Mototurismo che passione

Saluti a tutti ,sono in cerca di consigli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/9/2022, 19:24
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,033

Status:


Questo potrebbe aiutarti:
Senza-titolo-1
 
Top
Chiarina2001
view post Posted on 18/9/2022, 19:27




CITAZIONE (morfeo 74 @ 18/9/2022, 20:24) 

O custom o enduro stradale su quello sono sicura ,i seni non devono toccare il serbatoio e devo stare molto eretta.
 
Top
view post Posted on 18/9/2022, 20:31
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,032
Location:
costa ovest

Status:


risers ce ne sono, ma non della ktm originali, a una breve ricerca. ho suggerito la 890adv perchè avendo il serbaotio "vero" in basso, quello in alto è più bassino di un serbatoio normale, lasciando forse più spazio. invece secondo me in un v-strom sei fin troppo inserito nella moto, il serbatoio fa un bello scalino dalla sella, e vista questa particolare esigenza potrebbe dare fastidio alla guida.

per l'ergonomia c'era un ottimo sito, ora non so se aggiornato:

https://cycle-ergo.com/

Edited by Todd il Guru - 18/9/2022, 21:36
 
Top
Chiarina2001
view post Posted on 18/9/2022, 20:34




CITAZIONE (Todd il Guru @ 18/9/2022, 21:31) 
risers ce ne sono, ma non della ktm originali, a una breve ricerca. ho suggerito la 890adv perchè avendo il serbaotio "vero" in basso, quello in alto è più bassino di un serbatoio normale, lasciando forse più spazio. invece secondo me in un v-strom sei fin troppo inserito nella moto, il serbatoio fa un bello saclino dalla sella, e vista questa particolare esigenza potrebbe dare fastidio alla guida.

per l'ergonomia c'era un ottimo sito, ora non so se aggiornato:

https://cycle-ergo.com/

Grazie mille,gentilissimo,purtroppo la galattorrea mi ha cambiato il modo di vivere la moto
 
Top
view post Posted on 18/9/2022, 21:16
Avatar

Suzuki V-Strom 650 XT

Group:
abilitati
Posts:
3,400
Location:
Brescia

Status:


Ciao Chiarina2001...benvenuta sul forum.
 
Top
Chiarina2001
view post Posted on 18/9/2022, 21:22




CITAZIONE (freeman @ 18/9/2022, 22:16) 
Ciao Chiarina2001...benvenuta sul forum.

Grazie 👋
 
Top
view post Posted on 19/9/2022, 06:36

EX MTS 1000ds

Group:
abilitati
Posts:
1,062
Location:
Farfengo Bassa Bresciana

Status:


Ciao Chiarina2001 benvenuta sul forum.

Non hai preso in considerazione un bel motard, dove il serbatoio è ben distante e in più la moto è divertente.



 
Top
Chiarina2001
view post Posted on 19/9/2022, 06:42




CITAZIONE (Danilo.72 @ 19/9/2022, 07:36) 
Ciao Chiarina2001 benvenuta sul forum.

Non hai preso in considerazione un bel motard, dove il serbatoio è ben distante e in più la moto è divertente.

Ho provato un KTM 690,la posizione andrebbe bene ( apparte la sella,ma quella non è un problema).
Il problema sono le vibrazioni ( ora non so se altri modelli di supermotard vibrano meno),dopo poco meno di mezz'ora( ammetto che la ho provata su lo sterrato) ho iniziato ad avere dolore ad i seni e anche perdite di latte materno 🍼😵.
Magari riprovando la su strada è diversa ( però vibra troppo).
 
Top
view post Posted on 19/9/2022, 08:17
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
634
Location:
Peschiera Borrom. MI

Status:


CITAZIONE (Chiarina2001 @ 18/9/2022, 19:46) 
CITAZIONE (morfeo 74 @ 18/9/2022, 19:45) 
Il serbatoio, nel caso della 890, è ai lati del motore e non sopra come la maggior parte delle moto, Quindi non saprei.
Chiare manubrio, cosa intendi?

