Mototurismo che passione

Nuovi velox sulla strada delle Coste

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/4/2023, 17:30
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
950

Status:


Per chi volesse fare la strada del Colle di Sant'Eusebio che porta a Caino nuovi velox in paese a Caino. :sulserio:



Tre nuovi speed check lungo il percorso delle Coste, la celebre strada ricca di curve che dal Colle di Sant'Eusebio porta a Caino, tanto amata dai motociclisti bresciani e non. "Abbiamo posizionato due dei tre speed check che dovevamo installare da tempo - spiega il sindaco di Caino Cesare Sambrici al Giornale di Brescia - e il terzo arriverà a breve. Al contrario di quello che alcuni dicono, e cioè che il Comune voglia fare cassa, questi strumenti serviranno da deterrenti e speriamo evitino incidenti gravi, specie all'interno del paese".

Sono già stati svelati anche i luoghi in cui saranno operativi i nuovi rilevatori di velocità. Il primo si trova in pieno centro al paese, subito dopo la piazza: il secondo nella zona del benzinaio, infine il terzo sulla Strada provinciale che porta in direzione Nave, all'ingresso della zona artigianale.


www.bresciatoday.it/attualita/caino-speed-check-coste.html
 
Top
view post Posted on 19/4/2023, 19:24
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


grazie sergio :clap: :fiori: :grazie1000:
 
Top
view post Posted on 19/4/2023, 20:42
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,171
Location:
Piacenza

Status:


E' la continua proliferazione dei multometri .. :rolleyes: .. :corna:
nella settimana scorsa qui a Piacenza hanno "armato" quattro semafori .. hunter
 
Top
view post Posted on 20/4/2023, 08:50
Avatar

Mototurista infaticabile, almeno nei sogni

Group:
abilitati
Posts:
699
Location:
Provengo da GE... ma conta di più dove vorrei andare.

Status:


Basta che siano ben visibili e ben segnalati. (che sarebbe di legge, ma i furbetti sono come il prezzemolo: sono dappertutto)
 
Web  Top
view post Posted on 20/4/2023, 10:03
Avatar

Suzuki V-Strom 650 XT

Group:
abilitati
Posts:
356
Location:
Genova

Status:


Ormai, per sicurezza, giro sia in auto che in moto con il cellulare acceso, uso a seconda delle strade che faccio, sia Radarbot (mirato per autovelox/semafori ecc) che AmiGo, app gratuita di navigazione di Tomtom estremamente semplice quanto efficace anche nel controllo della velocità media tra tutor.
 
Top
view post Posted on 20/4/2023, 12:22
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
950

Status:


CITAZIONE (nonno* @ 19/4/2023, 20:24)
grazie sergio :clap: :fiori: :grazie1000:

CITAZIONE (diesse @ 19/4/2023, 21:42)
E' la continua proliferazione dei multometri .. :rolleyes: .. :corna:
nella settimana scorsa qui a Piacenza hanno "armato" quattro semafori .. hunter

CITAZIONE (madzilla @ 20/4/2023, 09:50)
Basta che siano ben visibili e ben segnalati. (che sarebbe di legge, ma i furbetti sono come il prezzemolo: sono dappertutto)

CITAZIONE (Maxright @ 20/4/2023, 11:03)
Ormai, per sicurezza, giro sia in auto che in moto con il cellulare acceso, uso a seconda delle strade che faccio, sia Radarbot (mirato per autovelox/semafori ecc) che AmiGo, app gratuita di navigazione di Tomtom estremamente semplice quanto efficace anche nel controllo della velocità media tra tutor.

@ Nonno e Diesse...Il sindaco di Caino ci ha tenuto a far saper che l'installazione non è fatta "per fare cassa" :resisti:

@ Madzilla...Fino adesso li ho trovati segnalati ma....mai dire mai. :ok:

@ Maxright... Devo provare sia Radarbot che AmiGo....TomTom mi ha fatto sapere che il mio Rider 2013 è "obsoleto" e mi danno gratis gli aggiornamenti mappe

ma non mi vendono gli aggiornamenti velox neanche a pagamento. :chevelodico:

Edited by freeman1 - 20/4/2023, 13:45
 
Top
view post Posted on 20/4/2023, 12:43
Avatar

Suzuki V-Strom 650 XT

Group:
abilitati
Posts:
356
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (freeman1 @ 20/4/2023, 13:22) 
@ Maxright... Devo provare sia Radarbot che AmiGo....TomTom mi ha fatto sapere che il mio Rider 2013 è "obsoleto" e mi danno gratis gli aggiornamenti mappe

ma non mi vendono gli aggiornamenti velox neanche a pagamento. :chevelodico:

Radarbot lo uso prevalentemente e comunque più raramente con itinerari che conosco, penso che sulla versione "gratuita" ci siano pubblicità che rompono.
AmiGo invece l'ho provato in largo e in lungo, non ha le features di un programma completo di navigazione, ma è completamente gratuito e senza pubblicità. I pro sono che ti porta a destinazione, ti evita le tratte con molto traffico o bloccate in tempo reale, ti avvisa dei controlli fissi e non, ti dice la media che stai facendo in una tratta tra autovelox, se la media è superiore puoi agevolmente rallentare per rientrare nei parametri, inoltre le mappe sono sempre "fresche".
Sulle variazione dovute al traffico mi è stato utilissimo in almeno due casi, la prima tornando dal Trentino sull'autostrada del Brennero, che, senza dirmi niente mi ha fatto entrare in autostrada nel punto giusto senza traffico, la seconda quando stavo andando a Novi Ligure e mi ha fatto uscire a Busalla perchè c'era un incidente con qualche km di coda. Cose che penso facciano ormai tutti i navigatori. Ma spesso la semplicità è una virtù.
 
Top
6 replies since 19/4/2023, 17:30   108 views
  Share