Mototurismo che passione

Tagliando 60000 km

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/3/2024, 17:26
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,935

Status:


Approfittando di una promozione di mamma Honda che scade il 15 c.m ho deciso di anticipare il tagliando dei 60000 km .
Attualmente la mia moto ha all'attivo 57.000 ed è sempre stata tagliandata dell'officina della concessionaria, tranne per qualche lavoro che faccio io tipo pastiglie freni sostituzione catena e pignoni e i cuscinetti delle ruote che ho cambiato in modo preventivo e mettendo dei cuscinetti più performanti .
I cuscinetti originali del mio modello my 2017 erano un po' scadenti.
Ho istallato il sistema Scottoiler ( oliatore automatico ve lo consiglio vi dimenticate di lubrificare la catena e quest'ultima ha una vita più longeva )
Il tagliando dei 60000 km è uno dei più costosi, dovranno cambiare anche le candele filtri ecc ecc , ma usufruiro' del 20% sui pezzi di ricambio ( escluso l'olio )
Come sapete partiro' per la Turchia a Giugno e in qualsiasi caso avrei dovuto farlo tra in paio di mesi ed avrei pagato di più .
La moto è linda linda lavata e stirata e domani se dovesse continuare a piovere me la vengono a prendere a domicilio col furgone.
Mi aspetto un bel conto, ma a me piace avere le moto ed auto tutte in perfetto stato , poi se deve rompersi qualcosa pazienza non posso recriminare nulla.

20240303_141522
Ledy Black pronta per il tagliando

Prossimo step cambio gomme a Maggio anche se le mie Tck70 ne hanno ancora da dare .
Ho deciso che proverò le Mitas Enduro Plas .
( no Dakar )
In Turchia ho previsto qualche strada non asfaltata e non voglio lasciare nulla al caso .

Edited by Batty 61 - 4/3/2024, 20:20
 
Web  Top
view post Posted on 4/3/2024, 19:42
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,140
Location:
Piacenza

Status:


Perchè candele?
non sono mai state cambiate? .. :huh:
il libretto di manutenzione dice di cambiarle ogni 48.000 e la mia ne ha beneficiato, con le candele sostituite in mano si è potuto capire che avevo un cilindro che lavorava con una sola .. :patpat:
 
Top
view post Posted on 4/3/2024, 19:54
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,935

Status:


CITAZIONE (diesse @ 4/3/2024, 19:42) 
Perchè candele?
non sono mai state cambiate? .. :huh:
il libretto di manutenzione dice di cambiarle ogni 48.000 e la mia ne ha beneficiato, con le candele sostituite in mano si è potuto capire che avevo un cilindro che lavorava con una sola .. :patpat:

Le candele le ho sostituite a 30000 avevo deciso di anticipare il cambio per il viaggio a Nordkapp e se ricordi le "pipette" dei primi esemplari di AT tendevono a cuocersi e visto che avevo smontato la moto per il tagliando ed in quel tagliando mi cambiarono le pipetta in garanzia decisi di sostituire anche le candele.
Ora in vista di questo viaggio importante voglio prevedere .
Sicuramente avrei potuto aspettare ancora alla sostituzione, ma come scrivevo sopra mi piace avere la moto in perfette condizioni. ...ed a volte sono troppo maniaco...ma sono fatto così :sulserio:
Ne beneficero anche nei prossimi mesi.

Edited by Batty 61 - 4/3/2024, 20:12
 
Web  Top
view post Posted on 4/3/2024, 20:53
Avatar

Senior Member

Group:
abilitati
Posts:
11,238
Location:
Mantova V-Strom 650 My 2023

Status:


ok si spende qualcosa ma la moto rimane affidabile più a lungo :ok:
 
Top
view post Posted on 4/3/2024, 21:03
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,935

Status:


CITAZIONE (nonno* @ 4/3/2024, 20:53) 
ok si spende qualcosa ma la moto rimane affidabile più a lungo :ok:

Esatto!!!
 
Web  Top
view post Posted on 4/3/2024, 21:52
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,140
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (Batty 61 @ 4/3/2024, 19:54) 
...
Sicuramente avrei potuto aspettare ancora alla sostituzione, ma come scrivevo sopra mi piace avere la moto in perfette condizioni. ...

:ok:
 
Top
view post Posted on 23/3/2024, 21:02
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
4,032
Location:
costa ovest

Status:


CITAZIONE (Batty 61 @ 4/3/2024, 19:54) 
...ed a volte sono troppo maniaco...ma sono fatto così :sulserio:

no ma fai bene, per un viaggio lungo è importante partire con la moto in ordine, poi il resto lo farà la buona sorte.

poi facci sapere quanto hai speso.
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 15:17
Avatar

Junior Member

Group:
abilitati
Posts:
16
Location:
Loreto (AN)

Status:


le candele mettetele all'iridio se potete, oltre ad avere miglior scintilla delle classiche, durano il triplo
 
Top
7 replies since 4/3/2024, 17:26   134 views
  Share