Mototurismo che passione

La mia settima Honda, Dopo due GW, due Deauville, un CN 250, un SH 50

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/3/2022, 22:04
Avatar

Junior Member

Group:
abilitati
Posts:
60
Location:
Genova

Status:


Come da titolo. Vi presento la mia settima Honda, acquistata nuova a settembre dell'anno scorso: Honda CB500X Travel 2021, dopo aver tenuto per due anni abbondanti (e qualche viaggetto) l'ultima GoldWing (da me denominata prima Sputnik, poi Tranvai) ... Ma l'età avanza così ho ridotto cilindrata e peso. Ecco a voi la mia "Strafiga"!

IMG_20220315_163349_756

(foto caricata con un FFUpload spero che si veda e che le dimensioni siano giuste, altrimenti Admin cancelli tranquillamente. Grazie)
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/3/2022, 22:08
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,170
Location:
Piacenza

Status:


proprio bellina .. :ok: .. :clap:
 
Top
view post Posted on 16/3/2022, 06:23
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
649

Status:


:ok:
 
Top
view post Posted on 16/3/2022, 06:31
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


Bella moto... e poi è honda :occhiolino: :bendetto:
 
Top
view post Posted on 16/3/2022, 07:03
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
950

Status:


Bella.... complimenti. :ok:
 
Top
view post Posted on 16/3/2022, 08:47
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
761
Location:
Castel Goffredo (MN)

Status:


Bella..... :ok: mi è sempre piaciuta la CB500X
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/3/2022, 09:06
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
554

Status:


Bella, certo che dalla Gold a questa c'è un salto notevole.
Comunque risparmierai in benzina e visto il periodo è un'ottima scelta.
Buon divertimento 👍
 
Top
view post Posted on 16/3/2022, 09:09
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,776

Status:


Mi hai copiato Gaetano?
La mia a 29mila comincia a slegarsi, anche se è un po' ottimista vedere scritto 37,3 km/litro di media su circa 10mila km fa un certo effetto.
Dicendo 33 si è nel sicuro, non male.
 
Top
view post Posted on 16/3/2022, 09:33
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,032
Location:
costa ovest

Status:


indubbiamente con questi prezzi della benzina ve la invidio!! a parte quello, è una moto polivalente, che per il futuro post guzzi potrei anche prendere in considerazione. la nuova poi, forcella nuova e doppio disco davanti, mi pare un ulteriore passo in avanti rispetto alla 2021.
 
Top
view post Posted on 16/3/2022, 18:28
Avatar

Junior Member

Group:
abilitati
Posts:
60
Location:
Genova

Status:


Grazie a tutti, ragazzi!

paolo2145 Già, ti ho copiato gioco forza... Era tra le papabili insieme ad altre tre o quattro, tu lo sai... Comunque nella scelta mi ha dato una grande mano il fatto che la GW in pratica me la ritirava solo una concessionaria Honda, tra l'altro più o meno delle tue parti... E poi ho preferito andare sul sicuro con una marca che è una garanzia, come per me è sempre stato. Un saluto :)

Todd il Guru Sì, la 2022 ha qualche innovazione tecnica, che peraltro non le alzano il prezzo, quasi... Ma quando mi è venuta la voglia di cambiare la mia moto precedente, ancora la 2022 non era in commercio, se ne parlava soltanto e io la volevo subito. Infatti ho cercato una concessionaria che le aveva in pronta consegna (a Genova non se ne parlava neppure di consegne, ti facevano passare la voglia di quella moto). E poi un disco freno solo, per me è sufficiente... costa meno la sostituzione delle pastiglie... da buon genovese;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/3/2022, 19:46
Avatar

Triumph Tiger 800 XRt my 2018

Group:
abilitati
Posts:
3,658
Location:
Ticino, Elvetica Terra di mezzo

Status:


Bellissima moto tuttofare.

Un'ottima scelta, affidabile ed economica. :ok: :ok:
 
Top
view post Posted on 16/3/2022, 21:16
Avatar

Junior Member

Group:
abilitati
Posts:
42

Status:


Sempre piaciuta la moto in questione. L’avevo presa in considerazione come seconda moto, ma non son tempi di spese superflue.
 
Top
view post Posted on 17/3/2022, 11:50
Avatar

Suzuki V-Strom 650 XT

Group:
abilitati
Posts:
356
Location:
Genova

Status:


L'avevo adocchiata in esposizione ed ero indeciso tra quella che ho adesso e la CB500X (che forse sarebbe anche stata la cilindrata più giusta). Come Honda ho posseduto una CB400N, un Transalp, la Varadero (indimenticabile) e una NC750X, per passare all'attuale ADV 350. La Goldwing purtroppo per questioni di salute è rimasta nel cassetto per sempre, ma va bene anche così, forse sarebbe stata troppo impegnativa.
 
Top
view post Posted on 17/3/2022, 15:40
Avatar

Junior Member

Group:
abilitati
Posts:
33
Location:
Friuli Venezia Giulia

Status:


Complimenti
 
Top
view post Posted on 18/3/2022, 09:17
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
648
Location:
Friuli V.G.

Status:


CITAZIONE (Hondaman @ 15/3/2022, 22:04) 
Come da titolo. Vi presento la mia settima Honda, acquistata nuova a settembre dell'anno scorso: Honda CB500X Travel 2021, dopo aver tenuto per due anni abbondanti (e qualche viaggetto) l'ultima GoldWing (da me denominata prima Sputnik, poi Tranvai) ... Ma l'età avanza così ho ridotto cilindrata e peso. Ecco a voi la mia "Strafiga"!
IMG_20220315_163349_756
(foto caricata con un FFUpload spero che si veda e che le dimensioni siano giuste, altrimenti Admin cancelli tranquillamente. Grazie)

................ci sto pensando e con te sarebbe il terzo amico che copierei :quoto:
:=/: .... ma come faccio a tradire la V_Strom solo perché sono io che invecchio ? Mia moglie mi ha consigliato di aggiungerla alla V_Strom ....di tenere due moto e poi ................
:=/: ... ci sto pensando ......
Il peso non è tutto :- bisogna vedere il baricentro ........
In corsa non ci son problemi; ultimamente i problemi son le manovre da fermo e da quasi fermo ......
Buona giornata .........
 
Top
19 replies since 15/3/2022, 22:04   348 views
  Share