| Posso dire le mie sensazioni, da ex possessore nei primi anni 80 della R100RS e visto che sto guidando in questi giorni una RT1100, vecchietta ma ancora abbastanza in forma (111.000 km). E' vero, passato i primi km di adattamento trovo una bella sensazione di maneggevolezza, di agilità, non tanto in città (mi trovo meglio con la Goldwing, non ci crederete) ma nelle curve, dove la trovo stabile e veloce, anche se l'avantreno multilever non trasmette la sensazione di grip del pneumatico (bisogna un po' fidarsi). Rimango invece sorpreso dalle vibrazioni, ci sono e ci sono a tutti i regimi. Il cambio è cosi e cosi, bene aggiungendo le marce purchè si cambi speditamente, in scalata in vece è più rumoroso, e complice il motore, certo meno rotondo del mio 6 cilindri e con molto freno motore, necessità di una bella sgassata, maggiore nel terza/seconda. Molto bene i freni, sospensioni un po' morbide, ma bisogna tenere conto dei km del mezzo. Non trovo comoda la posizione di guida per viaggiare , un po' carica in avanti, ma lo è invece per guidare sul misto. Anche il sedile non mi entusiasma, duretto rispetto a quello della Gw (che trovo anch'esso duro). Bene l'aereodinamica a livello del busto e del casco, favorita dal parabrezza elettrico, meno a livello delle cosce e delle gambe, forse perchè la carena termina in modo netto senza deflettori che deviano l'aria più esternamente. Consuma di più della goldwing, mi sembra intorno ai 15/16 kml, e il motore seppur silenzioso e dotato di un rumore che trovo piacevole, brucia olio a freddo, lasciandomi pensare che non abbia più tanta vita davanti. Diciamo comunque che la cosa che mi ha lasciato più perplesso sono le vibrazioni del motore.
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