Mototurismo che passione

Valli del Pasubio tra nebbie e sole

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/12/2021, 16:33

biancone54

Group:
abilitati
Posts:
2,038
Location:
prov.di Bergamo

Status:


Sabato sera....serenata bellissima, cielo stellato stupendo....tv accesa... allungato sul divano come un vermazzuolo mi sto rilassando... il suono del cellulare mi fa sobbalzare,

prontoooo: Ciao pà domani hai voglia di fare un giretto?? Valli del Pasubio ti va?? urca perchè no??

Partiamo alle sei e via verso la meta... fino a Brescia freddo ma non c'è male poi nebbia densa fino a Affi dove arriviamo zuppi... tutto brinato e ghiacciato fino a Rovereto ...

benzina e..dai che saliamo.. sopra di noi c'è il sole.

IMG-5022

arriviamo a un bar, un panino ci può star bene... mentre ci riempiamo gli occhi del paesaggio arriva una coppia che inizia a far domande sulle nostre moto..perchè così..perchè

cosà.. dove andate ecc..ecc..arrivati alla domanda perchè il Bmw monta gomme tassellate ci sorge un dubbio..rispondiamo molto vagamente... con una scusa esco nel

parcheggio e noto un fuoristrada con il logo del Corpo Volontari Forestale... rientro, paghiamo e scivoliamo via... :fischia:

Giusto poco prima ci aveva avvisato il barista che saremmo stati "controllati"

Arriviamo al Sacrario

IMG-5043

ce lo gustiamo in lungo e in largo salendo sulla torre

IMG-5029

la nebbia è lontana..cielo terso e aria frizzante..

IMG-5028

Poi riprendiamo la strada

IMG-5047

Scendiamo,risaliamo, ridiscendiamo in mezzo alla nebbia poi ancora su verso il Forte Enna..bellissimo sterrato

IMG-5051

IMG-5052

IMG-5069

il Forte o almeno quel che resta .. mura imponenti

IMG-5064

IMG-5059

IMG-5063

scendiamo e visto che lo stomaco reclama qualcosa ci fermiamo al Passo Xomo

IMG-5074

il rifugio è chiuso, dalla borsa serbatoio escono le "razioni k"

IMG-5079

Anche questo è"vivere la natura"

scendiamo cercando una mulattiera che dovrebbe tagliare un giro largo...trovatala iniziamo a salire maps da 25 km...un vero spasso..PENSIAMO!! Invece..divieti e ancora

divieti..non ci resta a malincuore di fare marcia indietro

IMG-5098

scendiamo immergendoci nella nebbia

IMG-5084

appena fuori dal nebbione un cappuccio e brioche completa il pranzo e ci riscalda un pò.. :caffè:

IMG-5088

poi sempre più su guardando le Valli sommerse dalla nebbia

IMG-5091

IMG-5093

IMG-5073

ancora un pò di giringiro poi scendiamo tra splendidi boschi verso Rovereto.

E' ormai buio quando arriviamo a casa, un lungo abbraccio... ringrazio mio figlio per questa stupenda giornata passata insieme. :urra: :kiss2:
 
Top
view post Posted on 29/12/2021, 17:06
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
554

Status:


:mamma: :tido10:
 
Top
view post Posted on 29/12/2021, 17:28
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


e meno male che qualcuno la moto la usa :clap: :clap: :chevelodico:

ultimamente complice la foschia perenne qua nella bassa, non mi viene neanche voglia.
anche a peschiera più o meno è così, per vedere il sole bisogna almeno arrivare a metà lago. :resisti:

complimenti a tutti e due per il giro invernale :tido11: :birra: :compli:
 
Top
view post Posted on 29/12/2021, 18:02
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,969

Status:


Un bellissimo modo per concludere l'anno.
Complimenti!!!
 
