Mototurismo che passione

Una GS...cinese.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/2/2023, 10:55
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,032
Location:
costa ovest

Status:


CITAZIONE (morfeo 74 @ 14/2/2023, 08:03) 
Speriamo che i cinesi non facciano come i giapponesi, che copiavano migliorando il prodotto finale.

e invece è proprio quello che mi auguro :fischia: perchè sennò se stiamo dietro ai costruttori più blasonati si va alla follia, tra un po' con meno di 15 mila euro non ti fanno nemmeno entrare in concessionario...

...e comunque, detto che di queste proposte cinesi che si vedono nel web poi da noi ne arriva una quantità minima, e più selezionata (e per fortuna!), rendiamo onore a chi si chiamava GS prima ancora che la Bmw diventasse una best seller.

faro-a-led-per-suzuki-gs-500-ottica-moto-rotondo-omologata_64917
 
Top
view post Posted on 16/2/2023, 21:55
Avatar

Junior Member

Group:
abilitati
Posts:
42

Status:


Non discuto della qualità ma trovo che siano sfacciati senza un briciolo di vergogna.
Chissà se BMW gli farà causa per concorrenza sleale
 
Top
view post Posted on 18/2/2023, 21:47

biancone54

Group:
abilitati
Posts:
2,038
Location:
prov.di Bergamo

Status:


Qualche anno fa all'Eicma una ditta Cinese esponeva motori e minimoto copie identiche di una casa nostrana.. arrivati

Carabinieri e Guardia di Finanza che hanno fatto chiudere lo stand :ok: :clap:
 
Top
view post Posted on 19/2/2023, 18:58
Avatar

Mototurista infaticabile, almeno nei sogni

Group:
abilitati
Posts:
699
Location:
Provengo da GE... ma conta di più dove vorrei andare.

Status:


CITAZIONE (biancone54 @ 18/2/2023, 21:47) 
Qualche anno fa all'Eicma una ditta Cinese esponeva motori e minimoto copie identiche di una casa nostrana.. arrivati

Carabinieri e Guardia di Finanza che hanno fatto chiudere lo stand :ok: :clap:

Se era l'EICMA del 2005, c'ero anch'io, a vedere quella scena
 
Web  Top
view post Posted on 20/2/2023, 12:48
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,032
Location:
costa ovest

Status:


CITAZIONE (Bucefalo1 @ 16/2/2023, 21:55) 
Non discuto della qualità ma trovo che siano sfacciati senza un briciolo di vergogna.
Chissà se BMW gli farà causa per concorrenza sleale

non credo, non so se ne avrebbe diritto ma immagino difficile una causa legale.

guarda ad esempio questa Macbor, regolarmente venduta in Spagna dove credo vada anche bene in classifica, non è ripresa tantissimo da Bmw? un g310gs in particolare. eppure non mi risulta che la casa bavarse abbia intrapreso azioni legali. almeno per quello che ne so eh, poi magari invece ci hanno pensato...

www.macbor.com/montana-xr5-500-m-17-es

 
Top
view post Posted on 20/2/2023, 12:51
Avatar

Suzuki V-Strom 650 XT

Group:
abilitati
Posts:
356
Location:
Genova

Status:


Esteticamente la preferisco al Transalp e alla cb500x.
 
Top
view post Posted on 20/2/2023, 17:47
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
341
Location:
Milano

Status:


Lana caprina.
"GS" (o come alle origini "G/S", gelande/strasse) per BMW è una sigla che identifica una versione e non un modello, un po' come TD per turbodiesel o GT per gran turismo nel campo delel automobili.
I cinesi possono quindi chiamarla benissimo GS senza che i possessori di "BMW Rxxx GS" (quelli che, se chiedi loro "che moto hai?", rispondono "ho un giesse") se ne abbiano a male.
Diceva Fernando a Rosalba "mi duole contraddirla, signora, ma i cinesi sono i più grandi ristoratori del mondo" ("Pane e tulipani", di Silvio Soldini): beh, sono anche (tra) i più grandi costruttori di meccanica pesante, veicoli, tecnologia aerospaziale, militare... Hanno soddisfatto il mercato interno, possono guardare benissimo fuori. Accadrà quel che è accaduto cinquant'anni fa con le auto giapponesi in Europa e negli Stati Uniti: ve la ricordate la Toyota Corolla degli anni '70? Guardate cosa sforna Toyota adesso... è solo questione di tempo e di penetrazione nel mercato.
Così i costruttori europei, americani e anche jap dovranno rivedere al ribasso i loro gioielli.
 
