Mototurismo che passione

Cascata del Toce in val Formazza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/8/2023, 16:11
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,170
Location:
Piacenza

Status:


Ieri con Stefano abbiamo deciso per la Cascata del Toce, girovago com'è uno dei pochi posti che non aveva ancora visto .. :D
Entrambi siamo contrari all'autostrada anche se per questo giro era conveniente, per cui da Piacenza siamo passati per Pavia, Vigevano, Borgomanero, con la massima attenzione abbiamo evitato il lago Maggiore anche se sappiamo essere un posto spettacolare, ma con il traffico di questa stagione :ass: .. meglio evitare .. e fino a Domodossola niente di bello da vedere .. :nunzo: .. lasciata la strada per il passo del Sempione inizia la SS659 e qui si comincia a viaggiare in una bella valle di montagna ma arrivarci è lunga .. :rolleyes:

durante una sosta è passato un bel gruppo numeroso di moto così .. ci siamo messi in coda .. :D

DSC04092

DSC04093


viaggiare in compagnia è bello ma dopo un pò di strada .. era mezzogiorno per cui .. :nunzo:
DSC04094


un'ottima polenta con spezzatino e funghi .. :ok:
DSC04095

riprese le forze .. :bendetto: .. proseguiamo verso la cascata .. :moto: .. strada e vallata molto gradevoli
DSC04097

DSC04101

DSC04103

questa la prima vista della cascata
www.comune.formazza.vb.it/it-it/vi...cc2f13d377fdaef
DSC04104

ormai siamo su ..
DSC04104a

eccoci arrivati dove inizia la caduta dell'acqua
DSC04105



bellissima da vedere .. :amore:
.. ma questo spettacolo è generato da un canale d'acqua modesto .. è tutto qui .. :huh:
DSC04106

ancora un'occhiata prima di iniziare il ritorno
DSC04120

DSC04121

qui stiamo arrivando sul lago d'Orta, una rapida sosta in gelateria .. :angel: .. e poi diretti fino a casa .. :moto:
DSC04124-16914208858414

con il senno di poi userei l'autostrada, meno tempo di viaggio e di conseguenza maggior tempo per restare in valle .. :occhiolino:

:bye:
 
Top
view post Posted on 7/8/2023, 18:02
Avatar

Mototurista infaticabile, almeno nei sogni

Group:
abilitati
Posts:
699
Location:
Provengo da GE... ma conta di più dove vorrei andare.

Status:


Bello tutto. Mi hanno colpito quelle foto 'in corsa', all'inizio del report.

Sono giunto anche io alla conclusione che l'autostrada permette di vedere meglio e più a lungo posti lontani.
 
Web  Top
view post Posted on 7/8/2023, 19:52
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,170
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (madzilla @ 7/8/2023, 19:02) 
Bello tutto. Mi hanno colpito quelle foto 'in corsa', all'inizio del report.

è un'abitudine ormai consolidata, macchinetta al collo e scatti a ripetizione senza distogliere lo sguardo dalla strada .. :chevelodico:
.. fare tanti scatti o pochi scatti costa uguale, la moto cambia marcia da sola per cui ... a mitraglia .. :lol:
a casa poi, Canc, Canc, Canc ecc. ecc. ma nel mucchio qualcuna si salva anche se normalmente va centrata e raddrizzata, fa parte del divertimento motociclistico .. :occhiolino:
 
Top
view post Posted on 8/8/2023, 05:31
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
649

Status:


:tido10:
 
Top
view post Posted on 8/8/2023, 06:16
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


ecco, quelle cascate li, le ho viste mille volte in foto ma non ci sono mai stato.
da fare in giornata è abbastanza impegnativo, ed è uno di quei luoghi che ci devi anare apposta (valle chiusa),
e fin ora non si è mai presentata l'occasione.
complimenti al duo piacentino :clap: :compli: :tido10:
 
Top
view post Posted on 8/8/2023, 07:12
Avatar

Moto Guzzi V 7 850 Special

Group:
abilitati
Posts:
1,795
Location:
Piacenza

Status:


Bellissime foto, ma tu ormai sei un artista delle foto in "moto-movimento"

Tra queste due non saprei quale scegliere. La più artistica o la più realistica :mangia: ?

Sono molto indeciso, ma tendenzialmente pendo un pò di più verso la seconda :bendetto:

CITAZIONE (diesse @ 7/8/2023, 17:11) 
DSC04093


un'ottima polenta con spezzatino e funghi .. :ok:
DSC04095

:compli: a entrambi per la bella giornata in moto
 
Top
view post Posted on 8/8/2023, 08:50
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
554

Status:


Non mi sono mai fidato a fare foto in movimento, non sono a mio agio quindi raramente le faccio. Vero che ho una macchinetta del cacchio e non dà soddisfazioni. Ho iniziato da poco a provare un sistema a me nuovo ma devo ancora adeguarmi.
Le tue foto sono comunque molto valide e apprezzate data la situazione di ripresa. Persevera 😉
 
Top
view post Posted on 8/8/2023, 22:20
Avatar

Mototurista infaticabile, almeno nei sogni

Group:
abilitati
Posts:
699
Location:
Provengo da GE... ma conta di più dove vorrei andare.

Status:


Quella con la casetta infiorata giustifica l'impegno tecnico che profondi. Io non ho la testa per farlo. :compli:
 
Web  Top
view post Posted on 10/8/2023, 10:45
Avatar

Junior Member

Group:
abilitati
Posts:
86
Location:
Sudtirol

Status:


Buongiorno, bel posto io ci sono stato nel ponte del 2 Giugno abbiamo soggiornato a Crodo,zona bellissima abbiamo visitato la cascata la diga su a monte poi al ritorno abbiamo visitato le marmitte dei giganti un bel giro
 
Top
8 replies since 7/8/2023, 16:11   89 views
  Share