Web  Top
view post Posted on 29/12/2021, 18:05
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
950

Status:


Complimenti a entrambi... non tanto il freddo ma anche a me la nebbia in moto da parecchio fastidio.
Ancora bravi... 👍👍
 
Top
view post Posted on 29/12/2021, 18:42
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
9,101
Location:
N 45.39128° E 10.26520°

Status:


Complimenti a entrambi ! Bravissimi 👍
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/12/2021, 19:48

biancone54

Group:
abilitati
Posts:
2,038
Location:
prov.di Bergamo

Status:


Grazie a tutti... ma voi della Bassa perchè non scappate da quelle nebbie... venite dalle mie parti che di nebbia non ce n'è molta..anzi quasi mai la si può trovare :ok:
 
Top
view post Posted on 29/12/2021, 20:22
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
242
Location:
Trento

Status:


Complimenti per il giro biancone54 ! Ma sbaglio o non è recentissimo? Ora non dovrebbe esserci neve a quelle altezze?

Sono zone molto belle, che conosco un po' ma che non ho mai girato in moto... L'anno prossimo rimedierò. Affascinanti le foto con i "monti naviganti" sopra le nebbie!

Una domanda, visto che mi attira sempre il poter fare un po' di sterrato, seppur facile: com'è la strada per forte Enna? Fattibile, e soprattutto "legale"? :gratta: :bendetto:

Grazie, e ancora complimenti!
 
Web  Top
view post Posted on 29/12/2021, 22:00
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,033

Status:


Eh be', per sfuggire alla nebbia bisogna spingersi verso la montagna.
E infatti avete trovato una bellissima giornata.
Complimenti per le strade "alternative" che sono poco trafficate. :ok:
 
Top
view post Posted on 29/12/2021, 22:30
Avatar

Mototurista Pescatore

Group:
abilitati
Posts:
495

Status:


E che bel giro! Stupendi padre e figlio :bye:
 
Top
view post Posted on 30/12/2021, 10:25
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,776

Status:


Bello Federico, belle foto, poi girare col figlio è bellissimo.
Il mio ha smesso da anni, da un lato mi fa piacere, meno apprensioni, dall'altro mi spiace per ciò che si perde.
Ma la sua moto è sempre lì, a dormire nel mio garage, segno che qualcosa prima o poi cambierà.
 
Top
view post Posted on 30/12/2021, 11:15
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,171
Location:
Piacenza

Status:


Vedere belle giornate di sole passate in moto al di sopra della nebbia è uno spettacolo .. :amore: .. sopratutto per me che nella nebbia ci vivo .. :nunzo:

un bellissimo giro .. :clap: .. in luoghi che conosco assai poco, l'anno prossimo devo rimediare .. <_<

:bye:
 
Top
view post Posted on 30/12/2021, 12:19

biancone54

Group:
abilitati
Posts:
2,038
Location:
prov.di Bergamo

Status:


@Giacomo Rinaldo ....Il giro l'abbiamo fatto questo mese verso la metà credo il 12...la neve c'era un leggero spruzzo sui monti dietro il mausoleo...nei dintorni col sole che c'era difficile resti lì.
per quel che riguarda lo sterrato verso il Forte di cartelli di divieto non ne ho visti... a un certo punto dietro una malga si finisce in un prato..abbiamo seguito i solchi :fischia: poi ripreso lo sterrato siamo arrivati al forte..
alla base del prato c'era un gruppo di ragazzi boy scout con la loro bandiera, zaini,divise ecc..ecc..
Per quel che riguarda gli sterrati (a volte...mmmmmm TANTE volte) ci arriviamo per vie traverse NON sempre all'inizio del sentiero perciò se ci sono cartelli di divieto li vediamo quando usciamo :fischia: :fischia:
 
Top
view post Posted on 30/12/2021, 16:57
Avatar

Honda Africa Twin adventure sport

Group:
abilitati
Posts:
3,960
Location:
Piacenza

Status:


Sinceri complimenti :fiori:
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/12/2021, 19:27

biancone54

Group:
abilitati
Posts:
2,038
Location:
prov.di Bergamo

Status:


Grazie a tutti :fiori: ..

Volevo specificare cosa sono quelle che io chiamo "razioni k" Quando faccio uscite con mio figlio non si sa mai cosa può capitare... la maggior parte delle volte sei in

culo ai lupi e lo stomaco si fa sentire.. previdentemente (il militare mi ha insegnato tante cose oltre ai famosi 50 cm di carta igienica al seguito :bendetto: ) metto qualche panino

già pronto all'occorrenza nella borsa serbatoio, a volte non serve ma a volte.... siiiiiiiii è in pratica un salvavita :rido: :rido:
 
Top
16 replies since 29/12/2021, 16:33   209 views
  Share