Mototurismo che passione

Info sacco a piuma o sintetico?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/4/2022, 07:11
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
554

Status:


 
Top
view post Posted on 25/4/2022, 07:45
Avatar

Honda Goldwing Tour DCT

Group:
abilitati
Posts:
626
Location:
Acqui Terme (AL)

Status:


Io ne ho 2. uno in piuma T confort 0 gradi (Thermorest). peso 1000 gr, uno sintetico T confort -4 (Ferrino) peso 1500 gr. . Entrambi sono validi, in climi molto rigidi posso anche infilarli uno dentro l'altro e dormire nudo a -20. :XD: :sulserio:
 
Top
view post Posted on 25/4/2022, 08:11
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,964

Status:


Io uso un sintetico Ferrino Nighthec
Pro 600, testato in tante situazioni anche di freddo intenso durante il viaggio a Nordkapp dello scorso anno .

TEMPERATURA °C
+18 / ♀ +1 / ♂ -4 / -21
 
Web  Top
view post Posted on 25/4/2022, 09:43
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
554

Status:


La prima parte può essere interessante.
 
Top
view post Posted on 25/4/2022, 17:59
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,257
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


con l'attrezzatura da campeggio sono partito da zero un paio d'anni fa, senza alcuna esperienza se non quella di campi estivi di 40 anni prima.
l'idea è maturata durante il lookdown e complice il fatto che ormai mia moglie non viaggia più in moto, mi sono sentito libero di provarci.

all'inizio ho preso un sacco a pelo estivo al decathlon da 15°, poi l'autunno scorso ne ho preso uno serio che mi permetta di coprire meglio le 3 stagioni.
ho preferito rimanere sul sintetico ma di qualità perchè sono meno delicati e temono meno l'umidità di quelli in piuma.

partendo dalla forma, lo definirei a mummia comoda.
è ampio in fondo ai piedi, completamente apribile e volendo è gemellabile con uno della stessa marca(particolare che a me non interessa ma in caso di coppie può far comodo).

modello Sea to Summit - Traverse TvII
è un tre stagioni, Temperatura comfort 2 °C, Temperatura limite -4 °C, Dimensioni piegato 20 x 44 cm, 1270 g (il mio è la taglia grande).

sea-to-summit-traverse-tvii-sacco-a-pelo-sinteticosea-to-summit-traverse-tvii-sacco-a-pelo-sintetico-detail-3

ho dormito a 4° con vento e verso mattina mi sono tirato su una copertina supplementare.
dentro è spazioso e ben rifinito, se lo fanno pagare ma sembra di buona fattura.
imbottitura in microfibre e fibre cave, ben comprimibile con apposita sacca di compressione si arriva ad un risultato più che buono.
oltre al sacco ho preso anche il materassino gonfiabile della stessa marca, è alto 10 cm e sembra di dormire sul letto di casa, unico inconveniente...il prezzo. :resisti:
 
Top
view post Posted on 28/4/2022, 12:45
Avatar

Suzuki V-Strom 650 XT

Group:
abilitati
Posts:
356
Location:
Genova

Status:


Nonno
dormire bene non ha prezzo :ok:
 
Top
5 replies since 25/4/2022, 07:11   101 views
  Share