Per manubrio intendo proprio cambiarlo,metterne uno più rialzato possibile

Il manubrio NON si tocca al limite si alza = Touratec ti può aiutare.

Ho KTM 890 S da un anno e mezzo = 24.000 km senza problemi. :fischia:

Benvenuta su Forum :fiori:
 
Top
view post Posted on 19/9/2022, 12:11
Avatar

Honda Goldwing Tour DCT

Group:
abilitati
Posts:
627
Location:
Acqui Terme (AL)

Status:


Ciao Chiara, leggo in un altro forum (dal quale io sono uscito) che sei interessata alla Goldwing. Io ho una 2018 (l'ultimo modello, in pratica), ma ho avuto una 2008 e una 2013 e ho percorso con queste molte centinaia di migliaia di km. Se hai bisogno di qualche consiglio, sono a disposizione, anche per prove. La mia la ho modificata per trovare la mia posizione di viaggio perfetta, ho montato lo schienale, i riser sul manubrio e le pedanine autostradali per distendermi a piacere.
Sono solo 1.73 cm e 65 kg, ma nessun problema a muovere i 400 kg circa di questo mezzo. Sono appena tornato da un viaggio, partito ieri mattina da Bratislava a cena ero a casa e sono ancora uscito in moto, tanto per capire come si viaggia sulle Goldwing. Ma questo non vuol dire che sia la moto per tutti, ognuno ha la sua. E poi la goldwing è davvero una moto particolare, al punto che il più forte venditore di questo modello in Italia ama ripetere questa frase: "ci sono le moto e ci sono le goldwing", tanto per far capire la differenza, differenza che però non è detto che possa piacere a tutti.
Solitamente è un mezzo a cui si arriva in età matura, dopo molte esperienze di moto e di km ma, come ti hanno già detto "dall'altra parte", c'è chi la guida con sesso femminile ed in giovane età, no problem.
Ciao
 
Top
Chiarina2001
view post Posted on 19/9/2022, 12:19




CITAZIONE (FurioGW @ 19/9/2022, 13:11) 
Ciao Chiara, leggo in un altro forum (dal quale io sono uscito) che sei interessata alla Goldwing. Io ho una 2018 (l'ultimo modello, in pratica), ma ho avuto una 2008 e una 2013 e ho percorso con queste molte centinaia di migliaia di km. Se hai bisogno di qualche consiglio, sono a disposizione, anche per prove. La mia la ho modificata per trovare la mia posizione di viaggio perfetta, ho montato lo schienale, i riser sul manubrio e le pedanine autostradali per distendermi a piacere.
Sono solo 1.73 cm e 65 kg, ma nessun problema a muovere i 400 kg circa di questo mezzo. Sono appena tornato da un viaggio, partito ieri mattina da Bratislava a cena ero a casa e sono ancora uscito in moto, tanto per capire come si viaggia sulle Goldwing. Ma questo non vuol dire che sia la moto per tutti, ognuno ha la sua. E poi la goldwing è davvero una moto particolare, al punto che il più forte venditore di questo modello in Italia ama ripetere questa frase: "ci sono le moto e ci sono le goldwing", tanto per far capire la differenza, differenza che però non è detto che possa piacere a tutti.
Solitamente è un mezzo a cui si arriva in età matura, dopo molte esperienze di moto e di km ma, come ti hanno già detto "dall'altra parte", c'è chi la guida con sesso femminile ed in giovane età, no problem.
Ciao

Si,sono molto interessata alla Gold-wing,mi sono già mobilitata a provare a cercarne una per provarla( qui in Toscana è difficile),ho visto anche il kit per il riser.
Si ho bisogno di molti svariati consigli:
Su posizione ,modifiche varie ecc.....tutto ciò è bene accetto.
Scrivimi pure se hai consigli e info da darmi su questa moto .
Grazie
 
Top
view post Posted on 19/9/2022, 13:53
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,775

Status:


Benvenuta !!
Fossi in te proverei tutte le moto che ti interessano, meglio almeno per una mezza giornata, poi deciderei.
Te lo dice uno che raramente ha provato le moto prima di comprarle;
ma io non ho problemi ad adattarmi, mi sono sempre trovato bene con tutte le moto che ho posseduto.
 
