Mototurismo che passione

La qualità di Honda

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/12/2023, 19:38
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,033

Status:


Un articolo che parla del controllo qualità Honda e che ritengo molto interessante:
https://www.inmoto.it/news/approfondimenti...ita_della_honda
 
Top
view post Posted on 7/1/2024, 11:34
Avatar

Honda Africa Twin adventure sport

Group:
abilitati
Posts:
3,960
Location:
Piacenza

Status:


Ho letto l'articolo adesso ...molto interessante..grazie Stefano :fiori:
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/1/2024, 12:48
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,969

Status:


Grazie per la condivisione, ho letto volentieri l'articolo.
 
Web  Top
view post Posted on 7/1/2024, 13:30
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,168
Location:
Piacenza

Status:


Honda? .. :huh:

:adora: :adora: :adora:
 
Top
view post Posted on 7/1/2024, 19:47
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
950

Status:


Interessante.. :ok:
 
Top
view post Posted on 7/1/2024, 21:19
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


honda è il numero uno. :ok: :adora:
 
Top
view post Posted on 8/1/2024, 09:26
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,775

Status:


Le mie Honda del passato (Dominator, Africa Twin, Integra, CB500X) sono state tutte ottime moto, in particolare l'Africa che acquistai nel 95.
Oggi desidererei una NT1100 o una Africa col 19 anteriore ma per la mia età e i miei possibili viaggi preferisco una moto leggera e di cilindrata limitata: un monocilindrico, con molta probabilità una Himalayan 452.
Honda resta comunque per me ai vertici di qualità e affidabilità.
 
Top
view post Posted on 9/1/2024, 11:09
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,032
Location:
costa ovest

Status:


è sicuramente un produttore di cui ti puoi fidare, non mette in giro mezzi che saranno i clienti a testare,programmi di manutenzione chiarissimi, esiste da una vita e ci sarà ancora.

però se voi guardate le honda dei decenni scorsi e quelle attuali, per me si vede bene il calo della qualità percepita, sono molto più dozzinali. e poi rispetto ai concorrenti emergenti per esempio ti regalano poco o nulla, cioè, ora non dico che uno valuta una moto in base alla presenza di una presa usb, ci mancherebbe altro, ma a te come produttore colossale ma cosa costerà mai metterla di serie, per dire?

poi anche a livello design sono scesi molto, arte del riciclo all'ennesima potenza, e l'idea che preferiscano puntare più sul mondo scooter che moto.

ripeto, a me piace e seguo il mondo honda, per esempio aspetto di vedere la futura Nx500, però su qualcosa devi un po' chiudere gli occhi.
 
Top
view post Posted on 10/1/2024, 22:21
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,168
Location:
Piacenza

Status:


a proposito di qualità HONDA

oggi sono andato in concessionaria in moto, vi spiegherò dopo perchè, avevano appena scaricato da un furgone questa belva .. :clap:

1-17049195500114


una linea inconfondibile

2-17049191240680


HONDA CBR1100XX la prima moto stradale che superava i 300 Km/h .. :dicorsa: .. questa moto ha 24 anni .. :noncisto: guardate la verniciatura .. :adora:
3-17049191248517


anche il motore è ancora in buono stato .. :D
jpg

roba di altri tempi .. :rolleyes: :amore:



torniamo al perchè sono andato in concessionaria con la mia motoretta,
ecco perchè .. atINJ3M

tra il coperchio del generatore e il blocco motore non è più prevista la guarnizione .. è un sistema vecchio E COSTOSO!! .. per cui è stato abbandonato
ora per sigillare le due parti mettono un pò di pasta .. :rolleyes: che dopo neanche quattro anni ha ceduto .. :ass:

jpg


la moto funziona perfettamente e non si può quasi parlare di guasto, il meccanico deve togliere l'olio dal motore, smontare e ripulire il tutto, mettere il solito sottile strato di pasta tra i due pezzi .. :ass: .. e rimontare, tutto in garanzia per l'amor del cielo, ma negli oltre 250.00 Km che ho percorso con due Varadero, i motori non sono mai stati toccati .. :nunzo: :santa:
 
Top
view post Posted on 11/1/2024, 10:21
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
761
Location:
Castel Goffredo (MN)

Status:


Stupenda la CBR :adora: però complimenti anche al proprietario.......oltre ad averla usata pochissimo la tenuta più che bene :clap: :clap:
Come verniciatura tutt'oggi l' Honda non è male, sono i trattamenti galvanici che non durano più come una volta :mazza: Vuoi per i costi, vuoi per norme varie su l'uso di prodotti meno inquinanti, sia le cromature che le zincature e altri trattamenti vari si ossidano solo a guardali :nunzo:
Per la perdita dell' Africa :azz: .....ti capitano tutte a te :corna:

Be dai non è un grosso problema, però prima di smontare il carter proverei dopo una bella pulita ad individuare la perdita, metti che sia l'oring del sensore giri albero motore a trafilare :corna: :corna:

Edited by Max 68 - 11/1/2024, 15:08
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/1/2024, 16:10
Avatar

