Mototurismo che passione

Schuberth C5, il nuovo modulare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/6/2022, 07:49
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,143
Location:
Piacenza

Status:


Schuberth C5

Come va il nuovo apribile della Casa tedesca


C5

Schuberth è nata 100 anni fa e, dalla fine degli anni ‘90, quando ha iniziato a produrre caschi modulari, si è affermata come leader di mercato in questo segmento, da sempre amato dai mototuristi, ma che negli ultimi periodi sta vivendo un autentico boom. Non c’è quindi da stupirsi se, come modello per il lancio della gamma ECE 22.06, l’azienda di Magdeburgo ha scelto proprio un casco apribile. Si chiama C5 e, come suggerisce il nome, eredita il posto del best seller C3 e del meno fortunato C4.



COM'E' FATTO
Rispetto a quest’ultimo, si tratta di un casco del tutto nuovo, di una piattaforma ....

www.dueruote.it/news/equipaggiamen...obox=1653374076
 
Top
view post Posted on 1/6/2022, 10:02
Avatar

Suzuki V-Strom 650 XT

Group:
abilitati
Posts:
3,400
Location:
Brescia

Status:


Dall'articolo direi un buon casco allineato come qualità e prezza allo Shoei Neotec. :ok:
 
Top
view post Posted on 1/6/2022, 11:33
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
9,100
Location:
N 45.39128° E 10.26520°

Status:


Gran casco ! Come tutti gli schuberth.
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/6/2022, 11:40
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,143
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (toti66 @ 1/6/2022, 12:33) 
Gran casco ! Come tutti gli schuberth.

non posso dire lo stesso, ne ho avuto uno che mi ha soddisfatto pienamente per molti anni pur essendo un modello che non ha avuto successo (un jet J1) e ho acquistato un E1 circa sei mesi fa, mi sono accorto a casa che era difettoso (GRAVEMENTE) l'ho fatto presente e lo hanno riparato ma quando me l'hanno riconsegnato non mi fidavo ad usarlo e l'ho restituito, mai più Schubert .. :giù:
 
Top
view post Posted on 2/6/2022, 09:53
Avatar

Junior Member

Group:
abilitati
Posts:
70
Location:
Aulla (Caprigliola) MS

Status:


Sono alla ricerca di un nuovo casco, vorrei prendere un Scorpion ADX-2 ma in taglia XL non si trova o se si trova con consegna a fine agosto, come alternative stavo valutando e da provare il Nolan N-100-5 plus e il Caberg Levo, questo scheberth l'hanno fatto finalmente con la doppia omologazione giusto ? anche se il tasto di blocco non si vede. Ma come fascia di prezzo se la vede con il Shoei Neotec II e tra i due (anche se dovrei aumentare il budget) prenderei il Shoei.
 
Top
view post Posted on 2/6/2022, 20:23
Avatar

Suzuki V-Strom 650 XT

Group:
abilitati
Posts:
3,400
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (ginogino65 @ 2/6/2022, 10:53) 
Sono alla ricerca di un nuovo casco, vorrei prendere un Scorpion ADX-2 ma in taglia XL non si trova o se si trova con consegna a fine agosto, come alternative stavo valutando e da provare il Nolan N-100-5 plus e il Caberg Levo, questo scheberth l'hanno fatto finalmente con la doppia omologazione giusto ? anche se il tasto di blocco non si vede. Ma come fascia di prezzo se la vede con il Shoei Neotec II e tra i due (anche se dovrei aumentare il budget) prenderei il Shoei.

Ho letto molto bene del Caberg Duke come calzata e comfort...Anche questo ha la doppia omologazione P/J.

Può essere un alternativa.
 
Top
view post Posted on 2/6/2022, 21:10
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
161

Status:


Io mi trovo molto bene con il caberg levo, interni comodi, morbidi e lo trovo anche piuttosto silenzioso anche a velocità autostradale.
Sicuramente è da provare ovviamente però io normalmente calzo la L e il caberg non fa differenza...almeno per me.
 
Top
view post Posted on 3/6/2022, 09:09
Avatar

Junior Member

Group:
abilitati
Posts:
70
Location:
Aulla (Caprigliola) MS

Status:


CITAZIONE (freeman1 @ 2/6/2022, 21:23) 
CITAZIONE (ginogino65 @ 2/6/2022, 10:53) 
Sono alla ricerca di un nuovo casco, vorrei prendere un Scorpion ADX-2 ma in taglia XL non si trova o se si trova con consegna a fine agosto, come alternative stavo valutando e da provare il Nolan N-100-5 plus e il Caberg Levo, questo scheberth l'hanno fatto finalmente con la doppia omologazione giusto ? anche se il tasto di blocco non si vede. Ma come fascia di prezzo se la vede con il Shoei Neotec II e tra i due (anche se dovrei aumentare il budget) prenderei il Shoei.

Ho letto molto bene del Caberg Duke come calzata e comfort...Anche questo ha la doppia omologazione P/J.

Può essere un alternativa.

Mi è arrivato un codice sconto da XLMOTO e ne ho approfittato è ho preso il Nolan N100-5 plus a 252€, ho preso il nolan invece del levo, perché i due caschi nolan che ho avuto erano in taglia XL, mentre il levo non l'ho mai provato.
 
Top
7 replies since 1/6/2022, 07:49   882 views
  Share