Top
view post Posted on 19/9/2022, 13:54
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,032
Location:
costa ovest

Status:


CITAZIONE (Danilo.72 @ 19/9/2022, 07:36) 
Ciao Chiarina2001 benvenuta sul forum.

Non hai preso in considerazione un bel motard, dove il serbatoio è ben distante e in più la moto è divertente.

oggi però il motard pare essere un po' in disuso....la hypermotard ducati mi sa l'unica rimasta... la dorsoduro aprilia è fuori produzione da qualche tempo, i giapponesi non fanno motard, triumph nemmeno.... altri ora non mi vengono in mente...

visto che si parla di ducati, se il budget non è un problema, mai valutato il Diavel? sella bassa, busto che dovrebbe rimanere verticale, e vista così non credo che il serbatoio possa dare interferenze fastidiose (ma uno ci si dovrebbe sedere un attimo). rispetto a una custom più classica, sicuro ha mille volte più motore, e credo anche guidabilità nel misto.
 
Top
Chiarina2001
view post Posted on 19/9/2022, 14:13




CITAZIONE (paolo2145 @ 19/9/2022, 14:53) 
Benvenuta !!
Fossi in te proverei tutte le moto che ti interessano, meglio almeno per una mezza giornata, poi deciderei.
Te lo dice uno che raramente ha provato le moto prima di comprarle;
ma io non ho problemi ad adattarmi, mi sono sempre trovato bene con tutte le moto che ho posseduto.

Si è difficile trovarla subito,intanto mi faccio una lista,le provo e ri stringo la scelta

CITAZIONE (Todd il Guru @ 19/9/2022, 14:54) 
CITAZIONE (Danilo.72 @ 19/9/2022, 07:36) 
Ciao Chiarina2001 benvenuta sul forum.

Non hai preso in considerazione un bel motard, dove il serbatoio è ben distante e in più la moto è divertente.

oggi però il motard pare essere un po' in disuso....la hypermotard ducati mi sa l'unica rimasta... la dorsoduro aprilia è fuori produzione da qualche tempo, i giapponesi non fanno motard, triumph nemmeno.... altri ora non mi vengono in mente...

visto che si parla di ducati, se il budget non è un problema, mai valutato il Diavel? sella bassa, busto che dovrebbe rimanere verticale, e vista così non credo che il serbatoio possa dare interferenze fastidiose (ma uno ci si dovrebbe sedere un attimo). rispetto a una custom più classica, sicuro ha mille volte più motore, e credo anche guidabilità nel misto.

La Diavel la ho provata da ferma,è troppo caricata in avanti,provato anche lo scrambler,ma nulla.
Come ho detto di Motard ho provato su lo sterrato soltanto la 690 della KTM
Ma vibra troppo.
Non so come le altre si comportano.
 
Top
view post Posted on 19/9/2022, 17:09
Avatar

Honda Goldwing Tour DCT

Group:
abilitati
Posts:
627
Location:
Acqui Terme (AL)

Status:


CITAZIONE (Chiarina2001 @ 19/9/2022, 13:19) 
CITAZIONE (FurioGW @ 19/9/2022, 13:11) 

Si,sono molto interessata alla Gold-wing,mi sono già mobilitata a provare a cercarne una per provarla( qui in Toscana è difficile),ho visto anche il kit per il riser.
Si ho bisogno di molti svariati consigli:
Su posizione ,modifiche varie ecc.....tutto ciò è bene accetto.
Scrivimi pure se hai consigli e info da darmi su questa moto .
Grazie

Per provarla è semplice, vai ad Arcore da Goldwing Point, il titolare (Alessandro) oltre a venderle le noleggia, secondo me un weekend sarebbe il massimo.
Io lo feci per un giorno intero 15 anni fa, alla sera al rientro feci il contratto.

A proposito di vibrazioni, cosa non da poco: difficile fare meglio di un 6 cilindri, ci vorrebbe un 12!
 
Top
58 replies since 18/9/2022, 08:08   984 views
  Share