Mototurismo che passione

Caricare foto sul forum, che difficoltà!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/5/2022, 15:39
Avatar

Honda Goldwing Tour DCT

Group:
abilitati
Posts:
629
Location:
Acqui Terme (AL)

Status:


Con i nuovi cellulari le foto ormai sono sempre pesanti e il sistema si rifiuta di caricarle sul forum. L'operazione di ridurle di peso risulta laboriosa e porta via tempo, alla fine mi stufo e mi passa la voglia di descrivere i giri che faccio.
Volevo chiedervi se esiste qualche nuovo metodo per fare questa operazione in modo veloce, possibilmente a gruppo di foto, sia direttamente dal cellulare oppure anche dal pc (anche se in questo modo perdo già tempo a spostare le immagini dal cellulare al pc).
Grazie
 
Top
view post Posted on 23/5/2022, 17:05
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
341
Location:
Milano

Status:


Avendo un cellulare con s.o. Android, le foto sono sincronizzate con Google Photo (analogo sistema vale per gli iPhone).
Io quindi non "trasferisco" fisicamente le foto dal cellulare al PC ma su quest'ultimo accedo al mio account Google, le trovo in Photo, le seleziono e le scarico.
Se poi devo ridimensionarle uso, sempre su PC, VSO Image Resizer, un programmino gratuito che mi fa la conversione anche di intere cartelle.
 
Top
view post Posted on 23/5/2022, 17:16
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
554

Status:


Non si caricano anche se usi FFUpload?

Edited by giorgio2pc2 - 23/5/2022, 18:42
 
Top
view post Posted on 23/5/2022, 19:50
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
242
Location:
Trento

Status:


Ciao Furio! Anche a me ffupload ultimamente sta dando problemi per la pesantezza dei file... Se usi postimg.cc, anche da telefono, vai benissimo: apri il sito su un'altra scheda, carichi le foto ("scegliere le immagini") dalla galleria (tenendo premuto selezioni tutte quelle che vuoi), poi copi la voce "collegamento diretto per forum" (terzultima voce) e inserisci le stringhe nel messaggio del forum. È comodo perché puoi fare l'operazione, appunto, con più foto in contemporanea.
Dimmi se ti sono stato chiaro e utile... Ciao!
 
Web  Top
view post Posted on 23/5/2022, 20:32
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


CITAZIONE (Giacomo Rinaldo @ 23/5/2022, 20:50) 
Ciao Furio! Anche a me ffupload ultimamente sta dando problemi per la pesantezza dei file... Se usi postimg.cc, anche da telefono, vai benissimo: apri il sito su un'altra scheda, carichi le foto ("scegliere le immagini") dalla galleria (tenendo premuto selezioni tutte quelle che vuoi), poi copi la voce "collegamento diretto per forum" (terzultima voce) e inserisci le stringhe nel messaggio del forum. È comodo perché puoi fare l'operazione, appunto, con più foto in contemporanea.
Dimmi se ti sono stato chiaro e utile... Ciao!

in viaggio io faccio esattamente così :mano:
certo non è comodo come dal pc ma si riesce :ok:
 
Top
view post Posted on 23/5/2022, 20:43
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
950

Status:


CITAZIONE (nonno* @ 23/5/2022, 21:32) 
CITAZIONE (Giacomo Rinaldo @ 23/5/2022, 20:50) 
Ciao Furio! Anche a me ffupload ultimamente sta dando problemi per la pesantezza dei file... Se usi postimg.cc, anche da telefono, vai benissimo: apri il sito su un'altra scheda, carichi le foto ("scegliere le immagini") dalla galleria (tenendo premuto selezioni tutte quelle che vuoi), poi copi la voce "collegamento diretto per forum" (terzultima voce) e inserisci le stringhe nel messaggio del forum. È comodo perché puoi fare l'operazione, appunto, con più foto in contemporanea.
Dimmi se ti sono stato chiaro e utile... Ciao!

in viaggio io faccio esattamente così :mano:
certo non è comodo come dal pc ma si riesce :ok:

Anche a me è capitato in giro di postare al volo usando postimage e non ho mai avuto problemi anche perchè se vuoi le puoi ridurre.

Devo dire che lo uso senza problemi anche da casa.
 
Top
view post Posted on 23/5/2022, 20:46
Avatar

Honda Goldwing Tour DCT

Group:
abilitati
Posts:
629
Location:
Acqui Terme (AL)

Status:


Siete chiarissimi, sono io che sono negato per queste cose. Sul pc google ha le foto fino al 2018, boh!
Invece sul playstore del cellulare non trovo postimg,cc
 
Top
view post Posted on 23/5/2022, 21:16
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
242
Location:
Trento

Status:


Per Google Foto, il problema è sicuramente la sincronizzazione delle foto fra dispositivi... Prova ad andare sull'app da telefono e verifica questa cosa, magari hai anche esaurito lo spazio disponibile (se hai bisogno di spiegazioni più precise dimmi).
Invece postimg non è un'app ma un servizio che raggiungi dal tuo browser internet, tipo Chrome: nella barra di ricerca scrivi postimg.cc e da lì arrivi al sito (non serve registrarsi). Praticamente tieni aperte due schede, una della pagina del forum del messaggio che stai scrivendo, l'altra di postimg.
Fammi sapere se riesci, sarebbe un peccato perdersi le tue foto e i tuoi report per questo motivo :patpat:
 
Web  Top
view post Posted on 27/5/2022, 19:08
Avatar

Honda Goldwing Tour DCT

Group:
abilitati
Posts:
629
Location:
Acqui Terme (AL)

Status:


Scusate , non vi avevo più risposto. Alla fine non ho variato più di tanto quello che facevo prima , ho cercato solo di ottimizzare.
In pratica faccio una cartella sul cellulare e gli butto dentro le foto che voglio mettere sul forum: questo mi serve per ritrovarle subito senza cercarle tra migliaia di foto quando collego via cavo il cellulare al pc, trasferendo l'intera cartella sullo stesso in un baleno. Di seguito le apro ad una ad una e usando il tasto del mouse di destra clicco su ridimensiona, mi vengono proposti 4 formati e clicco su quello da 4 Mp. Lavorando in serie faccio abbastanza presto e le foto vanno a finire nella cartella immagini del pc, dove poi le pesco con FFupload e me le carica velocemente nel post.
Sicuro non sarà il modo più veloce ma è il limite dove arriva la mia mente.
 
Top
view post Posted on 27/5/2022, 19:12
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


ottimo :ok:
 
Top
view post Posted on 27/5/2022, 20:01
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
554

Status:


Ottimo :stregone:
 
Top
view post Posted on 27/5/2022, 22:55
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,171
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (FurioGW @ 27/5/2022, 20:08) 
Scusate , non vi avevo più risposto. Alla fine non ho variato più di tanto quello che facevo prima , ho cercato solo di ottimizzare.
....

.. il risultato è sempre eccellente e i tuoi post sono da 10 e lode .. :clap:

poi .. lo sappiamo .. :rolleyes: .. per qualsiasi buon risultato sono necessari pazienza e impegno .. :D

:bye:
 
Top
11 replies since 23/5/2022, 15:39   141 views
  Share