a me piacciono le moto quando cominciano ad avere una storia, fin che sono nuove sono anonime come ce ne sono tante.
le prendo e le attrezzo come dico io, poi deve galoppare a lungo per ripagarmi dei sacrifici fatti (sono un operaio) e nel fattempo diventa sempre più
la mia moto.
probabilmente il mio modo di fare è antieconomico, ma sono fatto così...prima dei 100'000 mila non se ne parla proprio.
se le vuoi far trottare a lungo bisogna fargli la manutenzione consigliata...e nel corso degli anni l'argomento moto ha sempre tenuto bello pulito il portafogli.
CITAZIONE (giorgio2pc2 @ 29/5/2022, 07:23)
Demolire mezza moto per sostituire parti di normale e frequente consumo...
il difficile come detto sono le candele, sono 2 per cilindro e per quelle centrali prima di arrivarci fai fuori buona parte dell'elenco dei santi.
sono all'iridio e andrebbero cambiate ogni 48'000 km, per come le ho trovate ne facevano tranquillamente 60mila di km.
CITAZIONE (freeman1 @ 29/5/2022, 07:41)
Sul mio V-Strom 650 tra le altre difficoltà per cambiare la candela anteriore (ne ha 4) devi staccare un attacco del radiatore e con fatica cambi la candela
si uguale, i radiatori (tutti e 2) vanno spostati un pò ma restano attaccati ai manicotti, si liberano delle plastiche attorno e un pò si riescono a muovere.
oggi c'era pure bello fresco, una bella lavata e lustrata se la meritava proprio.
grazie max