Mototurismo che passione

Saluti a tutti ,sono in cerca di consigli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/9/2022, 19:21
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
190

Status:


ciao dal mugello chiarina,io sono 1,75 per 100kg e con la goldwing non ho grossi problemi
anche se presto porterò a modificare la sella in via calò a firenze
proprio per avere qualche cm in più di appoggio a terra e poi perchè ne aveva bisogno..ha 22 anni e gli ultimi 10 gli ha passati a pieno carico con me,mia moglie e accessori per andare a giro :ridere:
non so consigliarti perchè di moto ne ho cambiate poche,l'unica enduro stradale che ho avuto è stata una TDM 850 che se avessi avuto disponibilità dopo 3 gg l'avrei resa
dai retta a chi ti dice di provarne più che puoi
 
Top
Chiarina2001
view post Posted on 19/9/2022, 19:39




CITAZIONE (scintillone1 @ 19/9/2022, 20:21) 
ciao dal mugello chiarina,io sono 1,75 per 100kg e con la goldwing non ho grossi problemi
anche se presto porterò a modificare la sella in via calò a firenze
proprio per avere qualche cm in più di appoggio a terra e poi perchè ne aveva bisogno..ha 22 anni e gli ultimi 10 gli ha passati a pieno carico con me,mia moglie e accessori per andare a giro :ridere:
non so consigliarti perchè di moto ne ho cambiate poche,l'unica enduro stradale che ho avuto è stata una TDM 850 che se avessi avuto disponibilità dopo 3 gg l'avrei resa
dai retta a chi ti dice di provarne più che puoi

Io sono 52 kg per 1.68,la goldwing mi attira molto ,mi hanno detto che è possibile alazare lo sterzo con i n kit apposito.
Sto cercando a giro il modo per provarla.
Ho riprovato oggi una enduro stradale
Di un amico di mio padre ma dopo 40 minuti stesso problema,dolore ad i seni e perdite di latte materno 🍼(per via delle galattotrrea)..troppe vibrazioni.
Al 90 % prenderò una goldwing.

Edited by Chiarina2001 - 19/9/2022, 21:30
 
Top
view post Posted on 20/9/2022, 14:57
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,032
Location:
costa ovest

Status:


volendo, l'unica concorrente più o meno diretta della gold wing è la K1600 di Bmw, in diverse versioni. 6 cilindri anche per lei, immagino zero vibrazioni. forse e dico forse (di questi tempi è sempre un macello...) è più facile trovarne una in prova in un concessionario bmw.
 
Top
view post Posted on 20/9/2022, 15:12
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
341
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Chiarina2001 @ 18/9/2022, 14:50) 
L'avevo presa in considerazione,su un'altra forum mi hanno consigliato anche la gold Wing,ma pesa tanto 😵‍💫

Benvenuta sul forum.
A caldo (dato che non ho ancora letto il seguito), suggerire una Gold Wind a chi cerca un enduro stradale mi sembra come suggerire sushi a chi ama il kebab...
A meno che tu non stia cercando un enduro stradale solo per la posizione eretta e allora tu possa valuare anche altri generi di moto che abbiano quella geometria, ma allora ci sono diverse custom, touring e naked.
 
Top
Chiarina2001
view post Posted on 20/9/2022, 15:53




CITAZIONE (IL_Bianconiglio @ 20/9/2022, 16:12) 
CITAZIONE (Chiarina2001 @ 18/9/2022, 14:50) 
L'avevo presa in considerazione,su un'altra forum mi hanno consigliato anche la gold Wing,ma pesa tanto 😵‍💫

Benvenuta sul forum.
A caldo (dato che non ho ancora letto il seguito), suggerire una Gold Wind a chi cerca un enduro stradale mi sembra come suggerire sushi a chi ama il kebab...
A meno che tu non stia cercando un enduro stradale solo per la posizione eretta e allora tu possa valuare anche altri generi di moto che abbiano quella geometria, ma allora ci sono diverse custom, touring e naked.

Oltre che la posizione,mi interessa soprattutto le vibrazioni.
Di naked ne ho provate 2...da escludere😭😵
 
Top
view post Posted on 20/9/2022, 16:12
Avatar

Honda Goldwing Tour DCT

Group:
abilitati
Posts:
629
Location:
Acqui Terme (AL)

Status:


A me invece mi spaventa la tua convinzione al 90% solo per quello che hai visto o letto, la Goldwing è davvero una moto particolare, puoi anche non trovarti. Per carità, io la uso giornalmente, anche per andare a fare la spesa o a prendere il caffè, da tempo non ho più neanche l'auto. Però poi parto e faccio dei lunghi viaggi, ed è li che questa moto trova la sua giusta collocazione e la godi veramente. Invece ho letto che tu la useresti per i giri della domenica, scusami se mi permetto, ma mi sembra un po' sprecata. Poi per carità, c'è anche chi compra la moto per il gusto di guardarsela e lustrarla nel garage, ognuno è libero di fare ciò che vuole.
Però credo che tu debba provarla, provarla, provarla, anche più di un giorno, almeno un week end, credimi.
Ricordo ancora quando quando la provai, andai subito in città e nelle rotonde a fare apri e chiudi con il gas, e li mi colpii subito la facilità d'uso. Poi statali, poi strade di montagna (il suo pane, davvero, anche nei tornantini stretti stretti) in ultimo in autostrada, dove già sapevo che avrei goduto.
 
