Mototurismo che passione

Gubana e Braulio, ... quando aprirà Sua Altezza.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/4/2022, 22:50
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
341
Location:
Milano

Status:


Io la butto lì, da un'idea per scherzo sul redivivo "altro" forum a una appena più articolata: visto che l' aquilasolitaria delle Dolomiti vuol fare un salto sull'Ortles quando il Passo dello Stelvio sarà aperto, si potrebbe stabilire ("organizzare" è una parola troppo grossa) di incontrarsi lassù per gustare, appunto, la famosa Gubana friulana anzichè con la grappa, con un po' del liquore tipico del Passo.

DATA PROPOSTA: appena lo Stelvio sarà aperto, suggerendo un giorno infrasettimanale: non solo perchè il Signore delle Dolomiti lo preferisce, ma anche perchè il Passo sarà meno tratficato.
La data di apertura prevista del passo (meteo volendo) è il 20 maggio, terzo venerdì del mese... quindi fisseremo tra l 23 e il 27: siccome in medio stat virtus propongo il 25 maggio.

Chi viene?
- AquilaSolitaria
- IL_BianConiglio
 
Top
view post Posted on 11/4/2022, 23:41
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
242
Location:
Trento

Status:


Non so se sarò libero in quella data, e soprattutto se potrei stare al vostro passo, con un piccolo 125... Però l'idea mi stuzzica e lo Stelvio è in pole position nella lista delle mete che vorrei raggiungere a breve, dunque ci faccio un pensierino, se voi dite che potrebbe essere fattibile.
Ciao!
 
Web  Top
view post Posted on 12/4/2022, 17:27
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
341
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Giacomo Rinaldo @ 12/4/2022, 00:41) 
... se voi dite che potrebbe essere fattibile.

Tutto è fattibile: questo poi non è un vero e proprio moto-giro perchè se si farà io arriverò da Milano, AquilaSolitaria da Sacile e ci si incontra in mezzo. Altri eventuali partecipanti potranno percorrere le medesime strade o meno.
Tu potresti percorrere parte della strada con AquilaSolitaria salendo dalla Val di Sole fino al Tonale e a Ponte di Legno dove ci incontreremmo per andare al Gavia e allo Stelvio: per te da Trento sono 160 km, col 125 magari farai più fatica in salita ma arriverai ugualmente. AL ritorno potresti scendere da Trafoi e percorrere la Val Venosta fino a Bolzano e poi la Strada del Vino, totale 320 km, sei-sette ore di guida.
Ho fatto viaggi in gruppo con una Cagiva River (34 CV) in due e coi bagagli e non sono mai rimasto indietro perchè alla fine il gruppo si muove sempre (sia per necessità che per regola) al ritmo del più lento.
vediamo se la cosa si fa e chi viene. Grazie per esserti proposto!
 
Top
view post Posted on 13/4/2022, 14:23
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
260
Location:
Bassa bergamasca

Status:


al momento sono ancora convalescente e non conosco i tempi di recupero comunque tengo d'occhio :ok:
 
Top
view post Posted on 13/4/2022, 15:59

biancone54

Group:
abilitati
Posts:
2,038
Location:
prov.di Bergamo

Status:


Il 25 maggio dovrei essere in viaggio per il Marocco.... vi avrei accompagnato volentieri
 
Top
view post Posted on 14/4/2022, 09:01
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
242
Location:
Trento

Status:


CITAZIONE (IL_Bianconiglio @ 12/4/2022, 18:27) 
CITAZIONE (Giacomo Rinaldo @ 12/4/2022, 00:41) 
... se voi dite che potrebbe essere fattibile.

