Mototurismo che passione

La mia nuova bimba

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/5/2022, 20:33
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
9,101
Location:
N 45.39128° E 10.26520°

Status:


Avevo aperto un topic dove parlavo della Guzzi v85! Alla fine pensando e ripensando ho deciso per una altra moto ! La vidi e non andai d’accordo col conce ancora prima di prendere la tenere … la tenere appunto lei , la moto migliore che abbia mai avuto davvero . Ma ha dal peso eccessivo un lato negativo e il baricentro alto un qualcosa che a me ha messo sempre timore , specie nelle manovre da fermo per me non alto e non più giovanissimo aime’ , poi non ho un fisico da omaccione anche se alla fine l’ho gestita abbastanza bene . Ma voglio andare in giro senza ansia e godermi il giro o il viaggio senza che debba preoccuparmi della stazza della moto che porto ! cambiano le idee e le cose dopo 26000 km !
Vi presento la piccolina Suzuki vstrom 650 xt Blue Santorini . Primi 100 km da ieri sera , impressioni … maneggevole e leggera , si sentono eccome i 50 kg in meno . Ovvio meno potente essendo un 650 rispetto a un 1200 Ma a me basta e avanza !
94A4E9F2-B2AA-469A-B25D-236ADF2F56F0
67BC9B58-3E08-4268-A16A-4AA728DEBA8A
2CB2955A-FCE0-447C-ACDD-CE2CB7812EB7
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/5/2022, 20:59
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,776

Status:


Complimenti Antonio, calare di peso e potenza fa perdere qualcosa ma fa guadagnare in tante situazioni.
Io iniziai passando da 1200 a 800, poi feci retromarcia e tornai a un 1200, per poi tornare a un 800.
Adesso mi godo il monocilindrico 24 CV che leggerissimo non è essendo tutto ferro, poi .... boh, chi lo sa?
Ma resterò intorno ai 200 kg e non oltre 83 di altezza sella.
E una cinquantina di CV o giù di lì.
 
Top
view post Posted on 28/5/2022, 22:18
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,033

Status:


Credo che scelta migliore non potevi fare. :ok:
Piccola grande moto!!! :birra:
Ti darà un sacco di soddisfazioni. :moto:
 
Top
view post Posted on 29/5/2022, 05:38
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


con questa sei a posto per i prossimi 200 mila km :ok:
meno impegnativa, comoda, super collaudata. :clap: :clap: :compli:

eppoi ha gli stessi cerchi del tenerone :sulserio:
 
Top
view post Posted on 29/5/2022, 06:01
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
761
Location:
Castel Goffredo (MN)

Status:


Ottima scelta :ok:
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/5/2022, 06:20
Avatar

Suzuki V-Strom 650 XT

Group:
abilitati
Posts:
3,400
Location:
Brescia

Status:


Ho fatto la tua stessa scelta avevo un Varadero 1000 che mi ha dato tantissime soddisfazioni e con cui ho fatto 140.000 km :amore: ma una moto non leggerissima e con baricentro alto.
Avevo pensato al TRK 502 poi mi è capitato un V-Strom 650 ABS...eccezionale.
C'ho fatto ormai 35.000 km ed è stata una scelta azzeccata per tanto motivi.
jpg
Qui col primo equipaggiamento di top e borse che ho poi cambiato.
Complimentissimi per l'acquisto ! :ok:
 
Top
view post Posted on 29/5/2022, 08:16
Avatar

Moto Guzzi V 7 850 Special

Group:
abilitati
Posts:
1,795
Location:
Piacenza

Status:


Complimenti :sulserio: mi è sempre piaciuta e qualche anno fa ci ero andato molto vicino anch'io.
Alla fine poi, la maneggevolezza è la cosa che cerchiamo tutti.
:clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 29/5/2022, 09:02
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,171
Location:
Piacenza

Status:


Ne ho avute due, la prima nel 2004, anno della presentazione e la seconda nel 2018, ne ho un'ottimo ricordo e la consiglio sempre quando mi parlano di essere alla ricerca di una moto non impegnativa (e la V-Strom 650 non lo è da tutti gli aspetti) ma con eccellenti caratteristiche generali, non da ultima considerazione è una eccellente viaggiatrice, comoda, potente il giusto e parca nei consumi, hai fatto un'ottimo acquisto .. :ok:
 
Top
view post Posted on 29/5/2022, 09:16
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,033

Status:


20180821_104223_0
Questa era la mia XT del 2015.
 
Top
view post Posted on 29/5/2022, 12:29
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,171
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (morfeo 74 @ 29/5/2022, 10:16) 
20180821_104223_0
Questa era la mia XT del 2015.

Questa credo sia una delle più azzeccate come aerodinamica, le ultime sono molto scarne sulla parte anteriore, d'inverno si sente la mancanza di una maggiore protezione dall'aria .. <_<

e per risolvere questo, assieme ad altre piccole cose .. :angel: .. ero intervenuto sulla mia seconda V-Strom, anche per .. personalizzarla un pò .. :fischia:

https://mototurismochepassione.forumcommun...=60829022&st=30
 
Top
view post Posted on 29/5/2022, 13:49
Avatar

advanced minkion

Group:
abilitati
Posts:
4,560
Location:
Correggio

Status:


complimenti Toti, un mezzo molto affidabile e dalla manutenzione economica
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/5/2022, 14:14
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
554

Status:


Bravo Toti, una moto di cui ho sempre apprezzato le caratteristiche di sicuro divertimento. Ha..se avesse il cardano (vabbè io lo adoro, se realizzato come si deve) :ok:
 
Top
view post Posted on 30/5/2022, 06:15

EX MTS 1000ds

Group:
abilitati
Posts:
1,062
Location:
Farfengo Bassa Bresciana

Status:


:compli: :compli: :compli:

Ottima moto
 
Top
view post Posted on 30/5/2022, 14:48
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
161

Status:


Bellissima...complimenti, mi piace proprio anche il colore.
Quando ho venduto la CB500X volevo prenderla anch'io ma non era disponibile in pronta consegna ed ero senza moto in piena stagione quindi ripiegai su altro, ma devo ammettere che mi è sempre piaciuta...
 
Top
view post Posted on 30/5/2022, 19:00
Avatar

Mototurista infaticabile, almeno nei sogni

Group:
abilitati
Posts:
699
Location:
Provengo da GE... ma conta di più dove vorrei andare.

Status:


Anche io non posso che complimentarmi per la scelta, anche se sono assolutamente... di parte.
A inizio anno sono andato vicino all'idea di passare dalla 1000 al 650 per gli stessi motivi detti da altri.
Prima o poi....
La sola cosa di cui non capisco l'utilità sono i cerchi a raggi. Vabbè che è una moto notoriamente affidabile, ma i raggi sono pur sempre una cosa in più che si può rompere, no?
 
Web  Top
32 replies since 28/5/2022, 20:33   646 views
  Share