Mototurismo che passione

Prosegue l'evoluzione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/8/2023, 13:07
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
554

Status:


 
Top
view post Posted on 16/8/2023, 14:30
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


in assetto da viaggio dice che fa oltre 200 km :ass: poi se sei fortunato trovi una colonnina...si spera libera :gratta:
devi essere doppiamente fortunato a trovarne una a ricarica rapida altrimenti stai li a dormire :bye:

:no no: :grazie1000:
 
Top
view post Posted on 16/8/2023, 18:19
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,170
Location:
Piacenza

Status:


con l'età che mi ritrovo la moto elettrica moolto probabilmente non entrerà nel mio garage, magari uno scooter per uso cittadino, chissà .. :nunzo:
 
Top
view post Posted on 16/8/2023, 19:58
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
649

Status:


Sicuramente molto interessante, ma penso che sia ancora troppo presto per poter dire che "strada" imboccherà il mondo delle moto... gli interessi economici che ci sono dietro i motori endotermici sono enormi, ma lo sono altrettanto enormi quelli che spingono per l'elettrificazione. Personalmente, finché potrò brucerò benzina, se poi qualcuno deciderà in maniera diversa...beh, mi adeguerò pur di non smettere di girare in moto :moto:
 
Top
view post Posted on 17/8/2023, 08:05
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,033

Status:


Il messaggio che ultimamente ci arriva da tutte le parti, è quello di acquistare mezzi a trazione elettrica. Sarà così, ma proprio non ne sono convinto per nulla.
Vuoi per i costi d'acquisto che non sono affatto contenuti, vuoi per la scarsa autonomia.
E poi le batterie al litio non mi convincono affatto: nel settore dove lavoro, carrelli elevatori, stanno causando molti problemi, che invece con le batterie tradizionali non ci sono.
Comunque, proprio qualche giorno fa, ho letto che le vendite di auto elettriche sono diminuite: la spiegazione è che ancora non è il tempo giusto, ogni cosa a suo tempo.
 
Top
view post Posted on 17/8/2023, 09:56
Avatar

Suzuki V-Strom 650 XT

Group:
abilitati
Posts:
356
Location:
Genova

Status:


Roba da giovani. :XD: :XD:
 
Top
view post Posted on 17/8/2023, 13:15
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,776

Status:


Quando cambierò auto ricomprerò un benzina automatico, per le moto cambio tradizionale e benzina ad oltranza.
Sono troppo vecchiotto per guardare le moto elettriche, durerò meno io della benzina.
 
Top
view post Posted on 17/8/2023, 13:37
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
950

Status:


CITAZIONE (nonno* @ 16/8/2023, 15:30) 
in assetto da viaggio dice che fa oltre 200 km :ass: poi se sei fortunato trovi una colonnina...si spera libera :gratta:
devi essere doppiamente fortunato a trovarne una a ricarica rapida altrimenti stai li a dormire :bye:

:no no: :grazie1000:

Sono d'accordo col Nonno.

Comunque (sull'onda dei prezzi delle vetture total electric ) è sempre una moto che costa, tris di valigie a parte, 28.000 e rotti €.

Edited by freeman1 - 17/8/2023, 14:44
 
Top
view post Posted on 17/8/2023, 13:44
Avatar

Suzuki V-Strom 650 XT

Group:
abilitati
Posts:
356
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (paolo2145 @ 17/8/2023, 14:15) 
Quando cambierò auto ricomprerò un benzina automatico, per le moto cambio tradizionale e benzina ad oltranza.
Sono troppo vecchiotto per guardare le moto elettriche, durerò meno io della benzina.

Da qualche anno ho una Full Hybrid di Toyota con la quale mi trovo strabene, anche per i consumi che raggiungono spesso i 29 Km/L su tratte medie di 60 km. Oltre ai controlli elettronici che mi hanno permesso di percorrere 200/300 km in autostrada toccando solo il volante, a frenare, accelerare e tenere la distanza ci pensa lei. :brrr:
Ovviamente non ho il problema della ricarica, per fortuna.
 
Top
view post Posted on 17/8/2023, 22:25
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,776

Status:


CITAZIONE (Maxright @ 17/8/2023, 14:44) 
..............
Da qualche anno ho una Full Hybrid di Toyota con la quale mi trovo strabene, anche per i consumi che raggiungono spesso i 29 Km/L su tratte medie di 60 km. Oltre ai controlli elettronici che mi hanno permesso di percorrere 200/300 km in autostrada toccando solo il volante, a frenare, accelerare e tenere la distanza ci pensa lei. :brrr:
Ovviamente non ho il problema della ricarica, per fortuna.

Una cosa un'elettrica pura, un'altra una ibrida.
Mio figlio ne ha una, Toyota pure lui, ed è contento.
Ma pure io riesco, con un po' di attenzione, ad avvicinarmi ai 20 km/litro (T-Cross VW 1.5, in listino solo con l'automatico ma avevo l'automatico anche nella precedente, una 1.0 tre cilindri).
La 1.5 consuma forse un po' meno a pari condotta di guida.
 
Top
view post Posted on 17/8/2023, 23:05
Avatar

Mototurista infaticabile, almeno nei sogni

Group:
abilitati
Posts:
699
Location:
Provengo da GE... ma conta di più dove vorrei andare.

Status:


Sulle prime ho letto degli 800 km, questa scritta così grande.... poi mi son dato dello stupido: 800 km AL GIORNO. Che caaa...volo di pubblicità è, se non ti dice che autonomia ha?
Già questo squalifica il prodotto pibblicizzato.
 
Web  Top
10 replies since 16/8/2023, 13:07   219 views
  Share