Mototurismo che passione

RT 1250 2019

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/3/2022, 13:08
Avatar

Junior Member

Group:
abilitati
Posts:
42

Status:


RT
 
Top
view post Posted on 20/3/2022, 20:49
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,168
Location:
Piacenza

Status:


Imponente .. :ok:
 
Top
view post Posted on 21/3/2022, 08:50
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
554

Status:


In BMW hanno imbottito la rt di una miriade di funzioni elettroniche, optional e non e si ostinano a non considerare la retromarcia, che su un mezzo così impegnativo in manovra su terreno complicato sarebbe la ciliegina sulla torta.
Bah, valli a capire.
 
Top
view post Posted on 21/3/2022, 09:13
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,033

Status:


L' Rt è una delle poche, se non l'unica, a continuare a tenere in vita questo segmento.
Perché tutti gli altri marchi hanno lasciato questa tipologia di moto.
Comunque un ottima moto per viaggiare in tutto confort e piacevole da condurre tra le curve.
Forse su questa la retromarcia non è indispensabile, ma addirittura nemmeno sulla più grossa e pesante K1600 non è presente.
 
Top
view post Posted on 21/3/2022, 09:52
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
554

Status:


Se non ricordo male sul 1600 gt la retro c'è come optional.
Personalmente con la mia RT ho dovuto tribolare a volte in pieno carico, per uscire o entrare in parcheggi malmessi. Ormai prima di fermare la moto sono abituato a valutare attentamente dove non è il caso di andare. E le situazioni complicate non mancano, sconnessioni, pendenze, spazi inadeguati ecc. ecc.
La retro la godrei molto.😉
 
Top
view post Posted on 21/3/2022, 19:22
Avatar

Honda vfr800x crossrunner Honda nx650 dominator

Group:
abilitati
Posts:
144
Location:
cavasso n. friuli

Status:


Bel motorone!!!
 
Top
view post Posted on 22/3/2022, 13:39
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
950

Status:


CITAZIONE (giorgio2pc2 @ 21/3/2022, 09:52) 
Se non ricordo male sul 1600 gt la retro c'è come optional.
Personalmente con la mia RT ho dovuto tribolare a volte in pieno carico, per uscire o entrare in parcheggi malmessi. Ormai prima di fermare la moto sono abituato a valutare attentamente dove non è il caso di andare. E le situazioni complicate non mancano, sconnessioni, pendenze, spazi inadeguati ecc. ecc.
La retro la godrei molto.😉

Non ho mai avuto l'RT ma credo che la retro,vista l'imponenza del mezzo,
sarebbe molto gradita.👍
Comunque si il 1600 GT ha la retro.
 
Top
view post Posted on 22/3/2022, 16:57
Avatar

Junior Member

Group:
abilitati
Posts:
42

Status:


Nei parcheggi ci vuole sempre attenzione, ma viaggiare e’ sempre godurioso. Poi il motore a fasatura variabile e’ veramente gran cosa.
 
Top
view post Posted on 22/3/2022, 17:17
Avatar

Junior Member

Group:
abilitati
Posts:
42

Status:


La KGT 1300 che l'ha preceduta era un missile su due ruote con i suoi 160 cavalli e parcheggiarla con un interasse così lungo era sempre un'impresa.
Così come gestirla sui tornanti stretti di montagna.

IMG_1584

Ma la RT più bella era la famosa Ghisona; 120 mila km prima che il cambio si sbriciolasse.

IMG_4317
 
Top
view post Posted on 22/3/2022, 17:41
Avatar

Junior Member

Group:
abilitati
Posts:
60
Location:
Genova

Status:


Gran belle moto, nella prossima vita, quando ridiventerò giovane riprenderò una bella GoldWing - rigorosamente 1500!
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/3/2022, 17:58
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
950

Status:


CITAZIONE (Bucefalo1 @ 22/3/2022, 17:17) 
Ma la RT più bella era la famosa Ghisona; 120 mila km prima che il cambio si sbriciolasse.

