Mototurismo che passione

Progetti 2024

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/12/2023, 13:59
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,969

Status:


La stagione ormai e' agli sgoccioli e se mi guardo indietro mi assale un po' di nostalgia per i giri e viaggi fatti, anche se quest'anno non è andato tutto come avevo progettato. Ma si sa il mototurista non dorme sui ricordi e subito si mette in moto per sognarne ed organizzarne altri .
Mercoledi' scorso mentre ero in moto riflettevo sulle possibili mete e giri per l'anno prossimo , uno dei quali molto affascinante per me ... La Turchia .
Sono di gia' a buon punto con l'organizzazione del viaggio , sperando che tutto fili liscio partiro' a Giugno.
Volevo chiedervi e se vi fa' piacere renderlo noto quali sono i vostri progetti di viaggio futuri ? ed in che periodo ?.

Edited by Batty 61 - 4/12/2023, 14:55
 
Web  Top
view post Posted on 4/12/2023, 14:38
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,775

Status:


Per me il sogno 2024 è come sempre negli ultimi 50 anni il GrandeNord, possibilmente in moto e da solo, ovvero in auto + tenda con Giovanna (il mio Comandante) che non vede tanto di buon occhio che un nonnetto quasi ottantenne se ne vada in giro da solo in quei luoghi.
Vedrò di impormi, anagrafe e Fascicolo Sanitario permettendo.
 
Top
view post Posted on 4/12/2023, 15:37
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,168
Location:
Piacenza

Status:


Istambul, Cappadocia e connessi, la penisola scandinava, Spagna e Portogallo sopratutto la parte sud, e la Scozia sono i sogni che realizzerò nella prossima vita .. :nunzo:
spero chi avrà la fortuna di andarci .. :rolleyes: .. condivida con il forum le immagini e le sensazioni che questi viaggi imprimono sicuramente nella mente .. :fiori:
 
Top
view post Posted on 4/12/2023, 19:58
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


CITAZIONE (diesse @ 4/12/2023, 15:37) 
Istambul, Cappadocia e connessi, la penisola scandinava, Spagna e Portogallo sopratutto la parte sud, e la Scozia sono i sogni che realizzerò nella prossima vita .. :nunzo:
spero chi avrà la fortuna di andarci .. :rolleyes: .. condivida con il forum le immagini e le sensazioni che questi viaggi imprimono sicuramente nella mente .. :fiori:

danilo, ti sei dimenticato dell'irlanda e islanda :chevelodico:

mi piacerebbe fare tante cose belle, ma poi come sempre bisogna fare i conti con la realtà :nunzo:
genitori anziani acciaccati in primis (sono figlio unico).
possibilità ridotte di allontanarsi dal lavoro, li si stà a casa quando uffici e magazzini chiudono. :corna:

ho dovuto imparare a vivere alla giornata, se stanno bene tutti e sono libero, sempre se mi è rimasto qualche euro, in 2 ore sono pronto a partire.
cmq sognare non costa nulla e ho diversi lavoretti ben avviati in garmin basecamp. :rolleyes:

diciamo che mi piacerebbe approfondire la conoscenza dell'italia, specialmente quella del sud, che per ovvi motivi conosco meno.
in certe zone ci sono stato solo di passaggio e meriterebbero di essere viste più nello specifico.

vedremo man mano, se e cosa sarà possibile fare. :occhiolino:
 
Top
view post Posted on 4/12/2023, 20:22
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,969

Status:


Ti capisco Giorgio, ho anch'io i genitori e suocera che hanno patologie importanti e sono vicini ai 90 anni ed hanno bisogno di essere acuditi, però avendo due sorelle ci siamo accordati su i periodi di ferie in modo da non lasciarli soli .
Poi si spera che stiano benino altrimenti non mi sposto .
Quattro anni fa ero pronto a partire per l'Irlanda, il giorno prima morì mio suocero e salto tutto.
L'anno dopo tutto pronto per la Norvegia ,avevo l'entusiasmo alle stelle era il mio viaggione premio per la pensione , cessai il lavoro il 31 dicembre ed il 3 gennaio venni ricoverato ed ho rischiato di andare a fare una gita lassù a causa del Covid che al momento nessuno osava parlare o gli impedirono di parlarne..
Con molta probabilità ero uno dei primi se non il primo.
Ti tralascio il calvario .
Comunque riuscì a partire l'anno dopo.
Ora come ho scritto sopra ho pianificato tutto o quasi mi manca il traghetto Ancona- Igomenitsa che prenoto appena saranno resi noti i prezzi (ora ci sono solo di una compagnia) .
La prenotazione sarà fatta con la possibilità di cancellazione come ho fatto con gli hotel ed altro .
Incrocio le dita e spero di coronare questo sogno.
Detto questo ti/vi auguro di coronare i vostri progetti .