Top
view post Posted on 20/2/2023, 18:17
Avatar

Suzuki V-Strom 650 XT

Group:
abilitati
Posts:
356
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (IL_Bianconiglio @ 20/2/2023, 17:47) 
Lana caprina.
"GS" (o come alle origini "G/S", gelande/strasse) per BMW è una sigla che identifica una versione e non un modello, un po' come TD per turbodiesel o GT per gran turismo nel campo delel automobili.
I cinesi possono quindi chiamarla benissimo GS senza che i possessori di "BMW Rxxx GS" (quelli che, se chiedi loro "che moto hai?", rispondono "ho un giesse") se ne abbiano a male.
Diceva Fernando a Rosalba "mi duole contraddirla, signora, ma i cinesi sono i più grandi ristoratori del mondo" ("Pane e tulipani", di Silvio Soldini): beh, sono anche (tra) i più grandi costruttori di meccanica pesante, veicoli, tecnologia aerospaziale, militare... Hanno soddisfatto il mercato interno, possono guardare benissimo fuori. Accadrà quel che è accaduto cinquant'anni fa con le auto giapponesi in Europa e negli Stati Uniti: ve la ricordate la Toyota Corolla degli anni '70? Guardate cosa sforna Toyota adesso... è solo questione di tempo e di penetrazione nel mercato.
Così i costruttori europei, americani e anche jap dovranno rivedere al ribasso i loro gioielli.

D'accordo su tutto, solo un dubbio, secondo me saranno i cinesi ad alzare i prezzi, non gli altri ad abbassarli.
Il gioco è quello di sfondare un mercato che ha marchi ben inseriti, oggi l'unico mezzo è quello di combatterli sul prezzo, domani non ce ne sarà più bisogno, diciamo che tenderanno ad incontrarsi a vicenda, i blasonati faranno offerte al ribasso e i cinesi, forti del mercato in acquisizione, li aumenteranno.
Facci caso, la Montana è venduta in Spagna quasi allo stesso prezzo della CB500X in Italia.
 
Top
view post Posted on 20/2/2023, 19:03
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,033

Status:


I cinesi hanno tanto "dane'" da investire e quindi possono rivolgersi tranquillamente a fornitori di un certo livello.
È solo una questione di tempo.
 
Top
view post Posted on 20/2/2023, 19:17
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


Quando faranno un loro modello con personalità propria forse portò anche valutarlo, finché copiano così spudoratamente, per me non esistono.
 
Top
view post Posted on 20/2/2023, 19:24
Avatar

Suzuki V-Strom 650 XT

Group:
abilitati
Posts:
356
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (nonno* @ 20/2/2023, 19:17) 
Quando faranno un loro modello con personalità propria forse portò anche valutarlo, finché copiano così spudoratamente, per me non esistono.

Allora ti devi comprare questa, è un concept cinese :fischia: =)

shanghai-x-idea-design-group-xcell-5-1536x864
 
Top
view post Posted on 20/2/2023, 19:51
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,167
Location:
Piacenza

Status:


ma questa moto è proprio bella .. :tido10:
dopo un giro di prova credo che la comprerei senza esitazione

bella_blu


.

Edited by diesse - 20/2/2023, 20:52
 
Top
view post Posted on 20/2/2023, 20:38
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


CITAZIONE (Maxright @ 20/2/2023, 19:24) 
CITAZIONE (nonno* @ 20/2/2023, 19:17) 
Quando faranno un loro modello con personalità propria forse portò anche valutarlo, finché copiano così spudoratamente, per me non esistono.

Allora ti devi comprare questa, è un concept cinese :fischia: =)

(IMG:https://www.targetmotori.com/wp-content/up...-5-1536x864.jpg)

Se mi spieghi da che parte si sale ci posso fare un pensierino :gratta:
 
Top
view post Posted on 20/2/2023, 21:55
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,032
Location:
costa ovest

Status:


[QUOTE=Maxright,20/2/2023,

D'accordo su tutto, solo un dubbio, secondo me saranno i cinesi ad alzare i prezzi, non gli altri ad abbassarli.
Il gioco è quello di sfondare un mercato che ha marchi ben inseriti, oggi l'unico mezzo è quello di combatterli sul prezzo, domani non ce ne sarà più bisogno, diciamo che tenderanno ad incontrarsi a vicenda, i blasonati faranno offerte al ribasso e i cinesi, forti del mercato in acquisizione, li aumenteranno.
Facci caso, la Montana è venduta in Spagna quasi allo stesso prezzo della CB500X in Italia.
[/QUOTE]

si, condivido. da noi la Cf moto Mt800, con motore ktm, sta sui 10 mila euro. forse ancora meno di una pari cilindrata europea o giappo, ma di certo non un low cost.

CITAZIONE (nonno* @ 20/2/2023, 19:17)
Quando faranno un loro modello con personalità propria forse portò anche valutarlo, finché copiano così spudoratamente, per me non esistono.

qualcosa già hanno, la citata Mt800 ha un suo stile, non è un clone. molto interessante sembra nel suo genere la Kove adventure 800.

ma poi oltre che a nome proprio producono in collaborazione con marchi europei, magari rilevati come benelli e morini. insomma, la situazione è fluida e in evoluzione.
 
Top
28 replies since 12/2/2023, 13:53   349 views
  Share