Mototurismo che passione

marchio Kove, in arrivo a breve

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/5/2023, 11:57
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,032
Location:
costa ovest

Status:


è un marchio del quale si parla da un po' di tempo, specie dopo la presentazione del modello 800x a eicma, e della partecipazione alla dakar.

diciamo subito che rispetto all'immagine che abbiamo dei marchi cinesi, questo è molto più "ruspante", nato dall'iniziativa di un singolo imprenditore, ex meccanico di moto da cross e appassionato in prima persona.

in Cina già vendono, in italia arriveranno in autunno, con 4 moto, di cui due più da raly-enduro, e due più turistiche. saranno la 500x e la 800x. di quest'ultima si è parlato abbastanza dopo la presentazione a milano, monta il motore ktm che troviamo anche su cf moto, ed è molto leggera per la categoria.

la 500x pare essere già pronta anche lei, per il motore dicono che è un inedito, e parlano di peso a secco sui 170kg, quindi molto meno ad esempio della best seller Benelli trk. e il prezzo pare già fissato in 7000 euro.

per ora devono sistemare la rete vendita, vedremo dopo l'estate. per me è un marchio interessante, vi lascio con il sito ufficiale e qualche immagine

https://kovemoto.com/



S0-kove-800x-super-adventure-le-trail-premium-chinois-bientot-en-europe-738793
 
Top
view post Posted on 22/5/2023, 12:51
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,969

Status:


Praticamente hanno clonato una Gs ed un AfricaTwin.
 
Web  Top
view post Posted on 22/5/2023, 12:53
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,168
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (Batty 61 @ 22/5/2023, 13:51) 
Praticamente hanno clonato una Gs ed un AfricaTwin.

cavallo che vince non si cambia .. :D
 
Top
view post Posted on 22/5/2023, 13:19
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,032
Location:
costa ovest

Status:


la 500 è molto Gs, in effetti. la 800 però dai filmati promozionali non sembrava una copia dell'afrca twin.

e poi anche quando uscì l'africa twin dicevano che davanti copiava il super tenerè :mano:
 
Top
view post Posted on 22/5/2023, 14:36
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,969

Status:


Se la 800 è quella che ho visto in fiera direi che è una copia dell'AT con pochi elementi estetici diversi.
Ps
Parere personale
 
Web  Top
view post Posted on 29/5/2023, 09:53
Avatar

Suzuki V-Strom 650 XT

Group:
abilitati
Posts:
356
Location:
Genova

Status:


Penso che ormai ci si debba abituare a una vendita differente. Per differente intendo mezzi scopiazzati. Coloro che comprano Honda, Yamaha, Bmw ecc continueranno a comprarle, anche se una parte di mercato verrà erosa da moto sui 6/7mila euro con le sembianze di quelle più care. La Benelli Trk 502 ha dimostrato che si può fare.
 
Top
view post Posted on 29/5/2023, 10:15
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
950

Status:


CITAZIONE (Maxright @ 29/5/2023, 10:53) 
Penso che ormai ci si debba abituare a una vendita differente. Per differente intendo mezzi scopiazzati. Coloro che comprano Honda, Yamaha, Bmw ecc continueranno a comprarle, anche se una parte di mercato verrà erosa da moto sui 6/7mila euro con le sembianze di quelle più care. La Benelli Trk 502 ha dimostrato che si può fare.

:quoto:
 
Top
view post Posted on 29/5/2023, 14:28
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,032
Location:
costa ovest

Status:


le moto europee puntano molto più sul cosiddetto "prestigio" e chi ha in mente ducati v4 o bmw con boxer difficilmente avrà un'alternativa cinese che guarderà volentieri. ma i giapponesi ne soffriranno, e non senza motivo. prendete honda, una Cb500x passa i 7000 euro, hai un 471 da 48cv, non ti regalano un accessorio che sia uno (a meno di singole iniziative del concessionario che io sappia). i cinesi con la stessa cifra ti possono dare un 650 e anche 700 con valigie incluse, e credo anche paramotore e altro. display più moderni e così via... honda potrebbe far valere il fatto che la casa è presente da una vita, e non abbandonerà il motociclista anche in futuro (detto che il pezzo sfigato capita a tutti, ma quello fa parte del gioco), ma se prendi la singola moto, in cosa la dovrei preferire ad altre? stesso discorso vale per altre.

e le proposte vendute in grandi numeri, vedi benelli, hanno dimostrato affidabilità valida e clienti soddisfatti (ripeto, il singolo può capitare). se una Trk 700 dovesse stare sugli 8000 euro, e questa Kove su 9000 (io ci credo poco, ma è presto per sapere), voi per curiosità configurate una media Bmw, con motore 850 Loncin, metteteci qualche accessorio, non vi viene "un po' di più", vi viene rispettivamente circa il doppio delle moto elencate, o giù di li. un'esagerazione.
 