Edited by Batty 61 - 5/12/2023, 06:27
 
Web  Top
view post Posted on 4/12/2023, 20:38
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,033

Status:


Navighiamo a vista, perché con anziani da seguire è tutto un "forse".
Comunque sia, mi manca una buona parte del sud Italia che ha un suo perché.
Però, per ora, mi accontento di quello che c'è dietro casa che spesso non è affatto male. Anzi... :ok:
 
Top
view post Posted on 4/12/2023, 21:09
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,168
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (nonno* @ 4/12/2023, 19:58) 
...
danilo, ti sei dimenticato dell'irlanda e islanda :chevelodico:

non volevo sembrare ingordo .. :ridi:
 
Top
view post Posted on 4/12/2023, 21:52
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
649

Status:


Il mio progetto per il 2024 è... realizzare il sogno di un mio amico! Questo mio amico è un vespista incallito. Da tempo sogna di andare a Santiago de Compostela in vespa. Il 2024 doveva essere l'anno "buono" per fare il grande viaggio (per lui il primo viaggio all'estero in vespa). Ma poco tempo fa ha scoperto di avere una recidiva di un tumore operato un anno fa...ora non si può più operare... chemioterapia fissa ogni settimana... ogni tre trattamenti una settimana di pausa, ovvero circa 14 giorni tra un trattamento e l'altro... ho riunito un piccolo gruppo di amici vespisti ed abbiamo deciso di accompagnare tutti in vespa il nostro amico a Santiago, poi lui rientrerà a casa in aereo, mentre noi torneremo via terra e la sua vespa la caricheremo su un furgone... partenza a metà maggio... salvo imprevisti e sperando che la "bestia" gli lasci sufficienti energie per guidare la vespa
 
Top
view post Posted on 4/12/2023, 21:56
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,969

Status:


Fabio questo progetto vi fa onore e vi auguro di portarlo a termine e soprattutto auguro al Tuo amico di vincere la sua battaglia con la "bestia"
 
Web  Top
view post Posted on 4/12/2023, 22:33
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,168
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (Mod4ever @ 4/12/2023, 21:52) 
Il mio progetto per il 2024 è... realizzare il sogno di un mio amico! Questo mio amico è un vespista incallito. Da tempo sogna di andare a Santiago de Compostela in vespa. Il 2024 doveva essere l'anno "buono" per fare il grande viaggio (per lui il primo viaggio all'estero in vespa). Ma poco tempo fa ha scoperto di avere una recidiva di un tumore operato un anno fa...ora non si può più operare... chemioterapia fissa ogni settimana... ogni tre trattamenti una settimana di pausa, ovvero circa 14 giorni tra un trattamento e l'altro... ho riunito un piccolo gruppo di amici vespisti ed abbiamo deciso di accompagnare tutti in vespa il nostro amico a Santiago, poi lui rientrerà a casa in aereo, mentre noi torneremo via terra e la sua vespa la caricheremo su un furgone... partenza a metà maggio... salvo imprevisti e sperando che la "bestia" gli lasci sufficienti energie per guidare la vespa

è un GRANDE progetto .. :clap: :adora:
 
Top
view post Posted on 4/12/2023, 23:56
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,775

Status:


Molti di voi hanno il problema dei genitori anziani, è toccato anche a noi.
Il nostro problema ora è che gli anziani siamo noi.
 
Top
view post Posted on 5/12/2023, 12:58

biancone54

Group:
abilitati
Posts:
2,038
Location:
prov.di Bergamo

Status:


Fabio spero possiate attuare questo vostro programma dedicato a un amico..ve lo auguro di tutto cuore. Complimenti a te e al gruppo :adora: :adora:
 
Top
view post Posted on 5/12/2023, 13:02
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,555
Location:
Ravenna

Status:


io purtroppo sono ancora in alto mare coi progetti di viaggio...forse ho un pò meno voglia
 
Web  Top
view post Posted on 5/12/2023, 15:59
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
649

Status:


Grazie amici per l'incoraggiamento! :]
 
Top
view post Posted on 5/12/2023, 16:08

biancone54

Group:
abilitati
Posts:
2,038
Location:
prov.di Bergamo

Status:


Io al momento ho troppa carne al fuoco e non voglio rischiare di bruciare niente..mi intriga il Balkan Tet
Ri/ri/ri/ritornerei volentieri in Romania... ri/ri/ ritornerei volentieri in Marocco... Georgia Iran sono off limits ma..mai dire mai :fischia:
Sognare non costa nulla...vediamo più avanti l'evolversi dei sogni :occhiolino:
 
Top
39 replies since 4/12/2023, 13:59   510 views
  Share