Mototurismo che passione

Ecco la mia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/3/2022, 21:26
Avatar

Honda vfr800x crossrunner Honda nx650 dominator

Group:
abilitati
Posts:
144
Location:
cavasso n. friuli

Status:


Qualcuno dice che Honda ha messo insieme fondi di magazzino, boh, può darsi......... però io mi sono invaghito del V4.

image
 
Top
view post Posted on 21/3/2022, 21:32
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


bella moto per girare...anche a lungo raggio :ok:
 
Top
view post Posted on 21/3/2022, 21:38
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,033

Status:


Una moto che non ha avuto il successo che meritava.
Ho avuto modo di provarla e l'unica caratteristica che non mi è piaciuta è la poca coppia ai bassi regimi. Agli alti però tanta roba!!! :moto:
 
Top
view post Posted on 21/3/2022, 22:00
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,170
Location:
Piacenza

Status:


un motore molto particolare e finiture superlative .. :clap:
 
Top
view post Posted on 21/3/2022, 23:33
Avatar

Mototurista Pescatore

Group:
abilitati
Posts:
495

Status:


:robba: :tido10:
 
Top
view post Posted on 22/3/2022, 13:32
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
950

Status:


:compli: :ok:
 
Top
view post Posted on 24/3/2022, 11:16
Avatar

Junior Member

Group:
abilitati
Posts:
60
Location:
Genova

Status:


Tranquillo, è un'Honda, complimenti! :b:
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/3/2022, 11:37
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
761
Location:
Castel Goffredo (MN)

Status:


Complimenti...... :ok:

:bye:
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/3/2022, 12:40
Avatar

Honda Goldwing Tour DCT

Group:
abilitati
Posts:
629
Location:
Acqui Terme (AL)

Status:


Grande moto, un signor motore, una vera Honda. Un amico è alla seconda (con la prima ha fatto 200000km senza problemi), l'ha ricomprata appena prima che uscisse di produzione. Dct già perfetto.
Motori che non si vedranno più, tutti intenti come sono a ridurre i costi di produzione. Honda oggi mette un bicilindrico parallelo uguale per tutti, dalle motocarriole fino alle moto da viaggio.
 
Top
view post Posted on 24/3/2022, 12:44
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,776

Status:


Bella la tua Honda.
 
Top
view post Posted on 24/3/2022, 12:49
Avatar

Honda Goldwing Tour DCT

Group:
abilitati
Posts:
629
Location:
Acqui Terme (AL)

Status:


Aggiungo che quel motore, nella versione da 172 cv dell'ultimo VFR aveva un erogazione non perfetta, con un vuoto intorno ai 3500 giri (mai completamente risolto dai richiami ufficiali) e una spinta forte solo dai 6 ai 10mila. L'ho usata alcune volte perchè era di mio fratello.
Invece questo depotenziato a credo 135 o 140 cv, non ricordo, è perfetto, anche in abbinamento con il DCT.
 
Top
view post Posted on 24/3/2022, 12:58
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,033

Status:


CITAZIONE (FurioGW @ 24/3/2022, 12:49) 
Aggiungo che quel motore, nella versione da 172 cv dell'ultimo VFR aveva un erogazione non perfetta, con un vuoto intorno ai 3500 giri (mai completamente risolto dai richiami ufficiali) e una spinta forte solo dai 6 ai 10mila. L'ho usata alcune volte perchè era di mio fratello.
Invece questo depotenziato a credo 135 o 140 cv, non ricordo, è perfetto, anche in abbinamento con il DCT.

Ma tuo fratello aveva il vfr 1200? questa è l'800 con vtec ma senza dct.
 
Top
view post Posted on 24/3/2022, 14:40
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,032
Location:
costa ovest

Status:


CITAZIONE (FurioGW @ 24/3/2022, 12:40) 
Motori che non si vedranno più, tutti intenti come sono a ridurre i costi di produzione. Honda oggi mette un bicilindrico parallelo uguale per tutti, dalle motocarriole fino alle moto da viaggio.

si putroppo è vero.

provai la crossrunner 800 quando uscì proprio questa versione nel 2015 e mi piacque molto, comoda, facile da guidare motore sicuramente sorpassato ma poi alla guida ti da anche soddisfazione. consumi molto migliori dei vecchi V4. sul mercato fu pubblicizzata anche poco dalla honda stessa e poi fu letteralmente spazzata via dal successo della prima yamaha Tracer a 3 cilindri.

oggi un crossrunner usato avrebbe senso? sicuramente si, se non fosse per il fatto che come per quasi tutte le moto i prezzi sono alla follia, per un usato messo bene -ma già di qualche anno- devi mettere anche 9 mila euro e passa, allora diventa un no grazie.
 
Top
view post Posted on 24/3/2022, 19:38
Avatar

Junior Member

Group:
abilitati
Posts:
42

Status:


Tanta sostanza e altrettanta affidabilità.
 
Top
view post Posted on 24/3/2022, 23:01
Avatar

Honda vfr800x crossrunner Honda nx650 dominator

Group:
abilitati
Posts:
144
Location:
cavasso n. friuli

Status:


Si 800cc scarsi, poco più di 100cv motore Vtech croce o delizia, a seconda del pensiero....
Quando decisi di cambiare la moto, scendevo dalla Tdm e da buon tifoso Yamaha mi sembrava che la Tracer fosse l'erede naturale.
Quello che non mi è piaciuto di quest'ultima è stata l'impostazione "MT09" a fronte però di un gran motore.
Quello che mi è piaciuto della Crossrunner è stata una sensazione di maggior qualità, e maggior confort, per quanto riguarda il motore,
sotto i 6000 ti permette di viaggiare agevolmente con cosumi di oltre 20km/l, se vuoi spingere devi andare oltre con conseguente aumento dei consumi, 15km/l
Qualcuno dice che è come avere 2 moto diverse, boh non lo so, forse sono semplicemente rimasto vittima della scimmia da V4.
 
Top
18 replies since 21/3/2022, 21:26   311 views
  Share