Mototurismo che passione

Casco jet

« Older   Newer »
  Share  
spizzico
view post Posted on 13/10/2013, 11:13




Mi sono innamorato di un casco Jet e stavo pensando di acquistarlo, per i piccoli giri qui intorno si intende!!.....che ne dite forse è una c@@@@@a ?

Visto però che vado in giro con il modulare sempre aperto.....(altra c@@@@@a)
 
Top
view post Posted on 13/10/2013, 11:45
Avatar

Triumph Tiger 800 XRt my 2018

Group:
abilitati
Posts:
3,660
Location:
Ticino, Elvetica Terra di mezzo

Status:


CITAZIONE (spizzico @ 13/10/2013, 12:13) 
che ne dite forse è una c@@@@@a ?

:vabene: :vabene:

CITAZIONE (spizzico @ 13/10/2013, 12:13) 
Visto però che vado in giro con il modulare sempre aperto.....(altra c@@@@@a)

Io utilizzo sempre il modulare e lo chiudo appena sono in movimento.


Mauro

:fiori: :fiori:
 
Top
view post Posted on 13/10/2013, 14:52
Avatar

Suzuki V-Strom 650 XT

Group:
abilitati
Posts:
3,400
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (spizzico @ 13/10/2013, 12:13) 
.....che ne dite forse è una c@@@@@a ?

Anch'io, dopo anni di solo casco integrale, ho ceduto (un paio d'anni fà) e ho preso per l'estate un jet della Astone il DJ10 con visiera interna parasole...d'estate con il solleone molto fresco e di una comodita assoluta.



In alternativa ho un modulare Shoei Multitec molto comodo...senza visierino interno.
Secondo me una scelta che puoi fare....

PS Pur avendo letto le prove di crash dello Shoei (e di altri caschi modulari) in negozio dove vado ho avuto modo di vederne alcuni lato mentoniera e mi sono sempre chiesto se, alla prova dei fatti (impatto violento sul davanti del casco) :corna: , la mentoniera sia una protezione valida.
Sicurezza per sicurezza, l'unico rimane l'integrale.....
Lo stesso discorso (quando fà molto caldo) sarebbe da fare con l'abbigliamento tecnico....
 
Top
spizzico
view post Posted on 13/10/2013, 17:43




Nessun altro utilizza il casco Jet ??
 
Top
view post Posted on 13/10/2013, 20:26
Avatar

Suzuki V-Strom 650 XT

Group:
abilitati
Posts:
3,400
Location:
Brescia

Status:


Un alternativa sarebbe il casco Schuberth J1 jet con mentoniera staccabile....puo darti un parere Diesse che lo usa da un pò. In rete lo trovi dai 280 € in sù...

 
Top
view post Posted on 13/10/2013, 22:27
Avatar

Africa Twin CRF1100DCT

Group:
abilitati
Posts:
13,186
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (freeman° @ 13/10/2013, 21:26) 
Un alternativa sarebbe il casco Schuberth J1 jet con mentoniera staccabile....puo darti un parere Diesse che lo usa da un pò. In rete lo trovi dai 280 € in sù...


con questo casco mi faccio tutta l'estate da ormai 5 o 6 anni (ed è ora che lo sostituisca)

PRO:
è comodissimo, per me la mentoniera è una sicurezza in caso di caduta, aletta parasole sollevabile, facile inserire e togliere la mentoniera, facilissimo sganciare la visiera per la pulizia, silenzioso, molto ma molto aerato (importabile quando fa freddo, eccellente d'astate)

CONTRO:
è grosso!!!! quando lo hai indossato "ti fà una capa tanta .. :D , il cinturino e la sua chiusura micrometrica ti arrossano il collo per sfregamento ruotando la testa a dex e sin, a causa del sistema di sgancio della mentoniera è difficoltoso aggiungere un interfono generico ....

se mi verrà in mente qualcos'altro .. :rolleyes: .. lo aggiungerò in seguito .. :fiori:
 
Top
spizzico
view post Posted on 14/10/2013, 09:22




Grazie per i preziosi consigli :adora: :adora:
 
Top
view post Posted on 20/2/2014, 11:05
Avatar

Honda NC 750 X DCT

Group:
abilitati
Posts:
675
Location:
Castel San Giovanni PC

Status:


Sono parecchi anni che uso questo casco ( arai sz-f ) sia d'estate che d'inverno e sono stracontento . E' leggero , superconfortevole che quasi non lo senti . Nei mesi freddi un buon sottocasco e via :ok:







 
Top
view post Posted on 20/2/2014, 15:02
Avatar

Advanced Member

Group:
abilitati
Posts:
1,684

Status:


:ok: Io e Dali abbiamo due demijet ( visiera lunga ), però li usiamo SOLO per andare e girare in città , 12 KM all'andata e 12 al ritorno, per il resto o integrale o modulare dipende dal giro.
 
Top
8 replies since 13/10/2013, 11:13   320 views
  Share