Mototurismo che passione

Moto Guzzi sforna la Stelvio!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/9/2023, 18:43
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


Attesa da molti appassionati del marchio, annunciata dallo scorso anno, la nuova Moto Guzzi Stelvio fa capolino sul web con foto “rubate”, inizia la bagarre su cosa è lecito o meno nella sacralità di Mandello.

Il bello è anche questo, un marchio come Moto Guzzi resta ancorato tra amanti e detrattori su schemi che restano intoccabili, un po’ come per Ducati prima della “presunta blasfema” introduzione del V4. Ogni uscita Moto Guzzi porta con sé moti di divina ammirazione, o di bolle papali per il sacrilego maneggio delle teste, o di indifferenza esplicitata da parte dei moto-atei che con finto cinismo commentano o criticano più o meno tecnicamente la tradizione Moto Guzzi.

Finite le ciance, siamo alle prese con una nuova accelerazione del gruppo Piaggio, che nella roadmap di rinnovamento delle sue gamme aveva inizialmente stabilito un nuovo modello ogni anno, quindi un anno Moto Guzzi e il successivo Aprilia. Quest’anno però le novità sono diventate due, la nuova Aprilia RS457 e la nuova Moto Guzzi Stelvio.



La nuova endurona da viaggio, o adventourer, di Mandello è derivata direttamente dalla piattaforma della crossover V100, che per Moto Guzzi è stato un vero e proprio spartiacque tecnologico, tradizione e innovazione insieme, motore trasversale di 90° ma completamente riprogettato, arrivando a ruotare le teste, scontentando qualche purista, ma regalando giovinezza e lunga vita alla tradizione.

La nuova Stelvio, attesa dai guzzisti di lunga data, ma anche da quelli che vista la nuova produzione iniziano a guardare con interesse al blasone italiano, in un segmento molto venduto dove il GS la fa da padrone, ma su una cilindrata dove dopo il successo della V85TT, Moto Guzzi non poteva pensare di stare lontana.

leggi l'articolo

bentornata stelvio :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 20/9/2023, 14:04
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,032
Location:
costa ovest

Status:


da questa foto non mi fa impazzire, la vedo poco oriignale, a parte il motore (il v2 guzzi è bellissimo a priori per me). il suo target comunque non sarà il Gs, ormai in salita al 1300...ma più una multistrada V2, per dire.
 
Top
view post Posted on 20/9/2023, 14:08
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,170
Location:
Piacenza

Status:


Guzzi è una fede, un marchio che ammiro moltissimo .. :amore:
con dispiacere devo dire che le nostre strade non si sono mai incrociate .. :nunzo:
 
Top
view post Posted on 20/9/2023, 15:03
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,033

Status:


Spero di cuore che questa moto abbia successo. Esteticamente è, secondo me, piacevole.
 
Top
view post Posted on 20/9/2023, 18:25
Avatar

Triumph Tiger 800 XRt my 2018

Group:
abilitati
Posts:
3,658
Location:
Ticino, Elvetica Terra di mezzo

Status:


Dalle foto mi ricorda molto La Caponord Aprilia ad inizio anni 2000.
Non mi fa impazzire come era per la Caponord
 
Top
view post Posted on 26/10/2023, 12:57
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,969

Status:


All'Eicma sara' esposta e sinceramente sono curioso di vederla dal vivo .
Speriamo anche in un prezzo abbordabile il che non guasta .

www.motociclismo.it/esclusiva-mond...lvio-2024-83559

Screenshot_20231026_134409_Chrome-1-16983217370616

Edited by Batty 61 - 26/10/2023, 14:13
 
Web  Top
view post Posted on 26/10/2023, 20:39
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,032
Location:
costa ovest

Status:


prime foto non mi entusiasma... se non fosse per il motore V2 mi sembrerebbe una delle tante maxienduro...

prezzo abbordabile ho dei dubbi.
 
Top
view post Posted on 26/10/2023, 22:01
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,776

Status:


Mi piace.
Per me è "troppa" in tutto, peso in primis.
Ma dal vivo sarà più piccola di come appare, secondo me.
 
Top
view post Posted on 16/1/2024, 21:16
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,969

Status:


Oggi la Guzzi ha reso noto il prezzo della Stelvio . Come detto, la nuova Moto Guzzi Stelvio è proposta al prezzo di 16.499 euro franco concessionario, mentre la versione dotata dell'innovativa piattaforma di assistenza alla guida Pff Rider Assistance Solution è in vendita a un prezzo di 17.299 euro.
Che dire ... la moto è bellissima, e se si dimostra anche valida ne venderanno parecchie.

Edited by Batty 61 - 16/1/2024, 21:22
 
Web  Top
view post Posted on 16/1/2024, 21:20
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,170
Location:
Piacenza

Status:


Il prezzo è nella norma (DELLE MOTO COSTOSE .. :rolleyes:)
come linea non mi dispiace e il non aver mai avuto una Guzzi .. :adora: .. per me resta un rimpianto .. :nunzo:
 
Top
view post Posted on 16/1/2024, 21:25
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,969

Status:


Danilo anche a me il marchio Guzzi attira parecchio.
Ci sono andato vicino due volte all'acquisto poi ho desistito per via dell'esistenza soprattutto all'estero .
 
Web  Top
10 replies since 19/9/2023, 18:43   234 views
  Share