Mototurismo che passione

Saluti a tutti ,sono in cerca di consigli

« Older   Newer »
  Share  
Chiarina2001
view post Posted on 18/9/2022, 08:08




Buongiorno,sono Chiara ed ho 21 anni.
Sono nuova del forum ,vengo da una supersportiva(Kawasaki Ninja 650),ma per determinate circostanze fisiche e per poblemi salutari non è più la moto adatta a me.
Sono alla ricerca di una enduro stradale,quella che mi permetta di stare in posizione eretta( sono proprio alla ricerca del modello più comodo possibile).
Sapete consigliarmi il modello che ha l'impostazione più eretta possibile?( Non mi importa di prezzo ed estetica)...io ho provato a guardare le geometrie e tutto il resto ,ma non ci capisco niente😵‍💫.
 
Top
view post Posted on 18/9/2022, 12:01
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


Ciao Chiara, anzitutto benvenuta sul forum :fiori:
Se vuoi ci puoi dire la provincia da dove ci scrivi, ma non è obbligatorio :mano:

Riguardo alla tua domanda, se non hai problemi di altezza (nel senso di riuscire a toccare bene a terra) ti consiglierei tanto per cominciare un transalp o un Suzuki v-strom 650.
Sono moto estremamente affidabili, comode, relativamente poco dispendiose e molto comode.

Poi va a gusto personale soprattutto ė da valutare l'uso al quale verrà destinata...viaggi, giri fuori porta, off road, ecc...

Benvenuta e buona permanenza :ok:
 
Top
Chiarina2001
view post Posted on 18/9/2022, 12:07




CITAZIONE (nonno* @ 18/9/2022, 13:01) 
Ciao Chiara, anzitutto benvenuta sul forum :fiori:
Se vuoi ci puoi dire la provincia da dove ci scrivi, ma non è obbligatorio :mano:

Riguardo alla tua domanda, se non hai problemi di altezza (nel senso di riuscire a toccare bene a terra) ti consiglierei tanto per cominciare un transalp o un Suzuki v-strom 650.
Sono moto estremamente affidabili, comode, relativamente poco dispendiose e molto comode.

Poi va a gusto personale soprattutto ė da valutare l'uso al quale verrà destinata...viaggi, giri fuori porta, off road, ecc...

Benvenuta e buona permanenza :ok:

Sono di Firenze,il v-storm lo avevo preso in considerazione,ho bisogno di manubrio alto e Serbatoio basso,(mi hanno diagnosticato una rarissima forma di galattorrea)il mio "petto"deve entrare a contatto il meno possibile con il serbatoio.
 
Top
view post Posted on 18/9/2022, 13:18
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
649

Status:


Buondì Chiarina2001 e benvenuta! :mano:
Non conoscendo le tue misure di altezza non è certo facile darti dei consigli su quale moto comprare. Però, un'idea te la do: in commercio esistono dei supporti (detti riser) per il manubrio che servono ad alzare e spostare indietro il manubrio in modo da agevolare la posizione di guida per chi non è esattamente uno spillungone. Questa è una opzione da tenere presente qualora, trovata la moto giusta per peso, dimensioni, costo, ci fosse bisogno di "aggiustare" la posizione del manubrio per renderla ottimale per il tuo fisico :ok:
 
Top
Chiarina2001
view post Posted on 18/9/2022, 13:24




CITAZIONE (Mod4ever @ 18/9/2022, 14:18) 
Buondì Chiarina2001 e benvenuta! :mano:
Non conoscendo le tue misure di altezza non è certo facile darti dei consigli su quale moto comprare. Però, un'idea te la do: in commercio esistono dei supporti (detti riser) per il manubrio che servono ad alzare e spostare indietro il manubrio in modo da agevolare la posizione di guida per chi non è esattamente uno spillungone. Questa è una opzione da tenere presente qualora, trovata la moto giusta per peso, dimensioni, costo, ci fosse bisogno di "aggiustare" la posizione del manubrio per renderla ottimale per il tuo fisico :ok:

