Mototurismo che passione

Report Marocco 2022

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/8/2022, 20:25

biancone54

Group:
abilitati
Posts:
2,038
Location:
prov.di Bergamo

Status:


Finalmente terminato il report Marocco 2022... tante sensazioni molte foto e filmati sul nostro blog ... Buona visione a tutti :ok:


https://www.google.com/url?q=https%3A%2F%2...x8h5Dyufm1WWuWe
 
Top
view post Posted on 31/8/2022, 21:34
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,170
Location:
Piacenza

Status:


Per ora ho guardato solo la Home .. foto da meraviglia .. :.huh:

:clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 1/9/2022, 05:26
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
649

Status:


Ti do :tido11: anzi :tido11: + :tido11:
:clap: :clap: :clap: :ok:
 
Top
view post Posted on 2/9/2022, 10:14
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
242
Location:
Trento

Status:


Wow biancone, grazie della condivisione! Appena ho un attimo di tempo mi guardo e leggo tutto. Il Nordafrica in moto è un grande sogno nel cassetto...
 
Web  Top
view post Posted on 2/9/2022, 17:36
Avatar

Honda Goldwing Tour DCT

Group:
abilitati
Posts:
629
Location:
Acqui Terme (AL)

Status:


Tanti tanti complimenti, non solo per il giro ma anche per il report, ci vuole passione e pazienza a dismisura per mettere giù le cose così bene.
A grandi linee è il giro che ho in programma da due anni, prima il covid e poi altri impegni, tra i quali il viaggio nel est europeo che sto per fare, mi hanno impedito finora di realizzare. Il tuo lavoro mi servirà sicuramente per prendere altri spunti interessanti, quando riuscirò in questo sogno.
Se proprio devo darti un voto, eh be' :tido10:
 
Top
view post Posted on 2/9/2022, 18:57
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,033

Status:


Bellissimo reportage di questo bel viaggio.
Mi ricorda molto il viaggio che facemmo a Febbraio 2003 in Tunisia.
I bambini che vengono vicino alla moto, succedeva anche a noi.
Ricordo che ci fermammo in un villaggio per fare benzina, e mentre ci riempivano il serbatoio il padrone di casa (non c'era il distributore, ma solo taniche con benzine di ogni colore) infastidito dai tanti bambini presenti, prese a lanciare pietre a queste povere creature che in un attimo si sono disperse.
Però il cielo di notte nel deserto, è qualcosa che non dimenticherò mai.

Edited by morfeo 74 - 2/9/2022, 22:16
 
Top
view post Posted on 2/9/2022, 18:59
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
950

Status:


Complimentissimi... :tido11:

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 2/9/2022, 20:33
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


me lo sono gustato con la calma che merita un viaggione del genere. :ok:
che dire se non spettacolare :urra: :urra:

complimenti anche per il bel lavoro di reportage :clap: :clap: veramente bello, vi do un bell'11 + :tido11: :compli:
 
Top
view post Posted on 2/9/2022, 20:41

biancone54

Group:
abilitati
Posts:
2,038
Location:
prov.di Bergamo

Status:


Grazie infinite a tutti..è un piacere postare report notando che qualcuno legge il tuo lavoro..pensare poi che magari a qualche mototurista può servire come traccia o spunto per un viaggio è molto gratificante
Grazie ancora a tutti :ok:
 
Top
view post Posted on 3/9/2022, 11:07
Avatar

Mototurista infaticabile, almeno nei sogni

Group:
abilitati
Posts:
699
Location:
Provengo da GE... ma conta di più dove vorrei andare.

