Mototurismo che passione

Weekend tra le Alpi svizzere,austriache ed italiane

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/5/2022, 15:12
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
242
Location:
Trento

Status:


Furio, sai quanto ti ammiro per i tuoi viaggi e i racconti che ci proponi al rientro (e a questo proposito vedo che hai risolto il problema delle foto, vero?)...

Ma questo è un viaggio speciale, come hai detto benissimo tu, e i commenti sui luoghi sarebbero superflui (unica cosa: sai che il museo sul passo Rombo era bruciato da cima a fondo l'autunno scorso? In meno di un anno l'hanno ricostruito da cima a fondo, fenomenale... Credo che prima o poi ci farò una visita).

Quello che veramente voglio dirti, essendo per età molto vicino a tuo figlio e anche se non ci conosciamo di persona: sei davvero un papà fantastico, e tuo figlio è proprio fortunato *^^*
Un saluto,
Giacomo
 
Web  Top
view post Posted on 26/5/2022, 15:15
Avatar

Moto Guzzi V 7 850 Special

Group:
abilitati
Posts:
1,795
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (FurioGW @ 26/5/2022, 14:10) 
.....Nonostante gli errori che in buona fede commettiamo non bisogna lo stesso demordere e bisogna fargli sempre sentire la nostra presenza, disponibilità e il nostro amore......

.....Spero di rimanere giovane ancora a lungo per condividere con lui, come con mia figlia, ancora tanti di questi momenti di unione, loro sono il senso della mia vita, e anche se questa vita un senso non ce l'ha (lo dice Vasco), per me ce l'ha, eccome!.....

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

e scommetto che, anche se dici di no, sei anche disposto a farti male nonostante l'eta :ok: :ok:
 
Top
view post Posted on 26/5/2022, 19:55
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
649

Status:


CITAZIONE (FurioGW @ 26/5/2022, 14:10) 
Grazie a tutti dei complimenti, siete davvero cari ed avete capito quale era il senso per me di questo giro, non quello di fare un giro in moto, non di fare delle mangiate, non quello di vedere posti nuovi che tra l'altro conoscevo a memoria.
È un periodo particolare per me perché sto recuperando il rapporto con mio figlio, ci siamo divertiti davvero tanto fino a quando aveva 12 anni, poi ha avuto una ribellione nei confronti della famiglia che ha messo a dura prova anche gli altri rapporti interfamiliari.
È incredibile i ragazzi come vengono bombardati dai sistemi della società moderna, restano sconvolti e disorientati e ne la famiglia ne tanto meno la scuola riescono a dargli aiuto e ad instradarli per le vie giuste, forse perché neanche più noi sappiamo quali sono queste vie.
Nonostante gli errori che in buona fede commettiamo non bisogna lo stesso demordere e bisogna fargli sempre sentire la nostra presenza, disponibilità e il nostro amore.
Abbiamo fatto diversi sport e tante vacanze assieme, poi un lungo periodo difficile. Capite bene cosa ho provato quando mi ha chiesto di fare un giro con me, e forse come qualcuno ha notato le espressioni sulle foto parlano da sole.
Ora però mi ha chiesto di tornare a fare downhill con la bici come ai vecchi tempi, quando facevamo cose davvero impegnative. Gli ho ricordato che io ormai ho 62 anni e anche se sono uno sportivo non mi posso permettere di farmi male,ma lui mi ha detto: papi tu vai pure piano, io ti aspetto in fondo. Mi ricordo che anni fa mi diceva "papi dove metti le ruote tu passo anch'io, dove salti tu salto anch'io!" e io speravo di non cadere, perché mi sarebbe sicuramente passato sopra. E cosi è stato anche nei fuori pista sulla neve, nel trial con la moto e in altre cose.
Nel viaggio mi parlava della sua difficoltà di trovare amici per vivere queste avventure, la maggior parte dei suoi coetanei pensano solo a bere e fumare e sprecano gli anni più belli. Mi parlava anche degli effetti del cellulare sui giovani, e cara grazia che se ne rende conto!
Spero di rimanere giovane ancora a lungo per condividere con lui, come con mia figlia, ancora tanti di questi momenti di unione, loro sono il senso della mia vita, e anche se questa vita un senso non ce l'ha (lo dice Vasco), per me ce l'ha, eccome!