Giusto che sbadata...sono alta 168 cm.
L'idea del riser potrei prenderla in considerazione da mettere su la moto nuova
Purtroppo mi hanno diagnosticato una rarissima forma di galattorrea(praticamente i miei seni producono molto latte materno🍼🍼🍼 senza essere incinta 😵)e sulla Kawasaki non reggo più di 20 minuti ,poi sono dolori

Edited by Chiarina2001 - 18/9/2022, 19:21
 
Top
view post Posted on 18/9/2022, 13:48
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
649

Status:


Dunque dunque, se non cerchi una moto nuova ma ti può andare bene anche una usata, ti posso dire (per esperienza diretta perché ne ho una dal 2011) che la BMW G650GS, monocilindrica, potrebbe essere una moto adatta per te perché la sella è relativamente bassa, il peso della moto è contenuto, è molto maneggevole, e se vuoi ci puoi fare anche dei viaggi in coppia :ok:
 
Top
Chiarina2001
view post Posted on 18/9/2022, 13:50




CITAZIONE (Mod4ever @ 18/9/2022, 14:48) 
Dunque dunque, se non cerchi una moto nuova ma ti può andare bene anche una usata, ti posso dire (per esperienza diretta perché ne ho una dal 2011) che la BMW G650GS, monocilindrica, potrebbe essere una moto adatta per te perché la sella è relativamente bassa, il peso della moto è contenuto, è molto maneggevole, e se vuoi ci puoi fare anche dei viaggi in coppia :ok:

L'avevo presa in considerazione,su un'altra forum mi hanno consigliato anche la gold Wing,ma pesa tanto 😵‍💫
 
Top
view post Posted on 18/9/2022, 14:54
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,032
Location:
costa ovest

Status:


ciao, un saluto! la cosa ideale è andare nei saloni a vedere le moto e seercisi sopra, ma capisco che in questo periodo tanti modelli non sono disponibili in consegna.

per me una moto di sella bassina ma manubrio alto e vicino al pilota potrebbe essere la Ktm 890 dventure.
 
Top
Chiarina2001
view post Posted on 18/9/2022, 14:55




CITAZIONE (Todd il Guru @ 18/9/2022, 15:54) 
ciao, un saluto! la cosa ideale è andare nei saloni a vedere le moto e seercisi sopra, ma capisco che in questo periodo tanti modelli non sono disponibili in consegna.

per me una moto di sella bassina ma manubrio alto e vicino al pilota potrebbe essere la Ktm 890 dventure.

Infatti mi faccio una lista in base a i consigli,poi ristringo i campi su quella più adatta a me.
Qualcuno può darmi dei feedback su la 890?
 
Top
view post Posted on 18/9/2022, 18:17
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,033

Status:


Ciao e benvenuta nel forum dalla bassa Reggiana.
Considerando il tuo problema, come qualcuno ti ha già consigliato, il v-strom 650 è un ottima moto che può fare al caso tuo. Affidabile ed economica nella gestione, confortevole e piacevole da guidare.
La 890 l'ho provata ed è piacevole da condurre con un motore brillante. Un difetto un po grave, per una moto di questo tipo, è la poca protezione aerodinamica.
 
Top
Chiarina2001
view post Posted on 18/9/2022, 18:26




CITAZIONE (morfeo 74 @ 18/9/2022, 19:17) 
Ciao e benvenuta nel forum dalla bassa Reggiana.
Considerando il tuo problema, come qualcuno ti ha già consigliato, il v-strom 650 è un ottima moto che può fare al caso tuo. Affidabile ed economica nella gestione, confortevole e piacevole da guidare.
La 890 l'ho provata ed è piacevole da condurre con un motore brillante. Un difetto un po grave, per una moto di questo tipo, è la poca protezione aerodinamica.

