| le moto europee puntano molto più sul cosiddetto "prestigio" e chi ha in mente ducati v4 o bmw con boxer difficilmente avrà un'alternativa cinese che guarderà volentieri. ma i giapponesi ne soffriranno, e non senza motivo. prendete honda, una Cb500x passa i 7000 euro, hai un 471 da 48cv, non ti regalano un accessorio che sia uno (a meno di singole iniziative del concessionario che io sappia). i cinesi con la stessa cifra ti possono dare un 650 e anche 700 con valigie incluse, e credo anche paramotore e altro. display più moderni e così via... honda potrebbe far valere il fatto che la casa è presente da una vita, e non abbandonerà il motociclista anche in futuro (detto che il pezzo sfigato capita a tutti, ma quello fa parte del gioco), ma se prendi la singola moto, in cosa la dovrei preferire ad altre? stesso discorso vale per altre.
e le proposte vendute in grandi numeri, vedi benelli, hanno dimostrato affidabilità valida e clienti soddisfatti (ripeto, il singolo può capitare). se una Trk 700 dovesse stare sugli 8000 euro, e questa Kove su 9000 (io ci credo poco, ma è presto per sapere), voi per curiosità configurate una media Bmw, con motore 850 Loncin, metteteci qualche accessorio, non vi viene "un po' di più", vi viene rispettivamente circa il doppio delle moto elencate, o giù di li. un'esagerazione.
|