Mototurismo che passione

Tagliando 48'000 km, africa twin 1000 adv sport

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view post Posted on 29/5/2022, 17:12
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Honda Africa Twin adventure sport

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Quando arriverò a 50.000 km (cioè mai :fischia: )sarò già all'ospizio :chevelodico:
A parte gli scherzi le cambio prima per mille futili motivi è vero..ma così è
 
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view post Posted on 29/5/2022, 18:59
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Suzuki V-Strom 650 XT

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CITAZIONE (FurioGW @ 29/5/2022, 14:01) 

....Eppure se avessero voluto, si potevano inventare qualcosa, tipo estrazione laterale, invece che superiore. Invece no.
[/QUOTE]

:quoto:
Chissà perché mi viene in mente il film Apollo 13 quando dovevano mettere un filtro quadrato in un foro tondo (o viceversa).
Si sono inventati un adattatore.. :ok:
 
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view post Posted on 29/5/2022, 22:01
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a me piacciono le moto quando cominciano ad avere una storia, fin che sono nuove sono anonime come ce ne sono tante.
le prendo e le attrezzo come dico io, poi deve galoppare a lungo per ripagarmi dei sacrifici fatti (sono un operaio) e nel fattempo diventa sempre più la mia moto.
probabilmente il mio modo di fare è antieconomico, ma sono fatto così...prima dei 100'000 mila non se ne parla proprio.
se le vuoi far trottare a lungo bisogna fargli la manutenzione consigliata...e nel corso degli anni l'argomento moto ha sempre tenuto bello pulito il portafogli. :azz:


CITAZIONE (giorgio2pc2 @ 29/5/2022, 07:23)
Demolire mezza moto per sostituire parti di normale e frequente consumo...

il difficile come detto sono le candele, sono 2 per cilindro e per quelle centrali prima di arrivarci fai fuori buona parte dell'elenco dei santi.
sono all'iridio e andrebbero cambiate ogni 48'000 km, per come le ho trovate ne facevano tranquillamente 60mila di km.


CITAZIONE (freeman1 @ 29/5/2022, 07:41)
Sul mio V-Strom 650 tra le altre difficoltà per cambiare la candela anteriore (ne ha 4) devi staccare un attacco del radiatore e con fatica cambi la candela

si uguale, i radiatori (tutti e 2) vanno spostati un pò ma restano attaccati ai manicotti, si liberano delle plastiche attorno e un pò si riescono a muovere.

oggi c'era pure bello fresco, una bella lavata e lustrata se la meritava proprio.

IMG_20220529_174059

grazie max :tido11:
 
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view post Posted on 30/5/2022, 06:47
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CITAZIONE (nonno* @ 29/5/2022, 23:01) 
sono all'iridio e andrebbero cambiate ogni 48'000 km, per come le ho trovate ne facevano tranquillamente 60mila di km.

Le mie non sono all'iridio ma dopo 35.000 km (sia per il colorito della combustione che la misura con spessimetro degli elettrodi) erano praticamente uguali a quelle nuove.
Facevano altri 35.000 km....ma meglio così. :ok:
 
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view post Posted on 30/5/2022, 07:15
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Capire lo stato reale delle candele osservandole è una specie di terno al lotto. Anche se non mostrano segni particolari di eventuali problemi in essere a livello di combustione, non è detto che siano in ottimo stato. Eventuali dispersioni elettriche, specie se minime, sono in realtà invisibili e difficilmente misurabili. Le centraline di gestione motore oggi sono di un permaloso.... Per un non nulla rompono gli zebedei. Ciò che i motori old style tolleravano oggi diventa una iattura. Sono troppi i parametri analizzati in centralina che influenzano una buona combustione e i meccanici ormai alzandosi al mattino si toccano i maroni alla prospettiva di trovarsi alla porta un motociclista dal culo fino.
Ma se po' campa' accussi'?
E io pago!
:adora:
 
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19 replies since 29/5/2022, 06:06   1480 views
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