Status:


CITAZIONE (biancone54 @ 2/9/2022, 21:41) 
Grazie infinite a tutti..è un piacere postare report notando che qualcuno legge il tuo lavoro..pensare poi che magari a qualche mototurista può servire come traccia o spunto per un viaggio è molto gratificante
Grazie ancora a tutti :ok:

Ecco. Forse siamo troppo acciaccati per fare lo stesso che avete fatto voi (che è semplicemente fantastico), ma se si può fare un bel giro restando su asfalto....
Tieni conto che siamo in due su una moto
 
Web  Top
view post Posted on 3/9/2022, 12:19

biancone54

Group:
abilitati
Posts:
2,038
Location:
prov.di Bergamo

Status:


Un bel giro si può fare tranquillamente anche in due.. fai le città Imperiali ed è tutto asfalto..anche all'interno l'asfalto non manca NON sono tutte piste sterrati e sassi... dipende tanto da quello che uno cerca..
Vedi madzilla i Badanturisti sono una brutta specie.. voglio vedere un panorama speciale, quello che non tutti vedono ma per farlo devo fare km tra la polvere?? Ok si fa!!
cerchiamo posti (come scritto sul nostro blog) esclusivi,unici,lontano dal turismo di massa...poi se capita la città o altro che vogliamo visitare ben venga.. cerchiamo il contatto con la gente "vera".. ci interessa poco il cittadino (che comunque merita rispetto).. vogliamo trovare il contadino che si è fatto un mazzo così senza nessun appoggio.. il pastore che vuole fare due chiacchiere perchè in culo ai lupi dove si trova lui non passa mai nessuno..benissimo ti siedi su un sasso e fai la chiacchierata offrendogli quello che hai acqua caramelle barrette energetiche e quello che serve del tuo tempo.
Secondo noi questo ci arricchisce e nello stesso tempo ci gratifica.
Proprio per questo non facciamo mai prenotazioni di hotel,ristoranti o simili...tante volte abbiamo rischiato di dormire in mezzo al nulla o sotto qualche pianta ma MAI ci siamo rammaricati per aver "buttato" il ns tempo chiacchierando, ascoltando, bevendo il the con chi sicuramente ha meno di noi.
L'unica prenotazione che conta e che dobbiamo rispettare è la partenza della nave..per il resto..TUTTO quello che viene è VIVERE LA VITA :clap: :uaoo:
 
Top
view post Posted on 3/9/2022, 13:43
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,170
Location:
Piacenza

Status:


I report dei Badanturisti alcuni anni or sono ci hanno stimolato a visitare le Romania

2017
https://mototurismochepassione.forumcommun...net/?t=60073049

2018
https://mototurismochepassione.forumcommun...net/?t=60758377

per noi niente fuoristrada, abbiamo percorso solo strade (quasi :lol:) asfaltate ma mai viaggio per l'Europa ci ha gratificato altrettanto, è stata l'unica nazione ad indurci a ritornare nell'anno seguente, per cui ONORE AI BADANTURISTI .. :adora:
 
Top
view post Posted on 4/9/2022, 08:29
Avatar

Mototurista infaticabile, almeno nei sogni

Group:
abilitati
Posts:
699
Location:
Provengo da GE... ma conta di più dove vorrei andare.

Status:


CITAZIONE (biancone54 @ 3/9/2022, 13:19) 
.. vogliamo trovare il contadino che si è fatto un mazzo così senza nessun appoggio.. il pastore che vuole fare due chiacchiere perchè in culo ai lupi dove si trova lui non passa mai nessuno..benissimo ti siedi su un sasso e fai la chiacchierata offrendogli quello che hai acqua caramelle barrette energetiche e quello che serve del tuo tempo.

Sono in totale sintonia con te: è la quintessenza del viaggiare. E' che noi, un po' acciaccati, la moglie che tiene a certe comodità e il sottoscritto che non ha grandi capacità fuoristradistiche, siamo un po' limitati.
Il che non mi impedisce di leggermi, anzi, di bermi, il vostro blog e di apprezzarlo moltissimo.
Quindi: :clap: :clap: :clap:
 
Web  Top
view post Posted on 8/9/2022, 19:57

biancone54

Group:
abilitati
Posts:
2,038
Location:
prov.di Bergamo

Status:


Grazie infinite anche a te madzilla :ok:
 
Top
view post Posted on 8/9/2022, 22:18
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,170
Location:
Piacenza

Status:


Ne ho guardato un'altro pezzo .. :huh:

report e viaggio sono .. :adora:
 
Top
15 replies since 31/8/2022, 20:25   226 views
  Share