Mototurismo che passione

eccomi qui

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/12/2023, 19:08
Avatar

Junior Member

Group:
abilitati
Posts:
58

Status:


Ciao a tutti;
come forse si capisce dal nickname non sono un ... neo motorizzato!
Ho 74 anni e sto maneggiando l'ultima moto (la 31 esima) e sono qui perché ho una mezza idea di cambiarla.
Sono toscano, da sempre mototurista con la mia compagna, che non è mai stata una zavorra.
Ora sono solo e dopo lunghi anni di ragnatele tra le ruote voglio ripartire.
L'ultima moto della prima parte della mia vita è stata una Honda CBF comodissima e inarrestabile. La prima della seconda parte una Suzuki 1050 V strom.
Non me ne vogliano gli amici Suzukisti ma per quanto ci provi, non riesco a prendere il giusto feeling con queste moto. La prima: Titan 500 due tempi con olio separato, mi ha fatto vedere come erano fatte le bielle verso Gioia Tauro; la seconda un bellissimo scrambler 400, aveva difetti di nascita. A 60/70 km/h impazziva come un toro al rodeo. Me la ritirarono e mi rimborsarono i soldi per un difetto di allineamento ai cuscinetti di banco.
L'ultima non ha colpe, sono io che ho sopravvalutato le mie forze. Le dimensioni, il peso e il baricentro non mi hanno permesso di amarla e una moto o la si ama o si cambia.
Ho preso una vecchia BMW F650GS che gestisco meglio. Il Rotax che ho tra le gambe mi piace molto. La moto ha qualche difetto (chi non ne ha?): la sella è molto bassa così da costringere a stare rannicchiati, la frenata diciamo ...dolce, ma in complesso mi fa divertire. L'ho presa a Macerata dove ho lasciato il Suzukone e la notte ho dormito ad Avignone!
Ora sto rimuginando su quello che potrebbe essere l'ultimo viaggio e vorrei concedermi una pazzia: l'Husqvarna Norden 901.
Ho visto diversi video su you tube, (la maggior parte pilotati) che ne elogiavano l'eccellenza e uno di Red, che di solito mi sembrano quanto meno asettici, che l'hanno distrutta.
Ho avuto modo di provarla grazie al concessionario Garaffi di Poggibonsi (grazie!) e una volta trovato il freno e il cambio là sotto il motore :-)) mi sono divertito un sacco.
Per giudicare una moto però ci vuole tempo e non si fa in un'oretta di guida più che prudente.
Quindi tutto questo pippone per chiedere a chi la conosce: mi butto???
Salutoni a tutti.
 
Top
view post Posted on 3/12/2023, 19:31
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,033

Status:


"Chi non risica non rosica"
Buttati e comprarla subito senza pensarci troppo.
Dimenticavo: precisamente in quale parte della Toscana sei residente?
Benvenuto nel forum dalla bassa Reggiana. :ok:
 
Top
view post Posted on 3/12/2023, 21:14
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


benvenuto sul forum :benv: siamo quasi omonimi :mano:

se guardi ad una 900 di quel genere, si vede che non sei proprio così lento :moto:
in ogni caso benvenuto da mantova :ok:
 
Top
view post Posted on 3/12/2023, 21:34
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
950

Status:


images1

Benarrivato sul forum da Brescia.doppio-lamp
 
Top
view post Posted on 3/12/2023, 21:56
Avatar

Junior Member

Group:
abilitati
Posts:
58

Status:


Grazie per l'accoglienza! Per Morfeo 74: abito da poco nel Volterrano e sì credo che rischierò appena il portafogli mi darà il consenso...
E per nonno* : in effetti il nickname "nonnolentoavoltesìavolteno" era troppo lungo.
Ciao a tutti.
 
Top
view post Posted on 3/12/2023, 22:15
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,969

Status:


Benvenuto nel forum .
 
Web  Top
view post Posted on 3/12/2023, 22:20
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,033

Status:


Volterra è bellissima. Nel 2013 ricordo di avere visitato le miniere di rame a Montecatini val di Cecina.
 
