Mototurismo che passione

Ecco la mia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/3/2022, 23:04
Avatar

Honda Goldwing Tour DCT

Group:
abilitati
Posts:
629
Location:
Acqui Terme (AL)

Status:


CITAZIONE (morfeo 74 @ 24/3/2022, 12:58) 
CITAZIONE (FurioGW @ 24/3/2022, 12:49) 
Aggiungo che quel motore, nella versione da 172 cv dell'ultimo VFR aveva un erogazione non perfetta, con un vuoto intorno ai 3500 giri (mai completamente risolto dai richiami ufficiali) e una spinta forte solo dai 6 ai 10mila. L'ho usata alcune volte perchè era di mio fratello.
Invece questo depotenziato a credo 135 o 140 cv, non ricordo, è perfetto, anche in abbinamento con il DCT.

Ma tuo fratello aveva il vfr 1200? questa è l'800 con vtec ma senza dct.

Ops! Ho guardato con poca attenzione. MIo fratello aveva il Vfr1200, prima ancora l'800. Il mio amico ha il crosstourer 1200, questa in effetti è la crossrunner e la mia è stata una svista, sempre di V4 si parla , però.
 
Top
view post Posted on 25/3/2022, 22:46
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,032
Location:
costa ovest

Status:


CITAZIONE (celes11 @ 24/3/2022, 23:01) 
Quando decisi di cambiare la moto, scendevo dalla Tdm e da buon tifoso Yamaha mi sembrava che la Tracer fosse l'erede naturale.

ebbi la fortuna di provare le due proposte a distanza di poche settimane, della tracer ricordo una maneggevolezza molto migliore, senso di leggerezza superiore alla honda, e motore decisamente più brillante nella progressione, a meno di non farlo urlare ai giri alti. di contro la honda era più comoda, migliore nel comparto sospensioni (la tracer saltellava troppo), e molto più stabile a velocità un pochino fuori codice ma non altissime.

purtroppo honda non credeva nel progetto, abbanonando la CR dopo poco, mentre yamaha ha evoluto di volta in volta la tracer. a oggi il V4 stradale è più che morto per le cilindrate medie, siamo costretti a sperare nei cinesi!
 
Top
view post Posted on 25/3/2022, 23:05
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,033

Status:


Il v-tec era una tecnologia mutuata dal settore auto, sempre Honda.
Non ho mai provato il vfr 800 v-tec del 2002, ma chi lo aveva diceva che c'era un "gradino" nell'erogazione della potenza.
Questa caratteristica a molti non piacque e, infatti, Honda vi ha posto rimedio smussando lo "spigolo". Infatti nell'ultima crossrunner, tale sensazione è molto più attenuata.
Ma motore a parte, molti la giudicarono male per via del fatto che Honda non avesse investito granché in questo modello che di fatto è una sorta di vfr con il manubrio alto.
 
Top
view post Posted on 25/3/2022, 23:37
Avatar

Honda vfr800x crossrunner Honda nx650 dominator

Group:
abilitati
Posts:
144
Location:
cavasso n. friuli

Status:


Cercando di rimanere obiettivo: secondo me la prima versione non era attraente, anzi, quindi un progetto partito male,
poi Honda ha cercato di porvi rimedio modificando la moto, rendendola più gradevole, ma lavorando anche su consumi, Vtech
e credo su quota tra sella pedane manubrio. Ormai però il danno era fatto, inoltre stava arrivando l'AT.
 
Top
18 replies since 21/3/2022, 21:26   311 views
  Share