Mototurismo che passione

Tomtom rider 550 vs. Garmin Zumo XT-XT2, Informazioni su Garmin

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/2/2024, 00:20
Avatar

Honda CRF1100 Africa Twin Adventure (2024)

Group:
abilitati
Posts:
247
Location:
Piacenza

Status:


Vorrei porre qualche quesito ai possessori di Garmin Zumo XT o XT2 ...
Io da anni utilizzo Tomtom Rider (nelle varie versioni) per viaggiare e mi trovo molto bene perchè mi sono personalizzato la barra laterale a mio piacimento e comodità ottenendo tutte le informazioni che ritengo indispensabili per i miei viaggi.

In particolare le informazioni presenti nella schermata che posto in foto.

Dal momento che TomTom mi sembra un po' ferma sulla produzione di navigatori per moto mentre Garmin continua ad evolversi potrei pensare di passare a quest'ultimo per l'acquisto del prossimo navigatore.

Chiedo se qualcuno che già possiede e utilizza GARMIN mi può rispondere a queste domande:

1. Si riesce ad ottenere una schermata similare a livello di informazioni?

2. Si aggiorna (autovelox e variazioni di mappa) in automatico e in autonomia in wifi senza doverlo collegare al PC? (il TomTom lo fa).

3. Attualmente utilizzo Routeplanner (software con un abbonamento annuale) per pianificare i miei viaggi che attualmente salvo in formato ITN (per TomTom) ma che permette di salvare anche nel formato GPX 1.0-1.1-1.2 (Route, track, POI) per poi caricarlo sul navigatore. Posso creare soste intermedie nel percorso visibili sul navigatore?

Grazie a chi mi può aiutare.

6NFkzYd

Edited by vick61 - 18/2/2024, 21:54
 
Top
view post Posted on 18/2/2024, 21:05
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,140
Location:
Piacenza

Status:


Non posso aiutarti, il mio navigatore è il Garmin Zumo 550, il 1° navigatore moto di Garmin .. 10 anni fa era già fuori produzione da quel tempo .. :rolleyes: .. :nunzo:
 
Top
view post Posted on 18/2/2024, 21:57
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,238
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


io col garmin sono a 2 modelli precedenti zumo 550.
 
Top
view post Posted on 18/2/2024, 22:01
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,140
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (vick61 @ 18/2/2024, 00:20) 
....
6NFkzYd

questa schermata per me è fantascienza .. :huh:
 
Top
view post Posted on 18/2/2024, 22:04
Avatar

Honda CRF1100 Africa Twin Adventure (2024)

Group:
abilitati
Posts:
247
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (diesse @ 18/2/2024, 22:01) 
questa schermata per me è fantascienza .. :huh:

:ridi:
 
Top
view post Posted on 19/2/2024, 08:20
Avatar

Honda Africa Twin adventure sport

Group:
abilitati
Posts:
3,957
Location:
Piacenza

Status:


Lo ho usato pochissimo...posso solo dirti che da un sacco di informazioni..per cui credo possa sostituire egregiamente il tom tom...km all'arrivo e soste parziali lo da altitudine ora di arrivo ecc....mi sembra possa essere altamente smanettabile...ma seguendo i miei compagni di viaggio non lo ho studiato granché...ieri girando sul piacentino lo ho lasciato a casa...su you tube dovrebbero esserci parecchi tutorial..saluti
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/2/2024, 12:58
Avatar

Honda CRF1100 Africa Twin Adventure (2024)

Group:
abilitati
Posts:
247
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (moro* @ 19/2/2024, 08:20) 
Lo ho usato pochissimo...posso solo dirti che da un sacco di informazioni..per cui credo possa sostituire egregiamente il tom tom...km all'arrivo e soste parziali lo da altitudine ora di arrivo ecc....mi sembra possa essere altamente smanettabile...ma seguendo i miei compagni di viaggio non lo ho studiato granché...ieri girando sul piacentino lo ho lasciato a casa...su you tube dovrebbero esserci parecchi tutorial..saluti

Grazie Moreno .... ti chiederò ulteriori informazioni alla prima occasione in cui ci vediamo da GM.
 
Top
view post Posted on 19/2/2024, 15:36
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
161

Status:


Io utilizzo il BMW navigator VI che in pratica è lo zumo XT e mi sono sempre trovato bene, soprattutto nella preparazione dei viaggi utilizzando il programma gratuito "garmin basecamp".
 
Top
7 replies since 18/2/2024, 00:20   94 views
  Share