Mototurismo che passione

Sentiero CAI n.20, Nefandezze!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/3/2024, 12:25
Avatar

Honda Africa Twin adventure sport

Group:
abilitati
Posts:
3,960
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (morfeo 74 @ 4/3/2024, 23:09) 
Eppure da qualche parte, mi sembra di aver visto un video dove ci sei tu in fuoristrada con il crosstourer... :fischia: :gratta:

Infatti Stefano ho scritto che qualche volta mi sono fatto trascinare in situazioni.... :noncisto: :sulserio:
Non citerò mai nemmeno sotto tortura chi è stato a portarmi con una moto di due mesi in quella situazione..
mah :chevelodico: è ancora un mio grande amico
Prima o poi ve lo farò conoscere
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/3/2024, 18:16
Avatar

Junior Member

Group:
abilitati
Posts:
70
Location:
Aulla (Caprigliola) MS

Status:


In moto su un sentiero del CAI, direi che il karma ha colpito immediatamente, da ex socio del CAI che ha partecipato a parecchi lavori di mantenimento di sentieri, rovinati dalle piogge e smottamenti ma spesso dal passaggio di cog...ni in moto, il mio miglior augurio è che chiunque vada in moto su sentieri del CAI gli si spezzi in due il telaio, possibilmente senza danni fisici, ma solo alla moto.
 
Top
view post Posted on 5/3/2024, 21:58
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,260
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


CITAZIONE (moro* @ 5/3/2024, 12:25) 
... qualche volta mi sono fatto trascinare in situazioni....

si ma dovevo capire al primo colpo che c'era qualcosa che non andava in quest'uomo :nunzo:
lo presento ad amici a casa loro a sulmona e questo gli chiede la canna dell'acqua per pulire 2 schizzi di fango sulla moto :facepalm: :bad:

aprile 2012

mODPO1G
 
Top
view post Posted on 6/3/2024, 21:08

biancone54

Group:
abilitati
Posts:
2,038
Location:
prov.di Bergamo

Status:


Complimentissimi nonnolento..esperienza fantastica da ripetere senza ascoltare i detrattori, se non sarà un sentiero Cai sarà un'altro ma sempre sentiero sia :ok: :ok: :ok: :ok:
queste "tribolazioni" (secondo me) sono il sale sulla nostra esistenza :bendetto: :bendetto:
 
Top
view post Posted on 7/3/2024, 07:46
Avatar

Junior Member

Group:
abilitati
Posts:
58

Status:


Certo biancone, è vero.
L'unica cosa è cercare di non schiattare mentre si fa qualcosa che ci fa sentire vivi!!😅
 
Top
view post Posted on 7/3/2024, 10:02
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
648
Location:
Friuli V.G.

Status:


........a me è capitato di dover fare un centinaio di metri in retromarcia salendo un sentiero asciutto, quindi scendendo in retro .... Mi è capitato di farmi aiutare da qualcuno per girar la moto ...... ma qui, dalle foto, direi che le porte dell'inferno per te sono spalancate :sulserio:
Quel che mi ha colpito di più, comunque, è l'imbragatura sulla forcella per recuperarla ......... tutto a posto ?
 
Top
view post Posted on 7/3/2024, 21:37
Avatar

Junior Member

Group:
abilitati
Posts:
58

Status:


Si aquila tutto ok. Trascinare per il cerchio, sul fango funziona, ma se la ruota gira è più agevole. Inoltre occorre ricordarsi che in salita, quando si rilascia il tiro, è bene azionare il freno anteriore (una kefia attorcigliata che stringe la leva) e mettere qualche pietra dietro la ruota posteriore. Si fanno poche decine di cm. alla volta e perderne per distrazioni è un peccato!
 
Top
view post Posted on 10/3/2024, 11:28
Avatar

Mototurista infaticabile, almeno nei sogni

Group:
abilitati
Posts:
699
Location:
Provengo da GE... ma conta di più dove vorrei andare.

Status:


Le esperienze indirette sono utili tanto quanto quelle dirette.
Ma in questo caso non c'è problema: è già tanto se faccio uno sterratino facile.
Condivido in pieno il pricipio generale: non ti avventurare se non sei sicuro di poter girare e tornare indietro. Ma questo l'ho già imparato ... direttamente. *_*
 
Web  Top
view post Posted on 11/3/2024, 08:23
Avatar

Member

Group:
abilitati
Posts:
648
Location:
Friuli V.G.

Status:


CITAZIONE (madzilla @ 10/3/2024, 11:28) 
Le esperienze indirette sono utili tanto quanto quelle dirette.
Ma in questo caso non c'è problema: è già tanto se faccio uno sterratino facile.
Condivido in pieno il pricipio generale: non ti avventurare se non sei sicuro di poter girare e tornare indietro. Ma questo l'ho già imparato ... direttamente. *_*

Poi c'è l'imprevisto :- mi è capitato in Austria su una strada trafficata :- :azz: una frana importante interrompe la strada ....... seguo la deviazione .... tre....forse più km di sterrato ....senso unico con semaforo :- facile in auto ma in moto su ripide discese sterrate .... :chevelodico:
 
Top
23 replies since 4/3/2024, 11:40   356 views
  Share