Mototurismo che passione

Voge Valico 525 dsx

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 10/6/2023, 14:40
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,032
Location:
costa ovest

Status:


ho visto in salone questa moto appena arrivata,che tenevo d'occhio da tempo. evoluzione della vecchia valico, che ha venduto abbastanza bene, questa è piuttosto diversa dalla moto che l'ha preceduta, ha uno stile meno copiato e più suo. anche se alla fine queste crossover un po' si assomigliano spesso...

comunque non mi è sembrata male, come finiture e dotazione, freni nissin, tft grandicello, prese usb e 12v. e come dimensioni è un attimo più compatta della Trk 500 ma al tempo stesso sembra più protettiva della Cb500x.

motore che da 471 clone honda sale a 494 (il nome 525 è commerciale), peso di 194kg a secco, accettabile.

buono anche il prezzo, stai a 6000 euro, ai quali aggiungere la messa su strada, credo abbia di serie il paramotore e cavalletto centrale, ma rispetto a prima non ti da le valigie.

https://vogeitaly.it/valico525dsx/

DSC5303-1536x1024

DSC5385-1536x1024

DSC5322-1536x1024
 
Top
view post Posted on 10/6/2023, 14:43
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,555
Location:
Ravenna

Status:


Moto interessante, però boh..a livello di assistenza? problemi vari?...non sò è una " Cinese"...come peso credo non si discosti molto dal CB500X..che a me piace molto
 
Web  Top
view post Posted on 10/6/2023, 15:24
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
554

Status:


Per il suo settore è molto attraente ma un deja-vu.
 
Top
view post Posted on 10/6/2023, 15:40
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,033

Status:


Altra ennesima interessante proposta asiatica.
Prezzo contenuto ed equipaggiamento completo.
Come tutti i nuovi prodotti, rimane l'incognita assistenza e affidabilità.
 
Top
view post Posted on 10/6/2023, 16:33
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,032
Location:
costa ovest

Status:


CITAZIONE (Skiwalker @ 10/6/2023, 15:43) 
Moto interessante, però boh..a livello di assistenza? problemi vari?...non sò è una " Cinese"...come peso credo non si discosti molto dal CB500X..che a me piace molto

se ti capita vai a vederla, è un po' più pesante della honda (premetto, non ci sono salito, ma sulla precedente si, e come dati di peso siamo li, la 525 perde qualche kg ma niente di che), vero, però al tempo stesso il cb500x è fin troppo piccola come abitabilità, questa è una media "media", non so se mi spiego. mentre il trk è una media "grossa", come ingombri.

problemi grossi sulle precedenti Voge 500 non credo ce ne siano stati, anche se non seguo i vari gruppi fb. ma se vedi su youtube i commenti ad alcuni video, sono complessivamente buoni. so per certo che honda fa i tagliandi a 12.000km, Voge a oggi era a 5000 (questa nuova però non so) e pure quello va messo in conto. la dotazione tra le due però è molto sbilanciata a favore della cinese, che ti da molto di più a un migliaio di euro meno.

poi all'estero come possa essere la rete assistenza non so, in spagna le vendono, credo anche altrove, ma sicuramente un marchio come honda ti dà più certezze, a oggi.

sono comunque realtà in espansione, e per ora sembrano avere lavorato bene.
 
Top
view post Posted on 10/6/2023, 21:34
Avatar

Junior Member

Group:
abilitati
Posts:
6
Location:
Roma

Status:


Mentre mi gratto... :fischia:
...vi dico che, per adesso, (500 DSX) 2500 Km va bene. Sul forum dedicato, a cui sono iscritto, ci sono messaggi di piccoli difetti che poi, in assistenza, si sistemano ma niente di più o meno rispetto alla normalità di quello che si legge in giro per gli altri marchi.
Quindi si, cinese, però i vari centri che trattano il marchio sono piuttosto reattivi.

