post Posted on 2/12/2021, 17:43
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
950

Status:


Molti anni fa è successo a mia moglie cui avevano replicato la targa su una vettura che passava in ZTL a S. Paolo Bel Sito (Na).... mai stata.
A parte la vettura diversa - mia moglie aveva una Punto - ha DOVUTO
dimostrare che in quel momento era a Brescia in classe coi bambini - faceva l'insegnante elementare.
 
Top
view post Posted on 2/12/2021, 20:00
Avatar

Africa twin 1100 adv

Group:
abilitati
Posts:
2,211
Location:
Zavattarello-Pavia-Italia-Europa-Mondo

Status:


Questo mi manca, ho preso multe con tutto l’immaginabile ma questo mi manca.
Non credo tarderò a metterlo nella mia collezione 😂
 
Top
10 replies since 25/11/2021, 15:16   188 views
  Share