Top
view post Posted on 20/9/2022, 19:09
Avatar

Mototurista infaticabile, almeno nei sogni

Group:
abilitati
Posts:
701
Location:
Provengo da GE... ma conta di più dove vorrei andare.

Status:


Ciao e benvenuta da Genova.
Io ho il VStrom e sono alto 1,79. Tocco bene, ma ho messo una sella ribassata. Non so quindi se per te andrebbe bene. (Tieni conto che caldeggio a tutti il VStrom per innamoramento al modello)
La posizione del busto che ti fa tenere, quantomeno, risolve il tuo problema.
 
Web  Top
Chiarina2001
view post Posted on 20/9/2022, 19:19




CITAZIONE (madzilla @ 20/9/2022, 20:09) 
Ciao e benvenuta da Genova.
Io ho il VStrom e sono alto 1,79. Tocco bene, ma ho messo una sella ribassata. Non so quindi se per te andrebbe bene. (Tieni conto che caldeggio a tutti il VStrom per innamoramento al modello)
La posizione del busto che ti fa tenere, quantomeno, risolve il tuo problema.

Quindi il campo si restringerebbe a V-strom e Goldwing che proverò a breve .
Dato che non ci capisco niente a livello tecnico (anche se ci provo),
Spero vivamente che i possessori di queste moto possono descrivermi le sensazioni di guida e tutto il resto.

Potete scrivermi pure in privato per evitare 10000 messaggi sul thread.
 
Top
view post Posted on 20/9/2022, 19:47
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
190

Status:


quando la comprai non la provai nemmeno,tanta era la voglia repressa di averla,aveva 54000 km ora ne ha 114000 con la pandemia e qualche problema in famiglia
l'anno prox spero di ricominciare a girare
provala,magari ,se puoi ,non per qualche km ma a nord di firenze,mugello e oltre ,potrai valutarla sotto tante tipologie di strada :mano:
 
Top
view post Posted on 20/9/2022, 22:32
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
341
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Chiarina2001 @ 20/9/2022, 20:19) 
Quindi il campo si restringerebbe a V-strom e Goldwing che proverò a breve .
Dato che non ci capisco niente a livello tecnico (anche se ci provo)...

Due moto completamente diverse, di cui una ammiraglia, e il campo si restringerebbe a queste dopo aver posseduto una Ninja 650 a 21 anni?
Non mi sembra una rosa significativa, con tutto quello che offre il mercato.
Just my two cents, io non seguo più questo thread.
 
Top
view post Posted on 21/9/2022, 07:45
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
161

Status:


CITAZIONE (IL_Bianconiglio @ 20/9/2022, 23:32) 
CITAZIONE (Chiarina2001 @ 20/9/2022, 20:19) 
Quindi il campo si restringerebbe a V-strom e Goldwing che proverò a breve .
Dato che non ci capisco niente a livello tecnico (anche se ci provo)...

Due moto completamente diverse, di cui una ammiraglia, e il campo si restringerebbe a queste dopo aver posseduto una Ninja 650 a 21 anni?
Non mi sembra una rosa significativa, con tutto quello che offre il mercato.
Just my two cents, io non seguo più questo thread.

Concordo decisamente...ed aggiungo che tutta questa discussione mi fa...pensare...e mi fermo qui.
 
Top
view post Posted on 21/9/2022, 07:49
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,171
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (Black Bart @ 21/9/2022, 08:45) 
CITAZIONE (IL_Bianconiglio @ 20/9/2022, 23:32) 
Due moto completamente diverse, di cui una ammiraglia, e il campo si restringerebbe a queste dopo aver posseduto una Ninja 650 a 21 anni?
Non mi sembra una rosa significativa, con tutto quello che offre il mercato.
Just my two cents, io non seguo più questo thread.

Concordo decisamente...ed aggiungo che tutta questa discussione mi fa...pensare...

... a una presa in giro .. volevi scrivere? .. lo confermo anch'io
 
Top
view post Posted on 21/9/2022, 08:21
Avatar

Honda Goldwing Tour DCT

Group:
abilitati
Posts:
629
Location:
Acqui Terme (AL)

Status:


... e sull'altro forum sono già agli apprezzamenti fisici
 
Top
view post Posted on 21/9/2022, 08:30
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


Dopo il primo messaggio di benvenuto mi sono fermato... :gratta: :chevelodico:
 
Top
view post Posted on 21/9/2022, 10:01
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,776

Status:


Dare un consiglio non costa nulla, se poi fosse una presa non mi meraviglierei.
C'è chi di tempo da buttare ne ha, io se ho del tempo preferisco un girello in Appennino.
 
Top
58 replies since 18/9/2022, 08:08   984 views
  Share