Io avrei potuto aspettare questa qui, la nuova, perché è davvero gradevole però il fatto che non ti danno il trittico nel prezzo ha fatto la differenza e così avevo deciso di non aspettare: non me ne pento perché, da qualche ricerca fatta, ho visto che per un buon trittico gli devi lasciare un migliaio di neuroni :gratta:
 
Top
view post Posted on 10/6/2023, 22:42
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,032
Location:
costa ovest

Status:


tris di valigie alluminio forse anche 1500 euro... poi non conosco tutte le marche... però devo dire che vista questa nuova è più bella della vecchia valico, oltre al motore maggiorato e altro, poi chissà che nei prossimi mesi non facciano offerte con le valigie, comunque a oggi prenderei la nuova, cercando laterali e bauletto in un secondo momento.
 
Top
view post Posted on 11/6/2023, 11:21
Avatar

Mototurista infaticabile, almeno nei sogni

Group:
abilitati
Posts:
699
Location:
Provengo da GE... ma conta di più dove vorrei andare.

Status:


Interessante....
Però ho investito troppo sulla mia per cambiare. Almeno voglio superare i 100K, poi vedrò.
 
Web  Top
view post Posted on 15/6/2023, 09:11
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,032
Location:
costa ovest

Status:


primo contatto su youtube italia, per ora solo prova da fermo (in realtà nemmeno completa, poteva fa vedere come stava in sella....), in attesa delle prime su strada.

 
Top
view post Posted on 15/6/2023, 18:53
Avatar

Junior Member

Group:
abilitati
Posts:
60
Location:
Genova

Status:


Salve ragazzi, ogni due/tre anni mi faccio vivo... e vi saluto tutti.
Per quanto riguarda le Voge 500 Valico mi ero interessato nel 2021, poi a settembre di quell'anno ho preso l'Honda CB500x Travel (quindi col trittico di valigie compreso), pagata 7.990 euro, al posto di 7.090 euro senza valigie. Ci ho aggiunto però presa accendino, deflettori laterali, crashbars, parabrezza più alto di 15 cm, cavalletto centrale. In più ho comprato anche un altro bauletto più capiente di quello originale > che tengo solo di scorta che era di soli 35 L. - La scelta è stata dettata anche dal fatto che l'Honda mi ritirava la mia GoldWing 1500 (la mia seconda GoldWing, dopo due Deauville, partendo - in odore di pensionamento - da un'Honda Cn250) mentre la Voge evidentemente non me la ritirava considerato il valore del mio usato. Ma comunque sono convintissimo della mia scelta e così come l'ho conciata mi soddisfa molto. Causa età, non proprio da pivello, non ho ancora fatto viaggi lunghi con la cb500x e non credo ne farò più. Alla sella mi sono abituato, certo non è quella della GoldWing... e penso che se lo volessi e me la sentissi potrei fare qualche altra sparata di viaggi lunghi... non si sa mai. Per quanto riguarda la grandezza, non è la Benelli TRK 500, ma si dà da fare molto bene. La Voge 500 Valico mi piaceva e costava davvero poco, ma nelle pagine FB dedicate leggo di alcuni difettucci che hanno contribuito a farmi optare decisamente per un'altra Honda, che è ed è stata la marca della mia vita di pensionato. Il peso della CB 500 x credo sia sui 197 kg pieno compreso. Naturalmente col trittico valigie, crashbars, cavalletto centrale etc... il peso credo che ormai sia come quello delle favolose mie Deauville. Altezza sella cm 83 quindi 9 cm più alta di quella della GW. La differenza del portare una GoldWing (che mi sembrava di guidare un tranvai) con tutta la soddisfazione che comporta, naturalmente si sente. Ma basta mettersi a velocità di crociera sui 5000/5.500 giri, circa 100/110 km ora e ti porta anche a Capo Nord, sicuro.
La Voge 525 la vedo adesso, in questo post, mi sembra carina, ma per me l'Honda è l'Honda. Comunque complimenti a chi la comprerà e buoni km a tutti, da un pensionato da un bel po' di anni...
A tra due/tre anni ragazzi.
Un abbraccio.
Gaetano.

