Mototurismo che passione

Ciao a tutti

« Older   Newer »
  Share  
icon6  view post Posted on 29/5/2023, 21:10
Avatar

Junior Member

Group:
abilitati
Posts:
6
Location:
Roma

Status:


Buonasera a tutti,
avevo fatto l'iscrizione tempo fa ma ho potuto solo adesso presentarmi a tutti voi.

Sono di Roma e adesso abito a Ladispoli, ridente =) cittadina in provincia vicino al mare.

Dopo qualche anno ho ripreso in mano la moto, finalmente, dopo aver trovato un po' di stabilità. Ho scelto la Valico 500 DSX con il preciso intento di fare molti viaggi coinvolgendo la compagna che, in realtà, non ne aveva mai fatti fino allo scorso week end.
Ebbene sì, il suo battesimo di fuoco è stato in Toscana: siamo andati a fare l'Eroica (giro lungo)!!! Per entrare nel giro, invece di partire e tornare da Gaiole in Chianti, siamo entrati e tornati da Montalcino (era più vicino alla direttrice da Roma :mano: )

Spero di unirmi a voi per fare delle uscite insieme, sarebbe davvero divertente conoscervi.
Un salutone a tutti e a presto.
 
Top
view post Posted on 29/5/2023, 21:50
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
649

Status:


Benvenuto da Aulla! :mano:
 
Top
view post Posted on 29/5/2023, 21:55
Avatar

Honda Goldwing Tour DCT

Group:
abilitati
Posts:
627
Location:
Acqui Terme (AL)

Status:


:benv: Benvenuto Pieruzzo,
gli altri forumisti sono già a letto :comemai: per smaltire le fatiche dei giri domenicali, ma vedrai che domani si faranno vivi.
Io sono ancora sveglio perchè ho la moto comoda! :sulserio:
Comunque devo dire che hai scelto proprio una bella strada per sverginarla (la moto, eh!) :ridere: , scherzo, sono bei posti che meritano più di una visita, e la tua moto si presta bene a tutte le strade. Buoni km!
 
Top
view post Posted on 29/5/2023, 22:00
Avatar

Junior Member

Group:
abilitati
Posts:
6
Location:
Roma

Status:


QUOTE (FurioGW @ 29/5/2023, 22:55) 
:benv: Benvenuto Pieruzzo,
Comunque devo dire che hai scelto proprio una bella strada per sverginarla (la moto, eh!) :ridere: ,

Ahahaha :XD: :XD: :XD:
Hai ragione ho provato la cura ad impatto.
Sembra aver funzionato, non vede l'ora di ripartire :]
 
Top
view post Posted on 29/5/2023, 22:04
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,168
Location:
Piacenza

Status:


Ciaoo Pieruzzo .. :bye:

:benv: .. tra i moto passionisti
 
Top
view post Posted on 30/5/2023, 05:16
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


un benvenuto sul forum a Pieruzzo :fiori: :benv: :bye:
 
Top
view post Posted on 30/5/2023, 06:04
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
950

Status:


Ciao Pieruzzo benvenuto da Brescia. :bye:

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 30/5/2023, 06:51
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,033

Status:


Ciao Pieruzzo, benvenuto nel forum dalla bassa Reggiana. :ok:
 
Top
view post Posted on 30/5/2023, 07:03
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,969

Status:


Benvenuto Pieruzzo, ho notato che oltre la passione del mototurismo abbiamo in comune lo stesso giorno di nascita , solo che io Ti ho preceduto di qualche primavera . :sulserio:
 
Web  Top
view post Posted on 30/5/2023, 09:19
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
9,101
Location:
N 45.39128° E 10.26520°

Status:


Benvenuto da Brescia!
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/5/2023, 10:38
Avatar

Junior Member

Group:
abilitati
Posts:
6
Location:
Roma

Status:


Grazie a tutti del caloroso benvenuto!!!

Spero, un giorno, magari in occasione di qualche uscita corale di conoscervi di persona =)
 
Top
view post Posted on 30/5/2023, 12:33
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
761
Location:
Castel Goffredo (MN)

Status:


Benvenuto anche da parte mia Pieruzzo :bye: :bye:
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/5/2023, 20:41
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,032
Location:
costa ovest

Status:


ciao, un saluto! mi piacerebbe sentire la tua recensione sulla Voge, moto che trovo interessante :b:
 
Top
view post Posted on 10/6/2023, 21:20
Avatar

Junior Member

Group:
abilitati
Posts:
6
Location:
Roma

Status:


QUOTE (Todd il Guru @ 30/5/2023, 21:41) 
ciao, un saluto! mi piacerebbe sentire la tua recensione sulla Voge, moto che trovo interessante :b:

Ciao Todd spero che nessuno si abbia a male se scrivo due righe qua: al massimo potrà spostare questo messaggio in altra sezione.

La moto è un'ottimo compromesso per chi non ci va sempre come me. Il prezzo giustifica appieno (almeno per me) il fatto di usarla solo il sabato e la domenica (o le ferie).

Si guida molto bene: col fatto che è leggera, delle volte, mi viene da guidarla come una city bike. Considera che io vengo da R6, Hornet e MT-03 quindi tutta roba stradale e non mi sarei mai aspettato di poterla guidare (volendo) anche in modo così frenetico.
Per I viaggi è fantastica se stai alla larga dalle autostrade. Provinciali e statali benissimo, strade bianche bene (ma io non ho tanta esperienza per avere un giudizio credibile per adesso, se non per l'Eroica).

Entra in curva su asfalto davvero molto bene; in percorrenza non si muove è ben ferma sulla linea presa: ho piegato davvero tanto arrivando molto a ridosso del bordo della gomma (ovvio che la velocità di percorrenza è legata in questo caso a quello che possono offrire le Tourance di serie).
In uscita fa quello che può con i pochi cavalli a disposizione... :XP:

Freni pastosi: a me sarebbero piaciuti molto più reattivi (però vanno bene sulle bianche :b: )

Materiali e finiture buone ma anche molto migliorabili. Se si considera il prezzo, però, assolutamente in linea.
 
Top
view post Posted on 10/6/2023, 22:38
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,032
Location:
costa ovest

Status:


grazie! autostrada comunque non farà le velocità extra codice o poco sotto, ma quei 110-120 di crociera li farà, no?
 
Top
18 replies since 29/5/2023, 21:10   215 views
  Share