Tutto è fattibile: questo poi non è un vero e proprio moto-giro perchè se si farà io arriverò da Milano, AquilaSolitaria da Sacile e ci si incontra in mezzo. Altri eventuali partecipanti potranno percorrere le medesime strade o meno.
Tu potresti percorrere parte della strada con AquilaSolitaria salendo dalla Val di Sole fino al Tonale e a Ponte di Legno dove ci incontreremmo per andare al Gavia e allo Stelvio: per te da Trento sono 160 km, col 125 magari farai più fatica in salita ma arriverai ugualmente. AL ritorno potresti scendere da Trafoi e percorrere la Val Venosta fino a Bolzano e poi la Strada del Vino, totale 320 km, sei-sette ore di guida.
Ho fatto viaggi in gruppo con una Cagiva River (34 CV) in due e coi bagagli e non sono mai rimasto indietro perchè alla fine il gruppo si muove sempre (sia per necessità che per regola) al ritmo del più lento.
vediamo se la cosa si fa e chi viene. Grazie per esserti proposto!

Va bene, allora vedo se riesco ad organizzarmi e a portarmi dietro il mio amico Vespista, magari!
Ci aggiorniamo
 
Web  Top
view post Posted on 14/4/2022, 09:55
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
161

Status:


Seguo con molto interesse...anche perchè è un mercoledì ed è il giorno in cui riesco a prendermi del tempo per me...

Salirei da Bergamo probabilmente dall'Aprica oppure se aperto, dal passo San Marco.

Sicuramente però allo Stelvio ci sarà ancora parecchia neve...vero?
 
Top
view post Posted on 14/4/2022, 10:46
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
341
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Black Bart @ 14/4/2022, 10:55) 
Seguo con molto interesse...anche perchè è un mercoledì ed è il giorno in cui riesco a prendermi del tempo per me...

Il giorno è solo proposto e non definitivo, tra l'altro aquilasolitaria avrebbe preferenze per "un" lunedì, magari anche a giugno.

Se il passo viene aperto significa che la strada è agibile, ma potremmo avere due metri di cortina di neve a bordo strada. Saran quindici anni che sogno di andare all'apertura del Galibier proprio per viaggiare tra le cortine di neve... ma non c'è più la neve di una volta e lo racconto qui.

AquilaSolitaria arriverebbe dal Tonale e penso anche Giacomo Rinaldo , l'idea potrebbe essere quella di trovarsi a Ponte di Legno arrivando noi via Val Cavallina e Val Camonica (magari anche un Vivione?) e fare Gavia e Stelvio insieme ai Triveneti per gustare la Gubana e fare due chiacchiere al passo, poi Aquila scenderebbe da Trafoi e Val Venosta, io pensavo di fare Giogo di Santa Maria, Tunnel del Gallo, Livigno, Foscagno, Bernina, Maloja, Chiavenna e poi... dipende dall'ora: o mi infilo giù per la SS36 o potrei azzardare un San Marco che in giugno sarà sicuramente aperto.

Se sommo i metri di dislivello arriviamo sulla Luna... X) proverò a calcolare lunghezza e tempi.
 
Top
view post Posted on 18/5/2022, 12:43
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
161

Status:


Ripesco questa discussione solo per scrivere che ho scoperto che il 25 maggio il giro d'Italia è da quelle parti...
 
Top
view post Posted on 18/5/2022, 14:17
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
341
Location:
Milano

Status:


Hai fatto bene a risollevare il thread.

In effetti il 25 maggio la Carovana del Giro percorrerà la Val di Sole e la Val di Non, quindi il Tonale è escluso.
www.giroditalia.it/tappe/tappa-17-...legno-lavarone/
Il bello del Giro d'Italia è trovare le strade sistemate, oltre che vedere bei panorami e bei paesi nella telecronaca e questa 17ma tappa non è male: lago di Santa Giustina, val di Cembra e penso anche le Piramidi di Segonzano, passo del Vetriolo e la strada dei Kaiserjager.

In ogni caso l'Imperatore delle Dolomiti non ha ancora espresso la sua preferenza, che sarebbe per "un" lunedì.
Il passo aprirà venerdì 20, magari sabato ci faccio un giro, nei due prossimi lunedì non posso.
 
Top
view post Posted on 19/5/2022, 20:47
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
242
Location:
Trento

Status:


Capita tutto a fagiolo, perché il 25 ho l'appello dell'esame di letteratura latina e non sarei potuto essere dei vostri =_=
 
Web  Top
10 replies since 11/4/2022, 22:50   132 views
  Share