Mototurismo che passione

Una copia di Africa Twin..., ...cinese

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/8/2022, 10:44
Avatar

Junior Member

Group:
abilitati
Posts:
70
Location:
Aulla (Caprigliola) MS

Status:


CITAZIONE (Mod4ever @ 18/8/2022, 21:14) 
Peraltro, la cilindrata da 500 cc va a coprire un vuoto nella produzione Honda.

Veramente nel suo catalogo Honda di vuoti ne ha parecchi, ma non nella cilindrata 500cc (cb500 e cb500x).
 
Top
view post Posted on 19/8/2022, 13:35
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,774

Status:


CITAZIONE (FurioGW @ 18/8/2022, 18:30) 
Secondo me potrebbe essere valida questa equazione:
GS : RT = AT : NT
Cosa ne pensate?
Dove credo che la maggior parte che hanno un GS lo usano come un RT, ovvero al 99,9 % su strada, ma la GS appaga di più l'occhio ed è la più venduta. Lo stesso potrebbe succedere per le due sorelline Honda, almeno per quanto riguarda il mercato italiano.
La seconda ha una ciclistica perfetta per l'uso stradale, ma alla fine l'Africa vincerà sempre nelle vendite, anche se utilizzata come una stradale.
Mio fratello ha sostituito la AT con la NT ormai da 6 mesi ed è molto soddisfatto, il suo uso la è turistico e viaggi spesso in copia.
Al momento lamenta solo un eccessivo calore sulla gamba destra, do uto forse alla scelta di montare un unico radiatore centrale al posto dei due laterali dell' AT.

Concordo, pure io ho avuto vari GS e una ADV che ho usato per lo più come RT, ed ho avuto pure una RT.
Ho viaggiato con tutte, da solo e in coppia, ma il fatto di fare un viaggio su asfalto con una moto forse meno comoda ma in grado di farmi godere anziché sopportare uno sterrato lungo il percorso mi ha convinto a preferire la formula GS, l'ADV poi quanto a comodità e riparo era abbastanza vicina alla RT.
Con Honda preferirei NT sia per un fatto di età, "maturando" si cambia, sia perché per quello che costa la NT mi pare una soluzione ottima per me.
In allestimento base, niente automatismi, elettronica di serie, borse di serie.
 
Top
view post Posted on 19/8/2022, 19:46
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
649

Status:


CITAZIONE (ginogino65 @ 19/8/2022, 11:44) 
CITAZIONE (Mod4ever @ 18/8/2022, 21:14) 
Peraltro, la cilindrata da 500 cc va a coprire un vuoto nella produzione Honda.

Veramente nel suo catalogo Honda di vuoti ne ha parecchi, ma non nella cilindrata 500cc (cb500 e cb500x).

... in maniera diversa, ma diciamo la stessa cosa: di Honda CRF c'è la 300 e poi la 1100 senza altre CRF di cilindrata intermedia come fa la BMW, ad esempio, che, se ricordo bene, ha in listino la serie GS declinata in 3 cilindrate: 300, 850 e 1250. La CB ha un'estetica che si discosta dalla CRF pur essendo inserita nella categoria "Adventure" della Honda :ok:
 
Top
view post Posted on 19/8/2022, 21:10
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,166
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (Mod4ever @ 19/8/2022, 20:46) 
... di Honda CRF c'è la 300 e poi la 1100 senza altre CRF di cilindrata intermedia come fa la BMW, ad esempio, che, se ricordo bene, ha in listino la serie GS declinata in 3 cilindrate: 300, 850 e 1250. La CB ha un'estetica che si discosta dalla CRF pur essendo inserita nella categoria "Adventure" della Honda :ok:

quando Honda si darà una svegliata e metterà in vendita una Transalp come si deve ne venderà tante, stessa cosa che è capitata con l'Africa Twin .. :nunzo:

:chevelodico:
 
Top
view post Posted on 20/8/2022, 08:41
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
649

Status:


CITAZIONE (diesse @ 19/8/2022, 22:10) 
CITAZIONE (Mod4ever @ 19/8/2022, 20:46) 
... di Honda CRF c'è la 300 e poi la 1100 senza altre CRF di cilindrata intermedia come fa la BMW, ad esempio, che, se ricordo bene, ha in listino la serie GS declinata in 3 cilindrate: 300, 850 e 1250. La CB ha un'estetica che si discosta dalla CRF pur essendo inserita nella categoria "Adventure" della Honda :ok:

quando Honda si darà una svegliata e metterà in vendita una Transalp come si deve ne venderà tante, stessa cosa che è capitata con l'Africa Twin .. :nunzo:

:chevelodico:

:quoto:
 
Top
19 replies since 15/8/2022, 15:38   320 views
  Share