Mototurismo che passione

Burocrazia... una piaga cronica.

« Older   Newer »
  Share  
Batty 61
view post Posted on 5/3/2024, 12:38 by: Batty 61
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
2,969

Status:


Ho le patenti A B C CE D DE più i vari CQC e i Kap e patente Internazionale e l'iscrizione all'albo dei taxisti e l'abilitazione NCC, il mese scorso ho deciso di declassarle per non avere più l'incombenza di fare una vista dalla commissione sanitaria tutti gli anni ( la si effettua dopo i 60 se si hanno certi tipi di permessi/ patenti).
Per questa "operazione " ho speso 170 euro (non pochi) ma quello che mi fa più incaxxxre è che aspetto la nuova patente da più di un mese e ogni 10 giorni devo recarmi in agenzia per rinnovare il permesso di circolare senza avere con me la patente fisica, ma ci vuole tanto mettere un timbro di minimo 30 giorni ?
Ma io dico : non è che devo fare esami , devi solo stampare un documento ma è possibile che ci voglia tutto questo tempo? E se io avrei dovuto recarmi all'estero non avrei potuto farlo alla guida di un auto o moto .
E per non parlare se devi fare un passaporto.
Stiamo diventando una repubblica (r volutamente scritta in piccolo) delle banane .
:santa: :sulserio:

Ah dimenticavo:
Visto che siamo in tema volevo segnalarvi questo sito che all'occorrenza potrebbe tornare utile in caso di bisogno di una patente internazionale in pochi minuti.

https://internationaldriversassociation.co...318&offer_id=13

Edited by Batty 61 - 5/3/2024, 13:43
 
Web  Top
12 replies since 5/3/2024, 12:38   188 views
  Share