Edited by Hondaman - 15/6/2023, 23:19
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/6/2023, 08:52
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,032
Location:
costa ovest

Status:


honda è honda, sicuramente. però su questa fascia di moto, ti fa pagare tanto il nome e il marchio, perchè se uno guarda i contenuti, il cb500x è la più cara del lotto e anche quella che come dotazione ti offre meno. dovrebbe stare a 6000 euro e allora si, ma sui 7 e passa senza niente, ti chiedono una cifra troppo alta.

almeno è la mia idea eh, non è che pretenda di avere ragione per forza.
 
Top
view post Posted on 17/6/2023, 10:15
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,033

Status:


È vero, Honda ti fa pagare anche il nome ma anche un certo livello di qualità. Qualità che, invece, nei nuovi marchi emergenti è un incognita. E per sfondare devono, in un certo senso, "prostituirsi". Si tratta solo di vincere quella iniziale diffidenza verso lo sconosciuto, il "mai sentito dire".
 
Top
view post Posted on 18/6/2023, 08:53
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,032
Location:
costa ovest

Status:


CITAZIONE (morfeo 74 @ 17/6/2023, 11:15) 
È vero, Honda ti fa pagare anche il nome ma anche un certo livello di qualità. Qualità che, invece, nei nuovi marchi emergenti è un incognita. E per sfondare devono, in un certo senso, "prostituirsi". Si tratta solo di vincere quella iniziale diffidenza verso lo sconosciuto, il "mai sentito dire".

per me su alcune moto si, l'africa twin ad esempio è fatta bene. pure il cb1000r, ma per esempio la gamma 500 se la vedi è piuttosto "povera" rispetto ai prezzi richiesti, e li arriva la concorrenza cinese.

quanto alla qualità dei cinesi comunque, è vero che alcuni marchi sono appena arrivati, però quelli che ormai girano da alcuni anni non hanno dato particolari problemi, te prendi Benelli, ormai il trk gira da diversi anni, alcuni hanno raggiunto chilometraggi importanti, e che io sappia problemi gravi e ricorrenti non ce ne sono stati (poi certo, il singolo caso vale per tutti, il pezzo sfortunato può capitare).

ho trovato la prima prova in italiano di questa Voge, lo youtuber, che a dire la verità non mi pare dei più ferrati sulla categoria, parla di moto comoda, molto morbida di sospensioni, ma quello che mi da qualche perplessità è il motore, lui dice che sotto i circa 4000 giri da qualche strattone di troppo. aspetterò altre prove.

 
Top
view post Posted on 18/6/2023, 10:29
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,776

Status:


Io non comprerò moto cinesi per miei limiti di età e non è che mi mancheranno.
Ho azzardato un po' con Royal Enfield e lo rifarei.
Intanto per il momento ho preferito tornare in Giappone e credo di aver scelto giusto, su un input di Todd: mai guardato la Tracer prima, ci sono salito da fermo e mi è piaciuta più delle altre papabili: V-Strom 650, Hornet, non ho nemmeno aspettato di vedere la Transalp.
Ora che l'ho vista dal vivo, pur apprezzandola, sono contento della mia decisione.
 
Top
view post Posted on 19/6/2023, 08:53
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,032
Location:
costa ovest

Status:


Paolo, ma hai fatto benissimo a prendere la tua, che a oggi non ha rivali nel mondo delle moto cinesi!

però nella fascia di prezzo dei 6-7.000 euro, e moto turistiche, i giappo non offrono nulla, partendo da circa 9000 euro, oppure meno la sola 500 honda. che però è troppo essenziale nell'allestimento.

pensate che bmw e ktm oltre i 7000 ti danno un monocilindrico in entrambi i casi parecchio delocalizzato (ma non per chi stacca l'assegno...), e allora i cinesi tornano in gioco.
 
Top
19 replies since 10/6/2023, 14:40   635 views
  Share