IMG_4317

Anche per me a livello stilistico (e non solo) è l'RT più bella anche dei modelli posteriori... :ok:
 
Top
view post Posted on 23/3/2022, 09:01
Avatar

Junior Member

Group:
abilitati
Posts:
42

Status:


In garage in Liguria c'è anche questo che dall'alto dei suoi 21 anni si difende egregiamente. Per i puristi è uno sputer, per me va bene anche per fare scooterturismo

IMG_5970_0
 
Top
view post Posted on 23/3/2022, 12:50
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,775

Status:


Comprai la RT a fine 2010, aspettai i primi arrivi del modello 2011, aveva il boxer in versione Bialbero.
La comprai per fare un bel viaggio in Scandinavia partendo da casa con mia moglie, per farla star comoda e permetterle di sopportare tappe impegnative, insomma quasi di viaggiare come faccio quando vado in solitaria.
A inizio gennaio un caro amico restò vittima incolpevole di un incidente in cui la moglie si salvò riportando però ferite che la tennero ferma per mesi.
La mia idea di viaggio in coppia svanì, non me la sentii.
Feci ugualmente il viaggio a fine maggio in compagnia di un altro amico su ADV Bialbero, ebbi un incidente con una renna ma riuscii a non cadere e la moto mi riportò a casa.
Fu merito della moto se non caddi e non mi feci nulla, pensai subito come sarebbero andare le cose con mia moglie dietro o con una moto più leggera.
La RT mi sorprese per la sua agilità nel misto stretto, meglio del GS.
Ma ho sempre amato le moto nude o mezze nude.
La riparai, circa 3500 euro, e dopo qualche mese la vendetti.
 
Top
view post Posted on 23/3/2022, 13:01
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
9,101
Location:
N 45.39128° E 10.26520°

Status:


La mia rt 1200 , lasciata a 95000 km per la Supertenere . Ogni tanto ne ho nostalgia , gran moto
50DEFC20-615A-49B0-AD4F-8F7752E57230
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/3/2022, 17:07
Avatar

Honda Goldwing Tour DCT

Group:
abilitati
Posts:
627
Location:
Acqui Terme (AL)

Status:


Posso dire le mie sensazioni, da ex possessore nei primi anni 80 della R100RS e visto che sto guidando in questi giorni una RT1100, vecchietta ma ancora abbastanza in forma (111.000 km).
E' vero, passato i primi km di adattamento trovo una bella sensazione di maneggevolezza, di agilità, non tanto in città (mi trovo meglio con la Goldwing, non ci crederete) ma nelle curve, dove la trovo stabile e veloce, anche se l'avantreno multilever non trasmette la sensazione di grip del pneumatico (bisogna un po' fidarsi).
Rimango invece sorpreso dalle vibrazioni, ci sono e ci sono a tutti i regimi. Il cambio è cosi e cosi, bene aggiungendo le marce purchè si cambi speditamente, in scalata in vece è più rumoroso, e complice il motore, certo meno rotondo del mio 6 cilindri e con molto freno motore, necessità di una bella sgassata, maggiore nel terza/seconda.
Molto bene i freni, sospensioni un po' morbide, ma bisogna tenere conto dei km del mezzo. Non trovo comoda la posizione di guida per viaggiare , un po' carica in avanti, ma lo è invece per guidare sul misto. Anche il sedile non mi entusiasma, duretto rispetto a quello della Gw (che trovo anch'esso duro). Bene l'aereodinamica a livello del busto e del casco, favorita dal parabrezza elettrico, meno a livello delle cosce e delle gambe, forse perchè la carena termina in modo netto senza deflettori che deviano l'aria più esternamente. Consuma di più della goldwing, mi sembra intorno ai 15/16 kml, e il motore seppur silenzioso e dotato di un rumore che trovo piacevole, brucia olio a freddo, lasciandomi pensare che non abbia più tanta vita davanti. Diciamo comunque che la cosa che mi ha lasciato più perplesso sono le vibrazioni del motore.
 
Top
16 replies since 20/3/2022, 13:08   320 views
  Share