Honda CRF1100 Africa Twin Adventure (2024)

Group:
abilitati
Posts:
249
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (diesse @ 10/1/2024, 22:21) 
a proposito di qualità HONDA

torniamo al perchè sono andato in concessionaria con la mia motoretta,
ecco perchè .. atINJ3M

tra il coperchio del generatore e il blocco motore non è più prevista la guarnizione .. è un sistema vecchio E COSTOSO!! .. per cui è stato abbandonato
ora per sigillare le due parti mettono un pò di pasta .. :rolleyes: che dopo neanche quattro anni ha ceduto .. :ass:

la moto funziona perfettamente e non si può quasi parlare di guasto, il meccanico deve togliere l'olio dal motore, smontare e ripulire il tutto, mettere il solito sottile strato di pasta tra i due pezzi .. :ass: .. e rimontare, tutto in garanzia per l'amor del cielo, ma negli oltre 250.00 Km che ho percorso con due Varadero, i motori non sono mai stati toccati .. :nunzo: :santa:

Danilo .... per fortuna non è niente di grave ...... resta il fastidio di un problema che si può avere ma che comunque sarebbe meglio NON avere.
Effettivamente per tanti motivi la qualità Honda è un po' regredita negli anni e le cause sono probabilmente i costi di produzione e conseguentemente i materiali utilizzati per i pezzi e per i trattamenti degli stessi.
Per fortuna, e tu sai che anch'io ho avuto qualche "problemino" in passato, sempre risolto brillantemente da un'azienda seria e da un concessionario altrettanto serio con personale competente (dopo 12 HONDA penso di poter portare una testimonianza attendibile).
Tutto è bene quel che finisce bene :ok:
 
Top
view post Posted on 11/1/2024, 16:46
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,168
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (Max 68 @ 11/1/2024, 10:21) 
.....
Be dai non è un grosso problema, però prima di smontare il carter proverei dopo una bella pulita ad individuare la perdita, metti che sia l'oring del sensore giri albero motore a trafilare

l'ho portata in concessionaria e ci penseranno loro, nel frattempo ho letto un pò sul web .. :=/: .. a quanto pare è un problema conosciuto e molto spesso intorno al Kilometraggio della mia, poi c'è chi è .. "più fortunato" .. :miscap: .. a cui è capitato più di una volta .. :ass:

===============================================================


CITAZIONE (vick61 @ 11/1/2024, 16:10) 
Danilo .... per fortuna non è niente di grave ...... resta il fastidio di un problema che si può avere ma che comunque sarebbe meglio NON avere.
Effettivamente per tanti motivi la qualità Honda è un po' regredita negli anni e le cause sono probabilmente i costi di produzione e conseguentemente i materiali utilizzati per i pezzi e per i trattamenti degli stessi.
Per fortuna, e tu sai che anch'io ho avuto qualche "problemino" in passato, sempre risolto brillantemente da un'azienda seria e da un concessionario altrettanto serio con personale competente (dopo 12 HONDA penso di poter portare una testimonianza attendibile).
Tutto è bene quel che finisce bene :ok:

sono tranquillo e convinto che si tratti di un piccolo problema, quando l'ho portata Gianmarco mi ha detto che è già capitato anche qui a PC, non ho alcun dubbio che risolvano tutto e bene .. :ok:
 
Top
view post Posted on 11/1/2024, 20:01
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


CITAZIONE (Max 68 @ 11/1/2024, 10:21) 
... Per la perdita dell' Africa :azz: .....ti capitano tutte a te :corna:

due paternoster e 3 ave a santa garanzia mf_popeanim
 
Top
view post Posted on 12/1/2024, 18:59
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,033

Status:


Ho avuto 4 moto e un auto Honda e, nonostante la rinomata qualità giapponese, qualche problemino l'ho avuto anch'io. Nulla di grave, tutto felicemente risolto dopo il primo intervento.
Ho notato però che la qualità di Honda, non è costante nei vari stabilimenti di produzione.
Per esempio sulle moto assemblate in Spagna, le plastiche e la qualità della verniciatura non era granché, di certo non allo stesso livello del CBR1100XX delle foto, che era prodotto in Giappone.
È anche vero però che lo scooter SH, il mezzo a due ruote più venduto in assoluto da noi, è prodotto in Italia e va benissimo.
Insomma anche mamma Honda può sbagliare. :chevelodico:
 
Top
view post Posted on 15/1/2024, 13:49
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,168
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (nonno* @ 11/1/2024, 20:01) 
due paternoster e 3 ave a santa garanzia mf_popeanim

CITAZIONE (vick61 @ 11/1/2024, 16:10) 
....
Tutto è bene quel che finisce bene :ok:

IMG_5757-17053229227252


un paio di giorni in santuario .. mf_pope (concessionaria :D) .. e la motoretta è di nuovo in forma .. :ok:
.. sono io che non riesco a liberarmi di questa maledetta influenza .. :muro:
 
Top
14 replies since 3/12/2023, 19:38   281 views
  Share