Mototurismo che passione

nuove Bmw Gs con motore 900

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/9/2023, 14:01
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,032
Location:
costa ovest

Status:


presentate ieri le nuove medie Bmw della serie Gs, ora il motore per tutte è il 900, che già avevano sulla naked e sulla crossover, di origine loncin.

rispetto alle attuale perdono qualche kg (restano comunque non leggerissime), e si vanno a differenziare di più nell'estetica.

la f800Gs ha 87cv, cerchio 19 a ttitudine quindi più stradale. le F900GS e F900Gs adventure hanno il 21, e quest'ultima ha il serbatoio maggiorato. potenza piena a 105cv per loro.
controllo di trazione e Abs cornering di serie, a quanto ho capito.

come sempre bmw ti darà molti tipi di sella, e tanti accessori. non ho ancora letto di prezzi.

https://www.motociclismo.it/nuova-bmw-f-90...iche-foto-83345

B_p90520403-highres
 
Top
view post Posted on 9/9/2023, 21:18
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
649

Status:


:ok:
 
Top
view post Posted on 9/9/2023, 21:54
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,168
Location:
Piacenza

Status:


capacità serbatoio 14,5 lt .. :huh: .. secondo me è un pò scarso .. :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 9/9/2023, 22:04
Avatar

Junior Member

Group:
abilitati
Posts:
70
Location:
Aulla (Caprigliola) MS

Status:


La perdita di peso è solo per la F900GS e la versione adventur purtroppo.
 
Top
view post Posted on 9/9/2023, 22:19
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,775

Status:


In passato ho avuto due F800GS, un 2012 e un 2016.
Ottime entrambe, peccato solo che le due patacche BMW ai lati del serbatoio le facessero pagare circa un migliaio di euro ciascuna.
Di BMW non c'era null'altro, mentre i 7 BMW con motore boxer aria/olio che ho avuto lo erano, con tutti i pregi e qualche difettuccio tipico delle BMW.
Ora ho chiuso con BMW, troppo potenti, troppo pesanti per un nonnetto come me e troppo care per un pensionato (come me).
 
Top
view post Posted on 10/9/2023, 19:55
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,032
Location:
costa ovest

Status:


CITAZIONE (diesse @ 9/9/2023, 22:54) 
capacità serbatoio 14,5 lt .. :huh: .. secondo me è un pò scarso .. :rolleyes:

si, anche secondo me. per una moto da turismo poi è poco. giusto se facesse i 32-33km al litro, ma non credo sia questo il caso.
 
Top
view post Posted on 11/9/2023, 15:43
Avatar

Honda Goldwing Tour DCT

Group:
abilitati
Posts:
628
Location:
Acqui Terme (AL)

Status:


Ieri venivo da Barcellona e per attraversare le Alpi ho fatto il colle della Maddalena, in uno dei tornanti in cima ho aiutato una ragazza a tirar su da terra il suo GS, eravamo in due più lei ed è stata una bella fatica. Era tardi ed era da sola. Mi ha ringraziato molto e per educazione non le ho detto quello che pensavo, ma a voi ve lo posso dire: ma qualcosa di più maneggevole e leggero no ?
 
Top
view post Posted on 11/9/2023, 17:02
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
161

Status:


CITAZIONE (Todd il Guru @ 10/9/2023, 20:55) 
CITAZIONE (diesse @ 9/9/2023, 22:54) 
capacità serbatoio 14,5 lt .. :huh: .. secondo me è un pò scarso .. :rolleyes:

si, anche secondo me. per una moto da turismo poi è poco. giusto se facesse i 32-33km al litro, ma non credo sia questo il caso.

Con la mia F750GS da solo carico faccio i 29 km/lt...se siamo in coppia, sempre con tris di borse non scendo mai sotto i 26 km/lt nel misto...mi sembra un buon consumo...
 
Top
view post Posted on 11/9/2023, 22:17
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,168
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (FurioGW @ 11/9/2023, 16:43) 
Ieri venivo da Barcellona e per attraversare le Alpi ho fatto il colle della Maddalena, in uno dei tornanti in cima ho aiutato una ragazza a tirar su da terra il suo GS, eravamo in due più lei ed è stata una bella fatica. Era tardi ed era da sola. Mi ha ringraziato molto e per educazione non le ho detto quello che pensavo, ma a voi ve lo posso dire: ma qualcosa di più maneggevole e leggero no ?

mi agganco a questo post ..
una quindicina di giorni fa, durante un giro, mi sono fermato quando ho visto una ragazza in moto ferma a bordo strada, in evidente difficoltà, una bellissima ragazza, sembrava una modella .. :occhiolino:
aveva una vecchia Yamaha, a occhio 400/500 cc monocilindrica con avviamento a pedale che non riusciva più a riavviare, indossava belle scarpette di pelle morbida e la moto retrò intonatissima al suo abbigliamento, non capiva perchè non riusciva a riavviarla .. :nunzo:
aveva una marcia inserita e non aveva pensato di metterla in folle prima di riavviare .. :o noo:
messa in folle è partita alla prima "pedata" ... data da me però .. :D
.. stesso pensiero di Furio, in questo caso una moto con avviamento a pulsante .. noo veero .. (:
 
