Mototurismo che passione

La mia settima Honda, Dopo due GW, due Deauville, un CN 250, un SH 50

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/3/2022, 15:39
Avatar

Junior Member

Group:
abilitati
Posts:
60
Location:
Genova

Status:


Ancora grazie a tutti dei vostri commenti sulla Strafiga ;)

CITAZIONE (Bucefalo1 @ 16/3/2022, 21:16)
Sempre piaciuta la moto in questione. L’avevo presa in considerazione come seconda moto, ma non son tempi di spese superflue.

Ciao, io mai potuto permettermi prima e seconda moto, per comprarne una ho sempre dovuto vendere o dare indietro quell'altra. Comunque se proprio dovessi pensare a una seconda moto, ormai credo che prenderei un pedalò, ma non so se l'Honda li fa :XD:

CITAZIONE (Maxright @ 17/3/2022, 11:50)
L'avevo adocchiata in esposizione ed ero indeciso tra quella che ho adesso e la CB500X (che forse sarebbe anche stata la cilindrata più giusta). Come Honda ho posseduto una CB400N, un Transalp, la Varadero (indimenticabile) e una NC750X, per passare all'attuale ADV 350. La Goldwing purtroppo per questioni di salute è rimasta nel cassetto per sempre, ma va bene così, forse sarebbe stata troppo impegnativa.

Infatti a una certa età la GW è molto impegnativa, ma solo per il peso nelle manovre da fermo, in marcia si sa, è favolosa. Fatti viaggetti di migliaia di km in gran comodità e soddisfazione. Quando l'ho presa avevo 69 anni e avevo pensato: o adesso o mai più...

CITAZIONE (aquilasolitaria @ 18/3/2022, 09:17)
CITAZIONE (Hondaman @ 15/3/2022, 22:04) 
Come da titolo. Vi presento la mia settima Honda, acquistata nuova a settembre dell'anno scorso: Honda CB500X Travel 2021, dopo aver tenuto per due anni abbondanti (e qualche viaggetto) l'ultima GoldWing (da me denominata prima Sputnik, poi Tranvai) ... Ma l'età avanza così ho ridotto cilindrata e peso. Ecco a voi la mia "Strafiga"!
IMG_20220315_163349_756
(foto caricata con un FFUpload spero che si veda e che le dimensioni siano giuste, altrimenti Admin cancelli tranquillamente. Grazie)

................ci sto pensando e con te sarebbe il terzo amico che copierei :quoto:
:=/: .... ma come faccio a tradire la V_Strom solo perché sono io che invecchio ? Mia moglie mi ha consigliato di aggiungerla alla V_Strom ....di tenere due moto e poi ................
:=/: ... ci sto pensando ......
Il peso non è tutto :- bisogna vedere il baricentro ........
In corsa non ci son problemi; ultimamente i problemi son le manovre da fermo e da quasi fermo ......
Buona giornata .........

Ciao, io purtroppo ne ho dovuto tradire parecchie, comprese le mie due moto del cuore: le Deauville. Ma non avendo spazio a sufficienza per tenerle e, non ultimo, non avendo neppure soldi a sufficienza per tenerne due o anche tre... le ho dovute vendere o darle indietro per acquistare le altre..
Per quanto riguarda il peso a parte i 197 kg della moto considera anche che se la equipaggi un po' con tris valigie, paramotore etc devi aggiungere credo almeno 20/30 kg, quindi il peso complessivo non è inferiore a molte altre... tenendo conto che io mi porto dietro anche un bel po' di attrezzatura che credo mi serva solo come scaramanzia... perché all'atto pratico sarei comunque in braghe di tela, credo ;).
Il baricentro lo sento un po' alto... ma non da' nessun problema. E' molto maneggevole, anche da ferma e nei posteggi in città. Ciao
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/3/2022, 17:48
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
554

Status:


A proposito di Goldwing e forse ne scrivo a sproposito, non avendoci mai messo il deretano sopra, tra questa e la mia BMW rt1200, in manovra ho dubbi su quale sia più impegnativa in manovra.
Almeno la Gold ha la retro ed è più bassa da terra, cosa non da poco.
Chissà,forse un giorno potrò provarla togliermi l'orrendo dubbio.😁
 
Top
view post Posted on 20/3/2022, 19:33
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
9,101
Location:
N 45.39128° E 10.26520°

Status:


Gran moto ! Complimenti.
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/3/2022, 20:49
Avatar

Junior Member

Group:
abilitati
Posts:
60
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (giorgio2pc2 @ 18/3/2022, 17:48)
A proposito di Goldwing e forse ne scrivo a sproposito, non avendoci mai messo il deretano sopra, tra questa e la mia BMW rt1200, in manovra ho dubbi su quale sia più impegnativa in manovra.
Almeno la Gold ha la retro ed è più bassa da terra, cosa non da poco.
Chissà,forse un giorno potrò provarla togliermi l'orrendo dubbio.😁

Sì, 74 cm di altezza sella sono un bell'aiuto per una moto così. Ciao :)

CITAZIONE (toti66 @ 20/3/2022, 19:33)
Gran moto ! Complimenti.

Sì, per la mia età è una gran moto, per me sufficiente, grazie.
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/3/2022, 08:37
Avatar

Honda vfr800x crossrunner Honda nx650 dominator

Group:
abilitati
Posts:
144
Location:
cavasso n. friuli

Status:


Molto bella, ma poi l'importante é sentirsela su misura.
 
Top
19 replies since 15/3/2022, 22:04   348 views
  Share