Della aerodinamica me ne importa poco 🤣,interessante la 890

CITAZIONE (morfeo 74 @ 18/9/2022, 19:17) 
Ciao e benvenuta nel forum dalla bassa Reggiana.
Considerando il tuo problema, come qualcuno ti ha già consigliato, il v-strom 650 è un ottima moto che può fare al caso tuo. Affidabile ed economica nella gestione, confortevole e piacevole da guidare.
La 890 l'ho provata ed è piacevole da condurre con un motore brillante. Un difetto un po grave, per una moto di questo tipo, è la poca protezione aerodinamica.

È possibile personalizzare il serbatoio e chiare manubrio sulla 890?
 
Top
view post Posted on 18/9/2022, 18:45
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,033

Status:


CITAZIONE (Chiarina2001 @ 18/9/2022, 19:26) 
CITAZIONE (morfeo 74 @ 18/9/2022, 19:17) 
Ciao e benvenuta nel forum dalla bassa Reggiana.
Considerando il tuo problema, come qualcuno ti ha già consigliato, il v-strom 650 è un ottima moto che può fare al caso tuo. Affidabile ed economica nella gestione, confortevole e piacevole da guidare.
La 890 l'ho provata ed è piacevole da condurre con un motore brillante. Un difetto un po grave, per una moto di questo tipo, è la poca protezione aerodinamica.

Della aerodinamica me ne importa poco 🤣,interessante la 890

CITAZIONE (morfeo 74 @ 18/9/2022, 19:17) 
Ciao e benvenuta nel forum dalla bassa Reggiana.
Considerando il tuo problema, come qualcuno ti ha già consigliato, il v-strom 650 è un ottima moto che può fare al caso tuo. Affidabile ed economica nella gestione, confortevole e piacevole da guidare.
La 890 l'ho provata ed è piacevole da condurre con un motore brillante. Un difetto un po grave, per una moto di questo tipo, è la poca protezione aerodinamica.

È possibile personalizzare il serbatoio e chiare manubrio sulla 890?

Il serbatoio, nel caso della 890, è ai lati del motore e non sopra come la maggior parte delle moto, Quindi non saprei.
Chiare manubrio, cosa intendi?
 
Top
Chiarina2001
view post Posted on 18/9/2022, 18:46




CITAZIONE (morfeo 74 @ 18/9/2022, 19:45) 
CITAZIONE (Chiarina2001 @ 18/9/2022, 19:26) 
È possibile personalizzare il serbatoio e chiare manubrio sulla 890?

Il serbatoio, nel caso della 890, è ai lati del motore e non sopra come la maggior parte delle moto, Quindi non saprei.
Chiare manubrio, cosa intendi?

Per manubrio intendo proprio cambiarlo,metterne uno più rialzato possibile
 
Top
view post Posted on 18/9/2022, 18:53
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,033

Status:


CITAZIONE (Chiarina2001 @ 18/9/2022, 19:46) 
CITAZIONE (morfeo 74 @ 18/9/2022, 19:45) 
Il serbatoio, nel caso della 890, è ai lati del motore e non sopra come la maggior parte delle moto, Quindi non saprei.
Chiare manubrio, cosa intendi?

Per manubrio intendo proprio cambiarlo,metterne uno più rialzato possibile

Credo che i riser siano la soluzione più idonea per la tua esigenza.
Oppure una moto custom, ma siccome provieni da una sportiva, dubito che possano piacerti.
 
Top
Chiarina2001
view post Posted on 18/9/2022, 19:02




CITAZIONE (morfeo 74 @ 18/9/2022, 19:53) 
CITAZIONE (Chiarina2001 @ 18/9/2022, 19:46) 
Per manubrio intendo proprio cambiarlo,metterne uno più rialzato possibile

Credo che i riser siano la soluzione più idonea per la tua esigenza.
Oppure una moto custom, ma siccome provieni da una sportiva, dubito che possano piacerti.

Preferisco una enduro stradale,ma provandola magari mi piace
 
Top
58 replies since 18/9/2022, 08:08   984 views
  Share