Top
view post Posted on 12/9/2023, 06:12

EX MTS 1000ds

Group:
abilitati
Posts:
1,062
Location:
Farfengo Bassa Bresciana

Status:


CITAZIONE (diesse @ 11/9/2023, 23:17) 
CITAZIONE (FurioGW @ 11/9/2023, 16:43) 
Ieri venivo da Barcellona e per attraversare le Alpi ho fatto il colle della Maddalena, in uno dei tornanti in cima ho aiutato una ragazza a tirar su da terra il suo GS, eravamo in due più lei ed è stata una bella fatica. Era tardi ed era da sola. Mi ha ringraziato molto e per educazione non le ho detto quello che pensavo, ma a voi ve lo posso dire: ma qualcosa di più maneggevole e leggero no ?

mi agganco a questo post ..
una quindicina di giorni fa, durante un giro, mi sono fermato quando ho visto una ragazza in moto ferma a bordo strada, in evidente difficoltà, una bellissima ragazza, sembrava una modella .. :occhiolino:
aveva una vecchia Yamaha, a occhio 400/500 cc monocilindrica con avviamento a pedale che non riusciva più a riavviare, indossava belle scarpette di pelle morbida e la moto retrò intonatissima al suo abbigliamento, non capiva perchè non riusciva a riavviarla .. :nunzo:
aveva una marcia inserita e non aveva pensato di metterla in folle prima di riavviare .. :o noo:
messa in folle è partita alla prima "pedata" ... data da me però .. :D
.. stesso pensiero di Furio, in questo caso una moto con avviamento a pulsante .. noo veero .. (:

Mi sà che quella pedalata era bella potente :bendetto: :bendetto: :bendetto: :bendetto:
 
Top
view post Posted on 12/9/2023, 07:14
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,032
Location:
costa ovest

Status:


CITAZIONE (Black Bart @ 11/9/2023, 18:02) 
Con la mia F750GS da solo carico faccio i 29 km/lt...se siamo in coppia, sempre con tris di borse non scendo mai sotto i 26 km/lt nel misto...mi sembra un buon consumo...

ottimo direi :b:

conta ch ela media su pritmonitor è 4.2, quindi a occhio e croce un 23-24km/l, te fai nettamente meglio

https://www.spritmonitor.de/de/uebersicht/...tml?powerunit=2
 
Top
view post Posted on 12/9/2023, 07:26
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
161

Status:


CITAZIONE (Todd il Guru @ 12/9/2023, 08:14) 
CITAZIONE (Black Bart @ 11/9/2023, 18:02) 
Con la mia F750GS da solo carico faccio i 29 km/lt...se siamo in coppia, sempre con tris di borse non scendo mai sotto i 26 km/lt nel misto...mi sembra un buon consumo...

ottimo direi :b:

conta ch ela media su pritmonitor è 4.2, quindi a occhio e croce un 23-24km/l, te fai nettamente meglio

www.spritmonitor.de/de/uebersicht/...tml?powerunit=2

C'è una cosa da dire però...viaggio sempre nei limiti, quindi con andatura molto tranquilla, preferisco godermi il paesaggio...
 
Top
view post Posted on 13/9/2023, 20:46
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,032
Location:
costa ovest

Status:


è comunque un buon dato di percorrenza, poi certo lo stile di guida e le strade che uno fa, possono aiutare, ma diversi motori non ci arrivano neanche in discesa con vento a favore.

non so se in casa bmw il 900 cambi molto, in meglio o in peggio, dall'850
 
Top
view post Posted on 17/9/2023, 10:34
Avatar

Junior Member

Group:
abilitati
Posts:
70
Location:
Aulla (Caprigliola) MS

Status:


CITAZIONE (Black Bart @ 11/9/2023, 18:02) 
Con la mia F750GS da solo carico faccio i 29 km/lt...se siamo in coppia, sempre con tris di borse non scendo mai sotto i 26 km/lt nel misto...mi sembra un buon consumo...

Anch'io con la mia F750GS ho consumi bassi, ma quest'estate quando sono andato in spagna, passando dalla francia e ho fatto quasi 6.000km, in autostrada a velocità di codice (120km/h) l'autonomia si è ridotta parecchio, dai 400 km. di autonomia circa che posso fare in ambito extraurbano e montata con serbatoio pieno, sono passato ai 300km. di autonomia compresa la riserva, quindi senza riserva 220km. di percorrenza e visto che in spagna e francia le aree di servizio non sono molte, in un paio di volte ho rischiato di rimanere a secco in autostrada e sono stato costretto a uscire e cercare il distributore più vicino.
 
Top
13 replies since 8/9/2023, 14:01   274 views
  Share