Top
view post Posted on 3/12/2023, 23:17
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,171
Location:
Piacenza

Status:


ciao nonnolento .. :benv:

in quanto ad una "nuova" moto (ma anche usata, va bene lo stesso) non perdere tempo in ripensamenti .. :occhiolino:
 
Top
view post Posted on 4/12/2023, 07:49
Avatar

Junior Member

Group:
abilitati
Posts:
58

Status:


Buongiorno!
Grazie di nuovo per il benvenuto; Diesse, non sono famoso per essere riflessivo
infatti ho stravolto la mia vita per avvicinarmi ai nipotini e ho comprato una casa senza una lira 🥴 per questo, ora, devo pensaci un po' di più. Il sogno del "Viaggio" fa a botte con il tempo che passa e pensare ad una moto più grande e più moderna ne rallenta la fattibilità. Inoltre la mia attuale, senza elettronica, non è da scartare. È un po' piccola e leggera e questo è un bene off-road, ma risente molto del bagaglio che è necessariamente pesante...
Continuo a rimuginare.
Credo che questo sia un bel gruppo per farlo insieme.Ciao.
 
Top
view post Posted on 4/12/2023, 11:00

biancone54

Group:
abilitati
Posts:
2,038
Location:
prov.di Bergamo

Status:


Benvenuto nel forum :ok:
 
Top
view post Posted on 4/12/2023, 21:56
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
649

Status:


Benvenuto da Aulla! :mano:
 
Top
view post Posted on 5/12/2023, 20:06
Avatar

Mototurista infaticabile, almeno nei sogni

Group:
abilitati
Posts:
699
Location:
Provengo da GE... ma conta di più dove vorrei andare.

Status:


Benvenuto da Genova !
Io sono un Suzukista felice ma se non ti trovi bene con una Suzuki, fai benissimo a sbarazzartene.
Un pizzico di sana invidia per la zona dove abiti. I "vostri" panorami sono tra i più belli. Quando vedo i report di Dagasse resto affascinato.
 
Web  Top
view post Posted on 6/12/2023, 00:45
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,776

Status:


Ciao nonnolento, benvenuto.

Ti sto davanti di qualche anno e pure io ho avuto varie moto, e pure io ho intenzione di comprarne un'altra ancora e viaggiare.
L'ultima l'ho presa appena uscito da un intervento che mi ha ridotto una larva, 30 kg. perduti, ma ho tenuto duro: è la numero 32.
Mi ha spronato a riprendere fiducia in me stesso.
Nel frattempo ho recuperato ben 16 kg. e ho ripreso le forze.
Il 2 gennaio compirò i 79, significa entrare nell'ottantesimo, ma la testa è rimasta indietro parecchio, merito delle moto.
 
Top
view post Posted on 6/12/2023, 07:23
Avatar

Junior Member

Group:
abilitati
Posts:
58

Status:


Buongiorno Madzilla e Paolo 2145!
Paolo mi batti su tutta la linea😅💪!!!
Complimenti per la grinta e per la ...zucca!
Per i tuoi 80 potremmo incontrarci e scambiarci una Cardioaspirina🤗.
Madzilla, hai ragione; sono qui da poco (ma non ero lontano) e adoro le "balze" volterrane e le strade dei colli, S. Gimignano e tutto il resto. Buoni km a tutti.
 
Top
view post Posted on 6/12/2023, 11:48
Avatar

Mototurista infaticabile, almeno nei sogni

Group:
abilitati
Posts:
699
Location:
Provengo da GE... ma conta di più dove vorrei andare.

Status:


CITAZIONE (nonnolento @ 6/12/2023, 07:23) 
Per i tuoi 80 potremmo incontrarci e scambiarci una Cardioaspirina🤗.

*_* *_* *_* *_*
Eppure tutto è relativo. Io sto una decina di anni indietro rispetto a Paolo, ma la cardioaspirina la prendo ininterrottamente da otto anni :sulserio:

Come si dice a Milano: tiremm innanz
 
Web  Top
19 replies since 3/12/2023, 19:08   291 views
  Share