Mototurismo che passione

Due Amici in Appennino il Ritorno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/9/2023, 21:17
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,969

Status:


Era da tempo che aspettavamo questo momento ,l’ultima volta che ci siamo ritrovati Io e Paolo e’ stato lo scorso anno ad Ottobre , poi per svariati motivi non c’e stata piu’ occasione di mantenere questa sana abitudine .

Nei giorni scorsi si e’ prospettata la possibilita’ di riprendere a girellare in moto nell’ Appennino Piacentino Parmense la nostra giostra preferita .

Quindi ritrovo al solito posto a Fornovo di Taro ( come e’ successo nell’ultimo ritrovo era chiuso ) niente male proseguiamo qualche km e ci fermiamo per una leggera colazione ,poi diamo inizio alle danze che saranno interrotte momentaneamente a Berceto per uno spuntino verso le 13,00

Il percorso che abbiamo fatto e’ stato di circa 215 km attraverso la Val Ceno fino a Bardi e poi abbiamo scollinato il Passo Linguada in direzione Ferriere e risalita la Val Nure raggiungiamo il Passo del Tomarlo .

Ridiscesa fino a Borgotaro e di seguito su fino a Berceto , da qui fino a Fornovo lungo la Statale della Cisa.

Percorrerla e’ stata una vera goduria , traffico pressoche’ assente e temperatura gradevole … una pacchia .

Chiuso l’anello del nostro giro nuovamente e Fornovo di Taro sostiamo l’ultima volta per i saluti ed una arrivederci al piu’ presto con l’intento di riprendere questa nostra sana abitudine .


 
Web  Top
view post Posted on 23/9/2023, 22:00
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,775

Status:


Bel giro Battista.
Dobbiamo tornare in quelle zone prima dell'inverno.
La Tracer ha un po' sofferto i tratti con asfalto post-bellico ma le mie magre chiappe ce l'hanno fatta ugualmente, grande divertimento.
 
Top
view post Posted on 23/9/2023, 22:08
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,969

Status:


CITAZIONE (paolo2145 @ 23/9/2023, 23:00) 
Bel giro Battista.
Dobbiamo tornare in quelle zone prima dell'inverno.

Se il tempo tiene direi per metà Ottobre... laccendiamo ???
 
Web  Top
view post Posted on 23/9/2023, 22:29
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,775

Status:


Ok, aggiungi un po' di sterratino, verrò con Hima.
 
Top
view post Posted on 24/9/2023, 05:22
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,969

Status:


CITAZIONE (paolo2145 @ 23/9/2023, 23:29) 
Ok, aggiungi un po' di sterratino, verrò con Hima.

Ok.
 
Web  Top
view post Posted on 24/9/2023, 06:06
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


ottimo :ok: :clap: :clap: :compli:
 
Top
view post Posted on 24/9/2023, 15:11
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
950

Status:


Molto bello il ritrovo. :ok:

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 24/9/2023, 18:08
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,033

Status:


Bel video e sopratutto bel giro. Complimenti :clap:
 
Top
view post Posted on 25/9/2023, 06:07
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,969

Status:


Grazie tutti.
Effettivamente è stata una piacevole giornata e mi sono anche divertito a "giocare " con la cam Ista 360 , un bel aggeggio.
 
Web  Top
view post Posted on 25/9/2023, 08:23
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,168
Location:
Piacenza

Status:


Sono posti in cui non c'è mai traffico ed è un susseguirsi di curve .. :moto: ma il fondo stradale, come in quasi tutto l'appennino, chiama a gran voce la ruota da 21" :nunzo: .. e con i filmati di questa strepitosa cam mi sono accorto che intanto che guardo piego la testa da una parte all'altra per "seguire" in curva .. :noncisto: :lol:
è proprio un bell'oggetto .. :ok:
 
Top
view post Posted on 25/9/2023, 11:21
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,775

Status:


CITAZIONE (diesse @ 25/9/2023, 09:23) 
Sono posti in cui non c'è mai traffico ed è un susseguirsi di curve .. :moto: ma il fondo stradale, come in quasi tutto l'appennino, chiama a gran voce la ruota da 21" :nunzo: .. e con i filmati di questa strepitosa cam mi sono accorto che intanto che guardo piego la testa da una parte all'altra per "seguire" in curva .. :noncisto: :lol:
è proprio un bell'oggetto .. :ok:

E io col 17.
Poi la Tracer è durella anche dietro.
 
Top
view post Posted on 25/9/2023, 11:52
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,969

Status:


Danilo l'Ista 360 è veramente un cam performante, c'è da capirla un pò .
Con l'App dedicata ( sia per Cell o per Pc) che funziona alla grande ti si apre un mondo e poi la Cam la puoi usare anche normalmente a 180° come ho fatto io in alcune riprese del video .
In modalità 360 accendi la cam e non hai bisogno di fare più nulla , lei riprende tutto e in un secondo tempo quando editi scegli i fram del video che più ti piacciono. Con l'App se vuoi ti crea un video in automatico con le scene che il sistema creda siano le migliori.
Io p.e. preferisco intervenire in prima persona nella scelta dei video .
l'App sul cell funziona anche da telecomando e puoi indirizzare la cam dove più ti garba.
A grandi linee funziona così, spero di averti reso l'idea.
 
Web  Top
view post Posted on 25/9/2023, 13:00
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,168
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (paolo2145 @ 25/9/2023, 12:21) 
E io col 17....

abitando praticamente ai piedi dell'appennino conosco bene le sue strade, non a caso mi sono scelto una moto con la ruota da 21" , se invece abitassi in trentino molto probabilmente avrei una moto con il 17" davanti .. :rolleyes: .. ma così non è .. :nunzo:

====================================

CITAZIONE (Batty 61 @ 25/9/2023, 12:52) 
Danilo l'Ista 360 è veramente un cam performante, c'è da capirla un pò ...

che fosse un gran bell'oggetto me ne ero già reso conto, ma è un pò complessa per la mia indole, sono un pò pigro .. :ridosudo:
 
Top
12 replies since 23/9/2023, 21:17   187 views
  Share