Parole stupende *^^*
 
Top
view post Posted on 26/5/2022, 20:17
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
161

Status:


CITAZIONE (FurioGW @ 26/5/2022, 14:10) 
Grazie a tutti dei complimenti, siete davvero cari ed avete capito quale era il senso per me di questo giro, non quello di fare un giro in moto, non di fare delle mangiate, non quello di vedere posti nuovi che tra l'altro conoscevo a memoria.
È un periodo particolare per me perché sto recuperando il rapporto con mio figlio, ci siamo divertiti davvero tanto fino a quando aveva 12 anni, poi ha avuto una ribellione nei confronti della famiglia che ha messo a dura prova anche gli altri rapporti interfamiliari.
È incredibile i ragazzi come vengono bombardati dai sistemi della società moderna, restano sconvolti e disorientati e ne la famiglia ne tanto meno la scuola riescono a dargli aiuto e ad instradarli per le vie giuste, forse perché neanche più noi sappiamo quali sono queste vie.
Nonostante gli errori che in buona fede commettiamo non bisogna lo stesso demordere e bisogna fargli sempre sentire la nostra presenza, disponibilità e il nostro amore.
Abbiamo fatto diversi sport e tante vacanze assieme, poi un lungo periodo difficile. Capite bene cosa ho provato quando mi ha chiesto di fare un giro con me, e forse come qualcuno ha notato le espressioni sulle foto parlano da sole.
Ora però mi ha chiesto di tornare a fare downhill con la bici come ai vecchi tempi, quando facevamo cose davvero impegnative. Gli ho ricordato che io ormai ho 62 anni e anche se sono uno sportivo non mi posso permettere di farmi male,ma lui mi ha detto: papi tu vai pure piano, io ti aspetto in fondo. Mi ricordo che anni fa mi diceva "papi dove metti le ruote tu passo anch'io, dove salti tu salto anch'io!" e io speravo di non cadere, perché mi sarebbe sicuramente passato sopra. E cosi è stato anche nei fuori pista sulla neve, nel trial con la moto e in altre cose.
Nel viaggio mi parlava della sua difficoltà di trovare amici per vivere queste avventure, la maggior parte dei suoi coetanei pensano solo a bere e fumare e sprecano gli anni più belli. Mi parlava anche degli effetti del cellulare sui giovani, e cara grazia che se ne rende conto!
Spero di rimanere giovane ancora a lungo per condividere con lui, come con mia figlia, ancora tanti di questi momenti di unione, loro sono il senso della mia vita, e anche se questa vita un senso non ce l'ha (lo dice Vasco), per me ce l'ha, eccome!

Eh, prima ho scritto che mi hai fatto commuovere, ora mi hai fatto proprio venire un nodo in gola...
 
Top
view post Posted on 27/5/2022, 08:16
Avatar

Honda Goldwing Tour DCT

Group:
abilitati
Posts:
629
Location:
Acqui Terme (AL)

Status:


No dai, non motociclisti siamo uomini duri!
 
Top
view post Posted on 27/5/2022, 10:47
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
341
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (FurioGW @ 26/5/2022, 14:10) 
È un periodo particolare per me perché sto recuperando il rapporto con mio figlio, ci siamo divertiti davvero tanto fino a quando aveva 12 anni, poi ha avuto una ribellione nei confronti della famiglia che ha messo a dura prova anche gli altri rapporti interfamiliari.

...
C'è un merlo. Do una pacca sul ginocchio di Chris e glie lo indico.
"Cosa?" mi urla.
"Merlo!"
Dice qualcosa che non riesco a sentire. "Cosa?" urlo a mia volta.
Mi solleva il casco da dietro e mi urla nelle orecchie: "Ma ne ho visti un sacco, papà!"
"Ah" grido di nuovo. Poi annuisco. A undici anni un merlo non fa un grande effetto.
...

(Robert M. Pirsig, "Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta")
 
Top
view post Posted on 27/5/2022, 22:57
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,170
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (IL_Bianconiglio @ 27/5/2022, 11:47) 
...
C'è un merlo. Do una pacca sul ginocchio di Chris e glie lo indico.
"Cosa?" mi urla.
"Merlo!"
Dice qualcosa che non riesco a sentire. "Cosa?" urlo a mia volta.
Mi solleva il casco da dietro e mi urla nelle orecchie: "Ma ne ho visti un sacco, papà!"
"Ah" grido di nuovo. Poi annuisco. A undici anni un merlo non fa un grande effetto.
...
(Robert M. Pirsig, "Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta")

:huh: .. :gratta: .. :nunzo:
 
Top
21 replies since 24/5/2022, 21:18   252 views
  Share