Top
view post Posted on 30/5/2023, 06:49
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,033

Status:


Il diminuito potere d'acquisto delle singole persone, ha fatto incrementare le vendite di moto economiche.
Un esempio eclatante è Royal enfield, che da noi sta vendendo tantissimo.
Per assurdo se guardate le classifiche di vendita le moto più vendute sono le più economiche e le più care. Segno incontrovertibile che il ceto medio è andato a diminuire sempre di più.
I cinesi piano piano stanno avanzando, ma è solo una questione di tempo.
 
Top
view post Posted on 30/5/2023, 07:05
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
554

Status:


Aggiungo al post di Morfeo, che probabilmente vengono sempre più rivalutate le moto agili, dalla meccanica semplice, quasi spartana e dal costo di manutenzione più abbordabile. Specie come secondo mezzo.
 
Top
view post Posted on 30/5/2023, 11:30
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,033

Status:


Ai marchi cinesi che debuttano ora sul mercato europeo, sta succedendo la stessa cosa che successe ai marchi coreani di auto (kia e Hyundai) circa 30 anni fa. Cioè si presentarono con modelli super accessioriati a prezzi assai concorrenziali. Però poi, con il passare degli anni, si sono allineati alle case automobilistiche europee e alle richieste del mercato con un prezzo finale che di conveniente non ha più nulla.
 
Top
view post Posted on 30/5/2023, 12:19
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,032
Location:
costa ovest

Status:


si, avete detto tutti e due cose condivisibili, il mercato italiano premia abbastanza il premium o il low cost. altrove è differente, ma marchi tipo roya enfield vanno forte pure dove ci sono stipendi generalmente maggiori dei nostri.

io quello che posso riconoscere ai cinesi è stato di aver riportato "con i piedi per terra" il mondo delle due ruote, che se ricordate fino a qualche anno fa pareva essere a un punto che se non avevi l'ultimo modello di maxienduro spaziale, tanto valeva stare a casa.... loro hanno messo in sella ex scooteristi, ragazzi più giovani che sui 6000 euro ci arrivano, per avere moto comode e sfruttabili.

vedremo se poi i prezzo aumenteranno, qualcosa si, la Cf moto Mt800 parte da cifre non lontanissime dagli altri. vedremo queste Kove, che sembrano presentarsi con delle premesse diverse, ricerca più della leggerezza ad esempio.
 
Top
view post Posted on 30/5/2023, 19:08
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,969

Status:


La CFMOTO 800 MT con 11000 euro circa ti da una moto completa di tutto tris di borse in alluminio comprese anche le interne .
A mio parere è una bella moto, un po' pesante .
Era interessato mio figlio ed insieme siamo andati a vederla dal concessionario.
Mi ha dato l'impressione di una moto ben finita ed ideale per viaggiare .
Il motore ktm poi è una garanzia.
A mio parere poi non è copiata in modo spudorato come tante altre made in Cina.
 
Web  Top
view post Posted on 30/5/2023, 21:02

biancone54

Group:
abilitati
Posts:
2,038
Location:
prov.di Bergamo

Status:


La linea è accattivante, se il motore è brillante come si vocifera da più parti credo che le vendite saranno alte visti i prezzi superconcorrenziali :ok:
 
Top
view post Posted on 31/5/2023, 09:20
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,032
Location:
costa ovest

Status:


CITAZIONE (Batty 61 @ 30/5/2023, 20:08)
La CFMOTO 800 MT con 11000 euro circa ti da una moto completa di tutto tris di borse in alluminio comprese anche le interne .
A mio parere è una bella moto, un po' pesante .
Era interessato mio figlio ed insieme siamo andati a vederla dal concessionario.
Mi ha dato l'impressione di una moto ben finita ed ideale per viaggiare .
Il motore ktm poi è una garanzia.
A mio parere poi non è copiata in modo spudorato come tante altre made in Cina.

l'ho vista spesso, ma purtroppo non c'è mai stata una prova disponibile. come dici te, pare ben fatta, finiture, accoppiamenti, blocchetti, a livello giapponese. il prezzo non è altissimo ma neanche basso (quella che citi te è la versione cerchi a raggi, più cara di quella base mi sa), se si pensa che sei dalle parti della rinata ktm 790adv che ha lo stesso motore, ma più leggera nel telaio. la Cf dà l'idea di essere comodissima e molto protettiva, e ha una sua linea, non copiata per forza. diciamo che nuova magari no, ma usata recente un domani ci potrei anche pensare.

CITAZIONE (biancone54 @ 30/5/2023, 22:02)
La linea è accattivante, se il motore è brillante come si vocifera da più parti credo che le vendite saranno alte visti i prezzi superconcorrenziali :ok:

al salone si vociferava di 9000 euro per la Kove, ma andando avanti ho qualche dubbio che possa essere rispettata questa ipotesi. ma anche a 10.000 euro non sarebbe presa male, tutto sommato.


se leggete i siti, vedete che Moto.it ha molto preso a cuore il marchio Kove, interviste, servizi e così via. il fondatore è simpatico dai :mano:
 
Top
15 replies since 22/5/2023, 11:57   286 views
  Share